Gps: Mio Technology cresce del 37% rispetto al 2005

Scritto da , il 08/06/06 | Pubblicata in Reti | Archivio 2006

 

L'ultimo rapporto Canalys riguardante il mercato europeo dei sistemi GPS portatili, indica come Mio Technology abbia registrato, nel 1° trimestre 2006, una crescita del 37% rispetto allo stesso trimestre del 2005, confermandosi al 4° posto in Europa nel settore dei navigatori con ricevitore GPS integrato, comprendente PDA, navigatori e smartphone.

"In un mercato sempre più competitivo e che mette sotto pressione i prezzi, Mio Technology non è solamente riuscita a mantenere la sua posizione di mercato nella Top 5, ma è stata anche in grado di resistere all'erosione dei prezzi aumentando la propria gamma prodotti e migliorandone le caratteristiche", commenta Chris Jones, direttore a principale analista di Canalys.

Leo Exter, marketing & communication manager EMEA di Mio Technology, sottolinea come questi risultati siano un'implicita conferma della strategia della società, tesa ad utilizzare la navigazione GPS come applicazione chiave per aumentare le vendite dell'intera gamma prodotti.

Il Mio A701, il prodotto di punta della nuova gamma 2006, è, infatti, un telefono Windows PDA tri-band/GPRS (con touch screen da 2.7 inch TFT, Bluetooth e fotocamera da 1.3 megapixel) e un sistema di navigazione completo con ricevitore GPS SirfStar III.

La nuova gamma di prodotti, presentata lo scorso marzo, è dotata di tutte le ultime novità e gli ultimi sviluppi della navigazione GPS come la predisposizione per il TMC (Traffic Message Channel), la segnalazione delle postazioni fisse autovelox, la navigazione verso i contatti di Outlook ed il sistema vivavoce Bluetooth, in una serie di device dal design estremamente compatto e accattivant.

I prodotti Mio Tech

Mio C710 & C510 (C510E)
Con un design compatto, il Mio C710 e il Mio C510 (e Mio C510E) offrono ai consumatori tutte le ultime novità tecnologiche per quanto riguarda la navigazione satellitare, semplicemente "Turn on and drive".

Mio C210
Con ricevitore GPS SirfStar III, processore da 400 Mhz e l'inserimento della destinazione tramite touch screen, il C210 offre un sistema portatile di navigazione satellitare, completo e semplice da usare.

Mio P350/P550
Sull’onda del successo dei PDA con GPS integrato Mio 168 e Mio A201, i nuovi Mio P550 e P350 si caratterizzano per un nuovo design compatto che integra il ricevitore GPS SirfStar III direttamente nel device. Entrambi i prodotti offrono tutte le funzionalità per il lavoro e il tempo libero tipiche di un PDA (inclusa la sincronizzazione del calendario e dei contatti con Outlook) in una soluzione appositamente studiata per la navigazione.

Mio A701
Il Mio A701 è insieme navigazione, comunicazione e intrattenimento, in un unico prodotto che sta comodamente nel palmo di una mano. Telefono Windows PDA tri-band/GPRS con touch screen da 2.7 inch TFT, Bluetooth e fotocamera da 1.3 megapixel, ma anche un sistema di navigazione completo con ricevitore GPS SirfStar III, l'A701 è senza dubbio uno dei prodotti più innovativi e completi sul mercato.

 

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 

Notizie Successive

Ultime notizie