HTC U Ultra con display secondario frontale: a cosa serve

HTC U Ultra con display secondario frontale: a cosa serve

HTC U Ultra e' uno smartphone da 5.7 pollici con risoluzione QHD e display secondario dove si possono raccogliere i collegamenti rapidi o le notifiche dalle app.

 

Scritto da , il 23/01/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Alla fine dello scorso anno il produttore taiwanese HTC ha spedito gli inviti per un evento programmato il 12 gennaio. L'invito mostrava una grande lettera 'U' e nel corso dell'evento era attesa la presentazione di almeno due nuovi smartphone, e sono stati poi presentati ufficialmente HTC Play U e HTC U Ultra. Poche ore prima che i telefoni diventassero ufficiali, alcune specifiche erano già trapelate, tra cui la caratteristica interessante di HTC U Ultra, conosciuto anche come "Ocean Note", del suo display secondario. Come previsto, dunque, lo smartphone ora ufficiale monta un display secondario nella parte frontale, proprio sopra il display principale.

Proprio come LG V10 e LG V20, HTC U Ultra ha un display secondario posto orizzontalmente sopra il display principale dove si possono raccogliere i collegamenti rapidi, come rubrica, internet, fotocamera, galleria e altro ancora. Qualcosa di simile alla barra laterale che Samsung ha integrato nei suoi smartphone con bordi curvi, solo che nel caso di HTC U Ultra la barra è piatta e posta orizzontalmente sopra il display invece che verticalmente di lato.

Nella foto qui sotto si puo' vedere il display secondario sopra il pannello principale QHD da 5.7 pollici di HTC U Ultra. 

 
HTC U Ultra - display secondario
HTC U Ultra - display secondario
 

Il display secondario di HTC U Ultra si puo' dire che funge come la barra delle applicazioni in Windows, ospitando icone per alcune applicazioni (fotocamera, Google, microfono, Twitter) con possibilità di scegliere quali inserire; allo stesso tempo nella barra si puo' scegliere di leggere notifiche, come ad esempio le previsioni del meteo o i messaggi dalle app di messaggistica come Whatsapp o Messenger.

Il secondo schermo su HTC U Ultra funziona quando il display principale è attivo ma puo' essere attivato anche quando il display principale è spento, in alternativa alla modalità "always on" presenti ad esempio sul Galaxy S7 di Samsung.

E' interessante il fatto che il display secondario non copre tutta la larghezza del pannello principale, ma nella parte sinistra lascia spazio alla fotocamera principale: in questo modo fotocamera e il display secondario stanno sullo stesso livello, altrimenti HTC avrebbe dovuto estendere la parte superiore del display per lasciare spazio per tutto.

HTC U Ultra è uno smartphone che misura 162.41 x 79.79 x 3.6-7.99mm e pesa 170 grammi con display da 5.7 pollici di risoluzione Quad HD (2560x1440) rivestito da vetro Gorilla Glass 5 o da vetro zaffiro a seconda del modello. Ad alimentare lo smartphone si trova il chipset Qualcomm Snapdragon 821 con processore quad-core a 64-bit fino a 2.15 GHz. Lo storage è disponibile da 64GB o 128GB espandibile con scheda microSD fino a 2TB, mentre la RAM ammonta a 4GB. La fotocamera principale è da 12MP con tecnologia UltraPixel di seconda generazione con pixel grandi 1.55um, sensore BSI, autofocus laser e a rilevazione di fase (PDAF), OIS, apertura f/1.8, dual-tone LED flash, registrazione video in slow motion e in 4k. La fotocamera frontale è da 16MP con tecnologia UltraPixel. HTC U Ultra è certificato Hi-Res e in grado di registrare anche l'audio in alta risoluzione e in Audio 3D grazie a quattro microfoni integrati. La connettività di HTC U Ultra include dual-SIM 4G, USB 3.1 di tipo C, Bluetooth 4.2, NFC, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5GHz). La batteria è da 3000mAh con supporto per la ricarica rapida.

Leggi anche:
 
HTC U Ultra - display secondario
HTC U Ultra - display secondario
 
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind