iPhone 5S: possibile commercializzazione in tre colorazioni

 

Stando a quanto svelato dal sito giapponese Macotakara, la futura generazione del popolare melafonino potrebbe arrivare sul mercato mondiale nel corso del mese di Agosto, e le colorazioni disponibili al lancio saranno almeno tre

Scritto da Gabriele Coronica il 13/04/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 

Stando a quanto svelato dal sito giapponese Macotakara, la futura generazione del popolare melafonino potrebbe arrivare sul mercato mondiale nel corso del mese di Agosto, e le colorazioni disponibili al lancio saranno almeno tre.

Qui di seguito vi riportiamo quanto scritto sul blog nipponico: "Sembra che ci siano ottime possibilità che il prossimo iPhone venga annunciato a luglio e immesso sul mercato tra luglio e agosto, almeno secondo le fonti più affidabili. Alle opzioni di colorazione -attualmente due- se ne aggiungerà una terza, anche se sulla questione non è stato reso noto alcun ulteriore dettaglio".

Il nuovo telefono della casa di Cupertino, chiamato per il momento iPhone 5S, secondo le ultime voci di corridoio dovrebbe avere lo stesso design dell'attuale iPhone 5 ed essere una semplice evoluzione hardware, e non una netta rivoluzione.

Ma che novità ci possiamo aspettare dal nuovo iDevice? Prima di tutto, il processore dovrebbe essere finalmente un quad core, in modo da garantire delle migliori prestazioni con le varie app scaricate dal marketplace App Store.

Gli esperti poi si aspettano un maggior quantitativo di memoria RAM e una batteria al litio più capiente, in modo tale che l'autonomia sia più elevata. Ci sono inoltre rumors sulla possibile presenza del chipset NFC e di un lettore delle impronte digitali.

Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che l'iPhone 5 ha le dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 millimetri, un peso di 112 grammi e un display multi-touch da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel e protezione Gorilla Glass. Il sistema operativo preinstallato è iOS 6, il processore è l'Apple A6 dual core da 1.2 Ghz, la RAM è di 1 GB e sono presenti due fotocamere, una posteriore da 8 Megapixel e una frontale da 1.2 Megapixel per le videochat in HD.

Apple: iPhone 5S e iPhone low-cost saranno multicolore

 
I due presunti prossimi smartphone di Apple, iPhone 5S e iPhone low-cost, saranno disponibili in una vasta gamma di colori - dal rosa al verde al dorato.
Secondo quando riporta il sito Macotakara, i prossimi iPhone 5S iPhone a basso costo di Apple arriveranno sul mercato con possibilità di scegliere il colore tra una ricca varietà di tonalità. Mentre Apple deve ancora confermare l'effettiva produzione dei due nuovi tipi di smartphone, continuano quindi le indiscrezioni circa la possibilità che i prossimi iPhone saranno multicolore, e non più solo nelle tradizionali colorazioni di bianco e nero.
 
Apple iPhone rosa
 
L'iPhone a basso costo, che si dice avrà un rivestimento in plastica piuttosto che in alluminio per mantenere basso il costo, secondo la fonte sarà disponibile nelle varianti di colore bianco, rosa, verde, blu e giallo-arancio, blu marino, oro arancio, bianco e grigio. Il telefono si ipotizza anche avrà un costo di circa 350-400 dollari.

Per quanto concerne il presunto Apple iphone 5S, si dice che le specifiche tecniche saranno molto simili a quelle dell'attuale iPhone 5, ma sarà disponibile in varie colorazioni. Oltre ai modelli standard, in bianco e nero, lo smartphone potrebbe arrivare anche in verde e oro, secondo MacRumors. Voci precedenti hanno ipotizzato che il telefono potrà arrivare anche nella variante di colore rosa. Secondo la fonte, il nuovo iPhone potrebbe anche avere un reparto fotocamera con un doppio flash LED.
 
L'ultima generazione di iPod Touch di Apple è già disponibile in diversi colori, e questo potrebbe essere il segno che la società sta cercando di replicare questa disponibilità con i suoi due imminenti smartphone.
Secondo MacRumors, l'iPhone a basso costo dovrebbe entrare in produzione al più presto, entro la fine del prossimo mese. Tuttavia, la maggior parte delle fonti ipotizzano che il telefono non uscirà fino al 2014.
L'iPhone 5S si dice che arriverà questo autunno, al contrario di quanto si è detto in precedenza, ossia che il dispositivo arriverà nei negozi già da luglio.
 

Apple iPad 5, iPhone 5S e iPhone Color a Settembre

 
Nel corso del mese di Settembre potrebbero arrivare sugli scaffali dei negozi d'elettronica tanti nuovi prodotti firmati Apple: è questa la previsione di Ming-Chi Kuo, analista che lavora presso la società finanziaria KGI Securities.
 
Grazie ad alcuni contatti con le catene d'assemblaggio, l'esperto ha fatto sapere che ormai manca davvero poco all'annuncio ufficiale dei nuovi iDevice. Il mercato dei dispositivi mobili si evolve di continuo, e la Mela deve rispondere di conseguenza.
Ecco quindi che il primo prodotto ad essere commercializzato all'inizio di settembre dovrebbe essere l'iPhone Color, nome provvisorio dato al melafonino "low cost" che dovrebbe ereditare l'hardware dell'iPhone 5, ma avere una scocca realizzata interamente in plastica.
 

 
Il prezzo, stando a quanto possiamo leggere nel report, dovrebbe oscillare tra i 450 e i 550 dollari. Se confermato, sarebbe un costo tutt'altro che basso, ma è ben noto che Apple non ha intenzione di produrre un telefono di fascia bassa.
 
Per quanto riguarda l'iPhone 5S, il nuovo top di gamma dovrebbe arrivare sul mercato mondiale verso la fine di settembre e avere lo stesso design dell'attuale iPhone 5. Il form-factor rimarrà da 4 pollici, ma lo spessore dovrebbe diminuire leggermente.
 
Le principali novità saranno ovviamente sotto la scocca: prima di tutto, il processore dovrebbe essere l'Apple A7 quad core, in grado quindi di garantire delle prestazioni più elevate, soprattutto con le applicazioni esose di risorse.
 
La memoria RAM è facile che ammonti a 2 GB, e sulla cover posteriore ci dovrebbe essere una fotocamera da 12 Megapixel con autofocus, doppio flash LED e supporto alla registrazione dei video in modalità slow-motion.
 
Infine, l'analista prevede per il mese di Settembre anche l'uscita dell'iPad 5 e della gamma rinnovata dei computer iMac e Macbook Pro con il chip Intel Haswell di nuova generazione. L'iPad Mini 2 invece tarderà al 2014, a causa dei problemi di produzione del Retina Display da 7.9 pollici.
 

Apple iPhone 5S: analista conferma modello da 128 GB e colore Oro

 
Per l'analista Ming-Chi Kuo Apple produrrà un modello con 128 GB di memoria dell'imminente iPhone 5S, anche in color Oro.
E' quasi certo che Apple svelerà due nuovi modelli di iPhone, iPhone 5S e iPhone 5C, il 10 settembre. Entrambi i dispositivi sono trapelati nelle ultime settimane in numerose indiscrezioni, che ci hanno fornito anche alcune informazioni preziose. Ora, abbiamo una previsione interessante da un analista popolare, secondo cui Apple lancerà un modello di iPhone 5S con memoria integrata di 128 GB.
 
Apple iPhone 5S nero, bianco, oro
 
Secondo l'analista di KGI Ming-Chi Kuo, Apple proporrà sul mercato un modello di iPhone 5S con ben 128 GB di spazio per lo storage locale di file. Se le previsioni da parte dell'analista si riveleranno essere vere, e ricordiamo che in passato Kuo è stato abbastanza preciso, allora iPhone 5S sarà il secondo prodotto Apple dopo l'iPad 4 ad avere così tanta capacità di storage.
 
Il modello di iPhone 5S con 128 GB dovrebbe, secondo le previsioni, costare 499 dollari (con contratto), almeno stando ai prezzi correnti della Apple.
Ming-Chi Kuo si aspetta, inoltre, che il prossimo iPhone sarà alimentato da un nuovo chip A7 che disporrà di 1 GB di memoria RAM di tipo LPDDR3. L'ultimo circuito integrato si dice che sarà costruito con architettura ARMv8 e sarà del 20 per cento più efficiente rispetto al precedente chip A6.
 
L'analista conferma anche che l'iPhone 5S sarà davvero dotato di una migliore telecamera rispetto a quella integrata oggi in iPhone 5, ed avrà una apertura f/2.0 e flash dual-LED. Questo significa che la fotocamera di iPhone 5S dovrebbe avere migliori prestazioni in condizioni di bassa luminosità rispetto ai modelli precedenti.
Infine, l'analista si aspetta anche che Apple possa svelare una variante di colore oro per l'iPhone 5S oltre alle classiche colorazioni bianco e nero.
 

iPhone 5S: la colorazione Champagne a confronto con l'iPhone 5

 
Il magazine giapponese di tecnologia ASCII Plus ha appena pubblicato online una serie di fotografie che mettono a confronto l'inedita colorazione Gold Champagne dell'iPhone 5S con l'attuale iPhone 5, proposto sia in bianco che in nero.
 
Come possiamo notare dalla foto che vi proponiamo poco più in basso, non c'è alcuna differenza a livello di design rispetto al modello attualmente in commercio, segno che molto probabilmente le novità si limiteranno a dei miglioramenti dell'hardware interno.
 
La forma e la disposizione dei pulsanti fisici non è variata, così come i fori degli speaker e il vassoio della SIM card. Stando ad alcune indiscrezioni raccolte dall'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, la memoria da 128 GB potrebbe essere esclusiva della colorazione Champagne.
 

 
Ma quando avverrà la presentazione ufficiale del melafonino di nuova generazione? Secondo l'autorevole sito web AllThingsD, i vertici di Apple avrebbero organizzato per il prossimo 10 Settembre un evento stampa focalizzato proprio sulla presentazione dei nuovi modelli di iPhone.
Parliamo al plurale poichè dovrebbe essere svelato anche l'iPhone 5C, il tanto vociferato iPhone "low cost" che molto probabilmente avrà una scocca realizzata in plastica, un form-factor da 4 pollici e un hardware simile all'iPod Touch di quinta generazione.
Per quanto riguarda l'iPhone 5S, è possibile che la memoria RAM ammonti a 2 GB, il processore sia l'Apple A7 quad core e la fotocamera posteriore abbia un sensore fotografico da 12 oppure 13 Megapixel, in linea quindi con le proposte della concorrenza.
Nell'attesa di saperne di più a tal proposito, vi ricordiamo che l'iPhone 5 è disponibile per la vendita sul mercato italiano al prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa (memoria flash da 16 GB) nelle colorazioni Black e White.
Il processore è l'Apple A6 dual core, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la webcam frontale è da 1.2 Megapixel, la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel e il display touch ha la diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 1136 x 640 pixel e la tecnologia IPS.
 

Apple iPhone 5S: foto di una versione color Grigio Grafite

 
L'azienda di Cupertino starebbe per lanciare una versione di colore grigio dell'iPhone 5S che andrà ad aggiungersi alle possibili varianti di colore champagne, nero e bianco. Sono solo indiscrezioni.
Apple potrebbe non limitarsi a tre versioni del suo prossimo iPhone 5S, dopo tutto. L'azienda pare stia progettando di lanciare un quarto modello di iPhone 5S che non arriverà nei soliti standard di colore nero o bianco, secondo Sonny Dickson.
 
Apple iPhone 5S grafite
 
Il sito ha pubblicato le immagini sul suo blog nel pomeriggio di Lunedi con rappresentato quello che si sostiene essere la variante di colore grigio o "grafite" dell'iPhone 5S, con finiture nere. La fonte non riferisce come ha ottenuto le immagini, ma dice che il modello grigio accompagnerà le versioni di colore nero, bianco e champagne, aggiungendo che sarà lanciato nel prossimo mese di settembre.
 
Le voci che Apple è al lavoro su nuovi colori per i suoi iPhone 5S si sono intensificate nel corso delle ultime settimane. All'inizio di questo mese, i rapporti hanno suggerito che Apple lancerà una versione "oro" di iPhone 5S che sarà caratterizzata da una colorazione più simile al colore 'champagne' e non all'intenso oro puro. 
Apple non ha confermato che ha in programma nuovi colori per il suo prossimo iPhone, e non è chiaro se ciò che vediamo in foto è in realtà qualcosa che l'azienda lancerà davvero.
 
Per fortuna, però, probabilmente non ci sarà bisogno di aspettare a lungo per scoprirlo - Apple dovrebbe svelare il nuovo iPhone il prossimo 10 di settembre. In questa giornata sono attesi anche gli annunci di iPhone 5C (noto anche come l'iPhone economico), iPad 13 pollici e iPad Mini Retina display.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?