Samsung annuncia 3GB di Ram per i prossimi Top di gamma

 

Samsung ha annunciato di aver iniziato la produzione di memorie Ram LPDDR3 (Low Power DDR3) da ben 3 GB che saranno montate sui prossimi Smartphone e Tablet Top di Gamma

Scritto da Pietro Oliveri il 25/07/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung ha annunciato di aver iniziato la produzione di memorie Ram LPDDR3 (Low Power DDR3) da ben 3 GB che saranno montate sui prossimi Smartphone e Tablet Top di Gamma.

Samsung

Questo tipo di memoria adotta una tecnologia di ultimissima generazione a basso consumo ma a grandi prestazioni, il processo produttivo adottato è quello a 20 nanometri grazie al quale ha potuto fondere insieme tre chip da 4 gigabit (512 MB) ottenendo un unico chip spesso solamente 0,8 millimetri.

In questo tipo di componenti lo spessore è fondamentale perché sono praticamente saldati direttamente nella scheda madre e quindi piu’ sono sottili piu’ lasciano libertà di lavoro in quanto a Design alle case madri per i vari Device.

Secondo il manager Young-Hyun Jun già da quest’anno inizieremo a vedere i primi dispositivi dotati di questo chip, il pensiero va subito al prossimo Top di gamma Samsung Galaxy Note 3 che arriverà dopo l’estate.

Con l’avanzare del tempo vediamo dispositivi sempre piu’ potenti, e pensare che fino a qualche anno fa Hardware del genere erano presenti solamente nei computer più potenti mentre oggi possiamo avere tutto questo su un Device che possiamo mettere in tasca.

Per il momento è tutto, non ci resta che attendere nuove dichiarazioni o conferme.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?