Samsung presenta il Gaming Hub con integrazione Google Stadia e NVIDIA GeForce Now per selezionati Samsung TV 2022

Samsung presenta il Gaming Hub con integrazione Google Stadia e NVIDIA GeForce Now per selezionati Samsung TV 2022

Selezionati televisori Samsung gamma 2022 supporteranno i servizi di videogiochi in streaming più popolari, partendo da Google Stadia, NVIDIA GeForce Now e Utomik. Tutto accessibile dal nuovo Samsung Gaming Hub, un ecosistema costruito da zero per far sì che i gamer possano giocare più velocemente ai titoli più amati direttamente dal televisore.

 

Scritto da il 06/01/22 | Pubblicato in Google Stadia | NVIDIA GeForce Now | CES 2022 | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Stadia è la piattaforma di videogiochi in streaming di Google che ha debuttato prima negli su smart tv attraverso Chromecast Ultra e il controller Stadia prima di arrivare su diversi tipi di hardware quali laptop, desktop, telefoni e tablet compatibili attraverso anche controller di gioco di terze parti, oltre che poi sui dispositivi con Google TV e Android TV e sul finire dello scorso anno anche su selezionati smart tv LG. Al CES 2022, Samsung ha annunciato l'arrivo del supporto del servizio di cloud gaming Google Stadia per i suoi più recenti smart TV alimentati dal sistema operativo Tizen OS. Ma non solo Stadia. Samsung ha annunciato l'arrivo del supporto su selezionati suoi smart tv di recente generazione anche dei servizi di streaming NVIDIA GeForce Now e Utomik, a cui potrebbero aggiungersene degli altri in futuro grazie ad altre partnership. Tutto sarà accessibile dal nuovo Samsung Gaming Hub, una nuova piattaforma streaming basata su Tizen OS per l'esplorazione, la ricerca e l'acquisto di nuovi giochi combinando hardware e software per offrire un’esperienza integrata.  Saranno qui accessibili anche i giochi su YouTube per seguire i propri streamer preferiti.

La nuova piattaforma Samsung Gaming Hub sarà disponibile a livello globale entro la fine di quest'anno per una selezione di modelli Samsung Smart TV 2022. L’accesso a Samsung Gaming Hub sarà possibile attraverso il nuovo Smart Hub tramite il menu di navigazione nelle varie categorie Gaming, Media, Lifestyle: selezionando l’icona di gioco, si entrerà direttamente verso la nuova esperienza di gaming offerta da Samsung Gaming Hub. Naturalmente, per giocare direttamente dal televisore sarà necessario collegare un controller compatibile.

Leggi anche:
 
Samsung Gaming Hub
Samsung Gaming Hub
 

“I nostri Samsung Smart TV rappresentano il punto di arrivo definitivo per l’intrattenimento per tutti gli utenti, indipendentemente dalla generazione, dagli interessi e dalle preferenze di visione”, ha dichiarato Won-Jin Lee, Corporate President di Samsung Electronics. “Sappiamo che la popolarità del gaming continua a crescere tra i nostri clienti e, proprio per questo, abbiamo combinato la nostra leadership in fatto di Smart TV e un software avanzato di gioco, affinché gli utenti possano immergersi più facilmente e più rapidamente nei giochi che amano di più. Abbiamo sviluppato la soluzione Samsung Gaming Hub con i nostri incredibili partner a beneficio di tutti i gamer e prevediamo di proseguire la nostra collaborazione per far crescere ulteriormente l’ecosistema”.

“Siamo entusiasti di introdurre il servizio Utomik nel cloud gaming con una grande partnership con Samsung”, ha dichiarato Doki Tops, Direttore Generale e fondatore di Utomik. “È la prima tappa del viaggio di Utomik nel gaming ibrido, che permette ai partecipanti di giocare su qualsiasi dispositivo e passare con perfetta continuità ad altri device, grazie alla nostra tecnologia smart download o alle funzionalità di cloud gaming in funzione del dispositivo e del contesto”.

'Stadia' offre l'accesso al negozio Stadia Store con oltre 200 giochi popolari che si possono acquistare - come Cyberpunk 2077, Resident Evil Village, Assassin's Creed: Valhalla, Hitman 3, Baldur's Gate 3 - e con un elenco crescente di giochi e demo gratuiti, tutti riproducibili solo con un controller compatibile collegato al televisore, senza bisogno di download. Oggi sono oltre 200 i titoli disponibili in Stadia Store conferma che il catalogo è in costante aggiornamento. I giochi disponibili in catalogo possono quindi essere acquistati singolarmente da Stadia Store oppure è possibile sottoscrivere un’iscrizione a pagamento a Stadia Pro al costo di 9,99 euro al mese senza vincoli (dopo il primo mese gratuito) per avere accesso ad una libreria sempre aggiornata di oltre 30 giochi inclusi nell'abbonamento, da riscattare e giocare senza costi aggiuntivi. Stadia Pro consente anche di accedere a sconti esclusivi su giochi e contenuti aggiuntivi. L'abbonamento, inoltre, sblocca la risoluzione 4k HDR a 60fps e l'audio surround 5.1 di alcuni titoli. Gli abbonati a Stadia Pro dopo aver richiesto i giochi inclusi nell'abbonamento potranno accedervi senza costi aggiuntivi fino al termine di validità dell'abbonamento stesso. Al contrario, i giochi acquistati da Stadia Store restano nella libreria del proprio account 'per sempre'. I titoli da Stadia Store si possono acquistare anche senza abbonamento a Stadia Pro. 

In attesa di scoprire maggiori informazioni circa l'arrivo del supporto di Stadia, NVIDIA GeForce Now e Utomik sui televisori Samsung TV, come anche un elenco dei modelli compatibili, è possibile scoprire le novità annunciate da Samsung al CES 2022 QUI.