Facebook lancia Animazioni a Tema per Primavera

Facebook lancia Animazioni a Tema per Primavera

Gli utenti di Facebook nella giornata del 20 marzo 2017 vedranno aprendo l'app mobile uccellini colorati che celebrano l'arrivo della primavera con un'animazione di farfalle che volano.

 

Scritto da , il 20/03/17

Seguici su

 
 

Non solo Google celebra il Primo giorno di primavera con un doodle speciale visibile nella homepage del motore di ricerca per tutta la giornata del 20 marzo 2017, anche Facebook fa la sua parte: il Social Network ha introdotto una simpatica animazione accompagnata da un messaggio per celebrare l’arrivo della nuova stagione, visibile nella pagina News Feed degli utenti.

Il 20 marzo è l'equinozio di primavera - quando il giorno e la notte sono uguali in lunghezza. La parola equinozio deriva dal latino 'notte uguale' per segnalare la parità tra il giorno e la notte. Quasi ovunque nel mondo oggi, la notte e il giorno hanno una durata di 12 ore.

Si usa l'equinozio per segnare il cambiamento delle stagioni, con l'equilibrio della luce che si sposta per rendere piu' luminose le giornate. Si può inoltre notare che nel giorno dell'equinozio, il sole sorge ad est e tramonta a ovest esattamente, mentre in altri momenti dell'anno, appare fuori centro.

"In Facebook, ci impegniamo continuamente a offrire alle persone tutti gli strumenti necessari che li aiutino a restare connessi con i loro amici e le persone care tutti i giorni" spiega la società in una nota, "e questo include anche un amichevole promemoria per il cambio di stagione".

Facebook ha dunque deciso di "condividere la gioia dell’equinozio di primavera" annunciando che i gli utenti potranno vedere, all’inizio del loro News Feed di Facebook, una simpatica animazione accompagnata da un messaggio per celebrare l’arrivo della nuova stagione - sia per il primo giorno di primavera che per il primo giorno d’autunno, a seconda dell’emisfero in cui vivono.

Infatti, mentre nell'emisfero boreale - dove si trova l'Italia - oggi è il Primo giorno di primavera, nell'emisfero australe è il Primo giorno di autunno.

 
Facebook Animazioni Primavera 20 Marzo 2017
Facebook Animazioni Primavera 20 Marzo 2017
 

Gli utenti di Facebook che vivono nell'emisfero settentrionale, potranno vedere uccellini colorati che celebrano l'arrivo della primavera con un'animazione di farfalle che volano, mentre a coloro che vivono nell’emisfero sud Facebook ha deciso di dare il benvenuto al primo giorno d’autunno con un'animazione di foglie che cadono.

Le animazioni sono state create dal team interno di artisti e illustratori di Facebook, utilizzando carta tagliata, grafica vettoriale e movimento.

Questa nuova speciale funzionalità delle animazioni nel News Feed è  disponibile per tutti gli utenti nelle app mobile di Facebook per Android e iOS.

Leggi anche:

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind