Mio presenta al CES 2008 il nuovo chip SiRF InstantFixII

Scritto da , il 10/01/08 | Pubblicata in Navigatori | Archivio 2008

 
Presso il proprio stand al CES di Las Vegas, Mio presenta, in collaborazione con SiRF Technology, SiRF InstantFixII, la nuova tecnologia GPS grazie alla quale i navigatori satellitari di prossima generazione avranno un tempo di start-up inferiore ai 5 secondi, senza la necessità di connettività wireless.

SiRF InstantFixII riduce il tempo di primo aggancio (TTFF: Time To First Fix) dei satelliti GPS a meno di 5 secondi attraverso un brevettato algoritmo che analizza il comportamento dei satelliti GPS visibili nel corso della giornata e ne prevede la posizione con quasi tre giorni di anticipo.

SiRF InstantFixII aggiorna automaticamente i propri calcoli sulla base dei dati che riceve dai satelliti ogni volta che essi vengono agganciati, il tutto senza il bisogno di nessun download via internet che, per questo tipo di prodotti non dotati di connettività wireless, sarebbe risultato ingombrante o quantomeno poco desiderabile.

SiRF InstantFixII sarà disponibile su tutti i nuovi navigatori di Mio Technology che saranno lanciati sul mercato italiano nel corso del 2008. Visualizza i navigatori GPS Mio su Pianetacellulare.it.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?