Samsung Galaxy Star e Galaxy Pocket Neo

 

Samsung ha presentato ufficialmente due nuovi telefoni economici della famiglia Galaxy

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/04/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung ha presentato ufficialmente due nuovi telefoni economici della famiglia Galaxy. Samsung Galaxy Star e Samsung Galaxy Pocket Neo. Entrambi i dispositivi hanno sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, display 3 pollici a risoluzione QVGA e fotocamera principale da 2 Mpx; differiscono per la velocità di elaborazione dati del processore.

La fonte è il sito ufficiale di Samsung e la notizia riguarda due nuovi membri della famiglia di telefoni Samsung Galaxy: Galaxy Star e Galaxy Pocket Neo. Entrambi i telefoni sono oggi stati ufficializzati dal produttore coreano e conosciamo le loro principali caratteristiche, mentre per la loro disponibilità ed il prezzo di vendita ancora non ci sono dettagli.

Samsung Galaxy Star e Samsung Galaxy Pocket Neo

Il Samsung Galaxy Star è dotato di un display da 3 pollici a risoluzione QVGA, sistema operativo Android Jelly Bean 4.1 con interfaccia utente TouchWiz, processore single-core con clock a 1 GHz, memoria RAM di 512 MB, memoria interna di 4GB e fotocamera principale da 2 megapixel. Inoltre, vi è il supporto per schede di tipo MicroSD.

Il Samsung Galaxy Pocket Neo vanta anch'esso di un display da 3 pollici con risoluzione QVGA ma monta un processore a MHz, precisamente una CPU single-core con clock a 850 MHz, memoria RAM di 512 MB, memoria interna di 4GB. Il sistema operativo rimane Android Jelly Bean 4.1 con interfaccia utente TouchWiz e monta sul pannello posteriore una fotocamera con sensore da 2 megapixel, la stessa del Galaxy Star.

Entrambi gli smartphone, che sostanzialmente differiscono per la velocità della CPU, saranno disponibili nella variante dual-SIM, con la disponibilità che varierà in base ai mercati. Secondo indiscrezioni, il Galaxy Pocket Neo dovrebbe debuttare su alcuni mercati internazionali a metà del prossimo mese di maggio, mentre ancora non ci sono informazioni circa la disponibilità di Galaxy Star. 

Per quanto riguarda i prezzi, viste le specifiche, ci aspettiamo che non supereranno i 60 euro.

Nel caso in cui Galaxy Star e Galaxy Pocket Neo arriveranno anche sul mercato italiano vi terremo informati, non appena Samsung Italia ci fornirà il comunicato stampa.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici