Samsung Try Galaxy, l'app per provare Galaxy S23 su iPhone ora disponibile anche in Italia

Samsung Try Galaxy, l'app per provare Galaxy S23 su iPhone ora disponibile anche in Italia

I proprietari di iPhone possono provare sul proprio melafonino l'esperienza utente offerta dagli smartphone Samsung Galaxy S23 grazie ad una applicazione ufficiale e gratuita.

 

Scritto da il 22/05/23 | Pubblicato in Try Galaxy | Samsung Galaxy | Samsung | Archivio 2023

Seguici su

 
 

Samsung ha annunciato di avere reso disponibile anche in italiano la sua app 'Try Galaxy', che consente ai proprietari di smartphone che non sono Samsung Galaxy, come Apple iPhone ad esempio, di testare le funzionalità degli smartphone della serie Galaxy S23 e dei pieghevoli Galaxy Z Flip4 e Z Fold4. Lo scopo dell'app è quello di simulare l'esprienza di questi device e le funzionalità che offrono con la versione 5.1 dell'interfaccia utente One UI basata su Android 13. All'interno dell'app non è quindi possibile installare o eseguire applicazioni.

L'app 'Try Galaxy' è stata lanciata la prima volta nel 2022 per consentire di far provare l'esperienza dell'interfaccia utente Samsung One UI 4.1 su iPhone. Dal momento in cui è stata lanciata, questa app è stata scaricata più di 2 milioni di volte, stando ai dati diffusi dall'azienda sudcoreana.

Con l'aggiunta del supporto per l'italiano, l'app 'Try Galaxy' è ora disponibile per più di 14 lingue, tra cui anche inglese, francese, tedesco, giapponese, spagnolo, svedese, Vietnamita, arabo, bahasa indonesiano e cinese.

L'app 'Try Galaxy' può essere scaricata inquadrando il QR code presente nell'immagine qui o accedendo all'indirizzo web trygalaxy.com. Al momento, l'app funziona solo all'interno del browser web Safari eseguito su iPhone 7 o modelli successivi con in esecuzione la versione più recente di iOS. Non è quindi disponibile per dispositivi Android: inquadrando il codice QR con uno smartphone Galaxy si viene rimandati ad una pagina web che riporta il messaggio "questa esperienza è per utenti iPhone. E poi, stai già utilizzando un [dispositivo, ndr] Samsung. Aiutaci a convincere altri a unirsi al team."

Una volta avviata sull'iPhone, l'app offre l'accesso ad una serie di tutorial che guidano nell'utilizzo di un dispositivo Galaxy e permette di esplorare la schermata iniziale, con incluse le icone delle applicazioni Galaxy principali, i widget e i menu di navigazione. L'app aggiornata, attualmente, mette in mostra una serie di funzionalità dell'interfaccia utente One UI 5.1, tra cui: Nightography, sviluppata per ottenere scatti migliori quando si cattura in condizioni con scarsa luminosità; lo strumento di modifica Photo Remaster, che impiega l'IA per migliorare automaticamente i dettagli delle immagini; e diverse opzioni per la personalizzazione del tema (wallpaper, icone, sfondi, ecc.). La demo propone anche un video in cui è possibile vedere come è possibile ottimizzare il dispositivo per ottenere le massime prestazioni durante il gaming.

Per quanto concerne la privacy, è giusto precisare che tutto ciò che si trova all'interno dell'app 'Try Galaxy', in particolare le funzionalità dell'app Fotocamera, sono solo simulazioni: l'app non ha accesso alla fotocamera del proprio iPhone.

Samsung con 'Try Galaxy' sembra avere l'intenzione di incentivare gli utenti proprietari di un iPhone a cambiare piattaforma e passare al mondo Android, più nello specifico quello dei suoi smartphone Galaxy. Samsung sarà riuscita, ad oggi, a convincere anche solo un proprietario di iPhone a passare ad uno smartphone Galaxy grazie a questa app? Non si sa, forse almeno uno sì, tra tutti coloro che hanno provato 'Try Galaxy'. Le simulazioni incluse nell'app sono piuttosto limitate, dunque è difficile pensare che un utente iPhone possa decidere di cambiare piattaforma dopo aver provato solo questa applicazione. Può tuttavia essere un buon inizio per scoprire la piattaforma. E poi, provare questa esperienza non ha costi. 

Promo Samsung 'Try Galaxy on your iPhone'


 
Come accedere in Italia all'app 'Try Galaxy' di Samsung
Come accedere in Italia all'app 'Try Galaxy' di Samsung
 

Articolo del 31.03.2023 aggiornato il 22.05.2023 in seguito la disponibilità dell'app 'Try Galaxy' in Italia.