Sony Xperia XA1 e XA1 Ultra ufficiali: Specifiche, Foto, Video, Prezzi

Sony Xperia XA1 e XA1 Ultra ufficiali: Specifiche, Foto, Video, Prezzi

Sony ha presentato i nuovi smartphone Xperia XA1 e XA1 Ultra al MWC 2017.

 

Scritto da , il 27/02/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Al Barcellona al Mobile World Congress 2017 il 27 febbraio, Sony ha presentato nuovi smartphone tra cui i nuovi Xperia XA1 e XA1 Ultra.

Si tratta di due telefoni di fascia media con scocca in alluminio che rinnovano la serie 'X' di Sony, con l'Xperia XA1 da 5 pollici e il 'fratello maggiore' XA1 Ultra con display da 6 pollici. Dagli apprezzati modelli XA dello scorso anno, XA1 e XA1 Ultra propongono un design borderless che consente di sfruttare appieno lo schermo edge-to-edge, fotocamere di fascia premium e processori octa-core.

Sony Xperia XA1 misura 145 x 67 x 8mm e pesa 143 grammi ed è costruito attorno ad un display da 5 pollici di risoluzione HD (720x1280 pixel) e viene alimentato dal chipset MediaTek Helio P20 con processore octa-core e 3GB di RAM. Il comparto fotografico include un sensore principale da 23 MP grande 1/2.3", Exmor RS, wide-angle 24mm e apertura F2.0. Nella parte frontale si trova un sensore da 8MP grande 1/4". Altre specifiche di Xperia XA1 includono una batteria da 2300 mAh e 32GB di memoria interna con supporot per scheda esterna microSD.

Sony Xperia XA1 Ultra misura 165mm x 79mm x 8.1mm e pesa 188 grammi ed è costruito attorno ad un display da 6 pollici di risoluzione fullHD (1080x1920 pixel) e viene alimentato dal chipset MediaTek Helio P20 con processore octa-core e 4GB di RAM. Il comparto fotografico include un sensore principale da 23 MP grande 1/2.3", Exmor RS, wide-angle 24mm e apertura F2.0. Nella parte frontale si trova un sensore da 16MP grande 1/2.6", flash e OIS. Altre specifiche di Xperia XA1 Ultra includono una batteria da 2700 mAh e 64GB di memoria interna con supporot per scheda esterna microSD.

Xperia XA1 e XA1 Ultra sono entrambi dotati del chipset MediaTek Helio P20 e montano una fotocamera principale con sensore d’immagine ExmorRS da 23MP, con dimensione 1/2.3”, lenti F2.0 luminose e capacità superiori in condizioni di scarsa luminosità. Sony promette per entrambi i device una elevata velocità nel passaggio dallo standby alla modalità di scatto in 0.6s, messa a fuoco veloce e immagini nitide grazie a Hybrid Autofocus. Nella parte frontale differiscono con Xperia XA1 che offre una fotocamera da 8 MP con ISO 3200, mentre XA1 Ultra offre un sensore da 16MP con ISO 6400, flash frontale e stabilizzazione ottica dell'immagine.

In comune i due telefoni hanno anche il sistema operativo Android 7 Nougat fuori dalla scatola e una porta USB di tipo C oltre alla ricarica rapida per garantire una maggiore durata a fronte di pochi minuti di ricarica.

XA1 e XA1 Ultra vantano il supporto per la tecnologia Qnovo Adaptive Charging che monitora le prestazioni della batteria e ne preserva la durata, dosando i flussi di ricarica, per evitare danni e massimizzare la durata. Entrambi gli smartphone hanno inoltre la modalità Stamina che serve a preservare la batteria rimanente quando è quasi scarica disabilitando alcune delle funzioni e estendendone così la durata. Con la funzionalità Smart Cleaner i telefoni gestiscono in maniera intelligente le performance e la memoria del device svuotando automaticamente la cache e le app inutilizzate per ottenere migliori velocità e performance senza rallentamenti.

Riguardo prezzi e disponibilità, Xperia XA1 e XA1 Ultra saranno in vendita in Italia durante la primavera 2017, disponibili in Bianco, Nero, Rosa e Oro. Entrambi i modelli prevedono Style Cover Stand disponibili in Bianco e Nero, insieme ad un’ampia gamma di accessori. I prezzi saranno comunicati con l'avvicinarsi della disponibilità in Italia, ma per farsi un'idea negli USA l'Xperia XA1 sarà disponibile al prezzo di 299,99 euro.

 
Sony Xperia XA1 e XA1 Ultra
Sony Xperia XA1 e XA1 Ultra
 
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind