Nokia Lumia 928 inserito sul sito Nokia ufficiale

 

Nokia Lumia 928 fa la sua apparizione sul sito ufficiale Nokia, ma solo con una immagine

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/05/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia Lumia 928 fa la sua apparizione sul sito ufficiale Nokia, ma solo con una immagine. Dopo il cartellone pubblicitario avvistato qualche giorno fa, nuova campagna anche sulla rivista Vanity Fair.

L'evento Nokia Lumia in programma per il 14 Maggio prossimo si avvicina e le indicazioni che il Nokia Lumia 928 sarà la star dello show sono sempre di più. Dopo aver visto ieri una cartellone pubblicitario ed una campagna promozionale su carta stampata ecco che nuove prove arrivano proprio dal sito di Nokia.

Nokia Lumia 928

Il cartellone ha propagandato le capacità di ripresa con scarsa illuminazione del Lumia 928 e così ha fatto lo spazio pubblicitario nella rivista Vanity Fair. Entrambe le campagne mostrano il dispositivo ma si limitano nel fornire qualche dettaglio. Inoltre, la stessa Nokia ha inserito il dispositivo nel suo sito ufficiale, con una pagina contenente la stessa immagine stampata sulla rivista.

L’immagine sul sito Nokia la potete visualizzare a questo indirizzo e sarà probabilmente la pagina in cui la finlandese promuoverà nei prossimi giorni il device, magari deliziandoci con nuove immagini. 

Nokia Lumia 928

Al contrario della pagina rompicapo inserita sul sito Nokia, la campagna di Vanity Fair ci fornisce qualche dettaglio in più sul terminale, come la presenza di stabilizzatore dell'immagine PureView e lenti Carl Zeiss.

Ora manca solo l'annuncio ufficiale, che è in programma il 14 maggio prossimo a Londra. 

I dirigenti di Nokia, compreso il CEO Stephen Elop, hanno parlato di un "dispositivo eroe" che sarà lanciato in esclusiva tramite un vettore statunitense, dando più credito alle voci secondo cui il Lumia 928 sarà un'esclusiva per Verizon (il logo Verizon era sul tabellone). Tuttavia, non si esclude che una variante di Lumia 928 potrà arrivare anche in Europa.

Nokia Lumia 928 avra' la Fotocamera migliore in Notturna

Per il nuovo Lumia 928, Nokia spingerà l'acceleratore prevalentemente sulla fotocamera. Secondo quanto si apprende da un poster pubblicitario, il non ancora annunciato successore di Nokia Lumia 920 sarà il "miglior smartphone nella registazione in condizioni di scarsa luminosità".
 
In questa e nella prossima settimana la società finlandese ha in programma due appuntamenti stampa nel corso dei quali sarà sicuramente presentato qualche nuovo gadget tecnologico. Il primo è in programma a Nuova Delhi questo giovedì e sarà dedicato alla presentazione di una nuova generazione di telefonini economici della gamma Asha ("time to shift gears" è lo slogan, che tradotto significa "è tempo di cambiare marcia").
 

 
Quello indiano precederà l'appuntamento londinese di martedì prossimo (14 Maggio), che sarà più sostanzioso. Proprio a Londra infatti la società finlandese dovrebbe presentare uno (o più) nuovi smartphones della gamma Windows Phone 8. Secondo precedenti indiscrezioni, uno di questi dovrebbe avere un peso specifico maggiore nella fotocamera con tecnologia PureView: si parla di un Nokia EOS con sensore a 41 Megapixel.
 
Il cartellone pubblicitario riportato dal sito My Nokia Blog arriva con un tempismo perfetto e potrebbe essere una conferma indiretta dell'imminente arrivo di Nokia Lumia 928. In basso a destra si nota la sigla di Verizon Wireless, un'operatore di telefonia americano. Non ci sono comunque conferme sull'ufficialità del cartellone.
 
Lumia 928 e Nokia EOS non saranno lo stesso modello e pertanto per martedì prossimo è lecito aspettarsi l'introduzione di due nuovi smartphones.
 
Secondo quanto si apprende da un'immagine stampa precedente, per Lumia 928 potrebbe essere usata per la prima volta la combinazione di due tipi di flash, quello LED e quello allo Xeno, per incrementare le prestazioni proprio quando la luminosità scarseggia. Altre caratteristiche del telefono dovrebbero essere il pannello touchscreen con 4,5 pollici di diagonale e la fotocamera a 8 Megapixel.
 

 
Abbiamo già visto il comportamento di Nokia Lumia 920 nello scatto di fotografie e nella registrazione di video in notturna. La differenza con Htc One è minima, anche se probabilmente l'antagonista Android riesce meglio nella stabilizzazione dei video. In ogni caso, entrambi i telefoni se la cavano egregiamente.
 
A differenza di quella PureView di Nokia, One si basa sulla tecnologia PureView. Quest'ultima vanta un sensore fotografico con risoluzione minore (4 Mpx) che, secondo quanto affermato dalla società taiwanese, è in grado di registrare una maggior quantità di luce e pertanto di informazioni. Il risultato sono immagini con miglior qualità, con un rumore particolarmente ridotto.
 
E' possibile conoscerne di più sulla tecnologia di HTC leggendo "HTC One e la concorrenza: fotocamere a confronto".
 

Nokia Lumia 928: prima immagine stampa

Trapelata via Twitter la prima immagine di Nokia Lumia 928 'rubata' dal materiale per la stampa, quindi ufficiosa. Lo smartphone è il possibile successore di Lumia 920 e dovrebbe arrivare negli USA tramite operatore Verizon Wireless.

In rete, o meglio su Twitter, è trapelata un'immagine stampa del prossimo smartphone di punta del produttore finlandese, il tanto atteso Nokia Lumia 928. Lo smartphone inizialmente dovrebbe arrivare sul mercato di Stati Uniti attraverso l'operatore Verizon Wireless.
 
Lumia 928 è un modello di cui non si conosce molto, a livello di specifiche tecniche, ma la foto stampa che vedete qui di seguito ci mostra come sarà il design dello smartphone. Lumia 928 è un modello comparso nell'inventario dell'operatore di telefonia mobile statunitense Verizon Wireless circa un mese fa e alcune fonti ipotizzano che si tratta del successore di Lumia 920, attuale top gamma di Nokia Lumia.
Nokia Lumia 928
 
Trattandosi di uno smartphone della famiglia Lumia, Lumia 928 esegue il sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft e sarà probabilmente rilasciato ufficialmente entro la fine di questo mese, prima in USA. Come vediamo in foto, il telefono
 
Si prevede inoltre che Lumia 928 non avrà il corpo in policarbonato che troviamo in Lumia 920, ma il produttore pare aver rivolto l'attenzione ad un corpo in alluminio.
Nokia sembra stia prendendo la direzione di Samsung, ossia quella che prevede il rilascio di tanti modelli di smartphone, che sostanzialmente differiscono tra essi di poche specifiche, al fine di coprire una maggiore fetta di clienti e alzare il numero di unità spedite. Questa politica ad oggi sta fruttando bene al produttore coreano, per cui potrebbe rivelarsi una strategia commerciale buona anche per Nokia che, dopo l'abbandono della piattaforma Symbian, punta molto del suo futuro su Windows Phone, il sistema operativo mobile di Microsoft.
 
Secondo indiscrezioni, infine, Nokia sta preparando Lumia 1000, dispositivo meglio noto con il nome in codice EOS, che sarà il primo smartphone della serie Lumia dotato di tecnologia PureView, con sensore fotografico a 41 Megapixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?