LG G Pad 8.3: ecco le nostre fotografie e Unboxing

 

LG ha organizzato un’incontro a Milano in cui sono stati mostrati alcuni dei più importanti dispositivi arrivati sul mercato in questo 2013, noi ovviamente eravamo presenti ed in questo articolo ci focalizzeremo su Lg G Pad 8

Scritto da Pietro Oliveri il 22/11/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG G Pad  8.3: ecco le nostre fotografie e Unboxing

LG ha organizzato un’incontro a Milano in cui sono stati mostrati alcuni dei più importanti dispositivi arrivati sul mercato in questo 2013, noi ovviamente eravamo presenti ed in questo articolo ci focalizzeremo su Lg G Pad 8.3 con cui abbiamo interagito per il tempo necessario a scattare delle fotografie e renderci conto del tipo di prodotto che offre LG.

Il dispositivo è già disponibile sul mercato al prezzo ufficiale di 299 euro per la versione 16 GB con sola connessione Wi-Fi nelle due colorazioni Black o White.

Davanti troviamo un bellissimo display da 8,3 pollici di tipo LED IPS con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel, la cornice ridotta attorno al pannello ci permette di maneggiare il device quasi come fosse un 7 pollici.

Il display ci ha dato delle ottime sensazioni, i colori sono vivi e lucenti al punto giusto e la definizione rende giustizia alla bontà del pannello.

Sul retro è alloggiata una fotocamera da 5 megapixel senza LED Flash capace di registrare video in Full HD a 30 fps.

Il retro introduce anche due speaker stereo che suonano molto forte e che sono contenuti in una banda in alluminio che rende elegante e robusto il tablet.

Nella parte superiore troviamo la porta ad infrarossi per comandare il nostro TV o decoder tramite l’applicazione dedicata, lo slot per espandere la memoria attraverso schede Micro SD ed il Jack da 3,5 millimetri per inserire auricolari o fonti audio esterne.

Sul lato destro non troviamo nulla.

Sulla sinistra il tasto di accensione e spegnimento ed il bilanciere del volume.

Sotto il microfono e l’entrata micro USB che funziona anche come USB Host per leggere file da chiavette o Hard Disk esterni attraverso l’adattatore dedicato.

Il dispositivo ha un processore Qualcomm Snapdragon 600 Quad Core da 1,7 Ghz accoppiato ad una GPU Adreno 320 e 2 GB di memoria RAM che riescono a far girare Android 4.2.2 senza alcun problema.

La UI (User Interface) è quella che abbiamo già imparato a conoscere su Lg G2, ci sono tutte le chicche software studiate da LG come per esempio QSlide per eseguire più applicazioni in contemporanea o ancora QuickMemo per prendere appunti in maniera veloce.

Una novità assoluta è QPair che vedete appena sopra, l’applicazione è disponibile gratuitamente nel Google Play Store e compatibile con tutti i device Android dalla versione 4.1 in su, noi l’abbiamo testata su Lg Nexus 5 e tutto ha funzionato regolarmente.

In poche parole QPair ci permette di accoppiare via Bluetooth il G Pad 8.3 al nostro smartphone e ricevere le notifiche direttamente sul tablet così se per caso ci arriva un sms ma non abbiamo sotto mano lo smartphone possiamo rispondere direttamente dal Tablet.

Per quanto riguarda le chiamate in arrivo invece è possibile solamente deviarle o mandare un sms di cortesia come per esempio “chiamo più tardi” ma non possiamo rispondere alla chiamata.

LG ci ha stupito anche per quanto riguarda l’interfaccia della fotocamera che generalmente nei Tablet adotta un UI più scarna rispetto agli smartphone ed invece sul G Pad troviamo tutte le funzionalità presenti su LG G2.

Il prodotto ci ha piacevolmente convinto, ovviamente sono solamente prime impressioni ma contiamo di provare il più presto possibile il device per approfondire la faccenda.

Altra piccola nota che abbiamo appreso durante l’incontro è che molto probabilmente LG salterà la versione 4.3 di Android puntando direttamente alla 4.4 Kit Kat sia per G2 che per G Pad 8.3. 

LG G Pad 8.3: il nostro unboxing

 
Lg G Pad 8.3 è nelle nostre mani, in questo articolo vedremo insieme il nostro video unboxing mentre nei prossimi giorni arriveranno diversi test di cui il dispositivo sarà protagonista.
 
LG G Pad 8.3 adotta un bellissimo display da 8,3 pollici di tipo LED IPS con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel e tecnologia Zero Gap Glass Solution che ci permette di avere colori vivi e luminosità altissima.
 
Il processore che muove il device è un potente Qualcomm Snapdragon 600 Quad Core da 1,7 Ghz accompagnato da 2 GB di memoria RAM ed una GPU Adreno 320, in poche parole abbiamo lo stesso Hardware presente su Htc One.
 
Il design è molto interessante ed LG dimostra ancora una volta una grande attenzione alle dimensioni in quanto il dispositivo risulta maneggevole con una mano senza alcun problema come fosse un 7 pollici grazie alle cornici intorno al display molto ridotte.
 
L’interno della confezione è molto scarno come praticamente in ogni tablet, oltre ai manuali d’istruzione, al cavo USB Micro USB ed al caricatore da parete da 1,8 Ah non troviamo nient’altro.
 
Vi lasciamo ora al nostro video unboxing, se avete domande o richieste per quanto riguarda il device commentate il video in questione e risponderemo ad ogni quesito nei prossimi video.

Unboxing LG G Pad 8.3


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?