Nokia Lumia 928 spunta nell'inventario di Verizon

 

A breve potremmo conoscere un nuovo membro della famiglia di telefonini Windows Phone 8 di Nokia

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/03/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

A breve potremmo conoscere un nuovo membro della famiglia di telefonini Windows Phone 8 di Nokia. Stiamo parlando di Lumia 928, un modello che è comparso nell'inventorio dell'operatore di telefonia mobile statunitense Verizon Wireless. Che si tratti di un modello completamente nuovo oppure di una nuova versione di Lumia 920?

Lo smartphone, secondo quanto si può vedere da questa presunta schermata del computer pubblicata da Phonearena, è elencato dal 17 Gennaio come disponibilità in magazzino. Non ci sono tuttavia altre informazioni di rilievo, pertanto per il momento le specifiche di Lumia 928 rimangono per una chimera.

Fotogallery

Nonostante non sia ancora stato annunciato ufficialmente, non è tanto difficile da credere che nel prossimo futuro la società finlandese possa svelare un nuovo Lumia. In ogni caso, secondo il sito che ha pubblicato l'immagine, potrebbe trattarsi della variante rossa (big red) di Lumia 920, che attualmente è a disposizione negli USA solamente con l'operatore AT&T.

Nokia ora, con gli ultimi due Lumia 720 e Lumia 520 presentati al Mobile World Congress, vanta una famiglia di telefonini Windows Phone piuttosto colorata e varia, nella quale ogni modello è strategicamente posizionato per coprire una fascia di prezzo. Per il momento sono i modelli con prezzo medio-basso, comunque, quelli più diffusi. Pertanto la società di Stephen Elop deve pensare a rafforzarsi sui terminali di alto livello.

In tal senso, dovrebbe essere in arrivo Lumia 1000, conosciuto con il nome in codice EOS, con sensore fotografico PureView a 41 Megapixel.

La palla passa anche a Microsoft, che deve riuscire a fornire un sistema operativo più solido e innovativo per fare concorrenza ad Android e iOS e per tenere le debite distanze dal nascente BlackBerry 10.

In tal senso, la società di Steve Ballmer ha pubblicato una nuova offerta di lavoro che indica che gli sforzi da ora sono mirati alla prossima versione software, che diventerà disponibile entro il periodo delle feste. Questa dovrebbe entrare a far parte dell'aggiornamento Blue (rivolto anche a Windows 8) di cui abbiamo parlato alcuni giorni fa.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?