Apple: campagna per sostituire caricabatterie non originali

 

Apple dal 16 agosto al 18 ottobre sostituirà a prezzo scontato i caricabatteria di iPhone, iPad o iPod non originali

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/08/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple dal 16 agosto al 18 ottobre sostituirà a prezzo scontato i caricabatteria di iPhone, iPad o iPod non originali.

Vi ricordate della donna cinese morta per aver risposto al telefono col suo iPhone mentre il melafonino si trovava in carica? Dopo attente indagini si è scoperto che il motivo della folgorazione era il caricabatterie non originale Apple usato dalla donna.

Apple

Successivamente, si sono verificati altri casi simili e, per questi, Apple è prossima ad attivare una campagna di sostituzioni agevolate di caricabatteria con prese Usb destinati a iPhone, iPad o iPod non originali, per prevenire altri incidenti simili. 

"Alcuni fatti recenti suggeriscono che alcuni adattatori contraffatti prodotti da terzi possano avere problemi di sicurezza", ha spiegato Apple in un comunicato ufficiale. 

Dal 16 agosto prossimo, i proprietari di qualsiasi iDevice che non si fidano del caricabatteria che utilizzano hanno la possibilità di recarsi presso un Apple Store o presso un rivenditore autorizzato Apple e farselo sostituire al costo di 10 dollari o dell’equivalente in altra valuta (circa 7-8 euro).

Per beneficiare dell'offerta e sostituire il vostro accessorio dovete presentarvi con il caricabatteria da sostituire ma anche con il vosto iPhone, iPad o iPod, in modo da verificare il numero di serie.

La campagna di sostituzioni si concluderà il 18 ottobre.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?