Netflix sui display intelligenti Amazon Echo Show

Netflix sui display intelligenti Amazon Echo Show

E' ora possibile chiedere ad Alexa su Echo Show esattamente il contenuto da riprodurre da Netflix, o sfogliare il catalogo sullo schermo. La skill Netflix per Echo Show funziona come l'app Netflix per smartphone e tablet, offre un'esperienza completa.

 

Scritto da , il 23/12/20

 

Seguici su

 
 

Un anno fa abbiamo riportato i primi indizi di una novità di ciò che oggi è ufficiale: Netflix è ora disponibile sui display intelligenti della famiglia Amazon Echo. L'annuncio di questa novità era stato fatto da Amazon nel corso dell'evento che ha tenuto il 24 settembre, presentando nello specifico il nuovo Echo Show 10, occasione nella quale l'azienda aveva promesso l'arrivo della skill ufficiale di Netflix entro la fine dell'anno: questa è ora disponibile dal 22 dicembre. 

Oltre a poter ascoltare musica, restare informati con notizie e curiosità dal web o guardare video su Amazon prime Video, adesso su dispositivi come Echo Show è possibile intrattenersi anche guardando Netflix, il più popolare servizio di video streaming su abbonamento.

Netflix funziona su Echo Show 10 di 2a e 3a generazione (quando sarà in vendita), oltre che su Echo Show 5 e Echo Show 8. La skill Netflix non è invece compatibile, al momento, con Echo Spot, per ovvi motivi: la visione dei contenuti sarebbe a dir poco impossibile su un piccolo schermo circolare. 

Gli abbonati a Netflix possono chiedere ad Alexa di guardare i programmi preferiti dal servizio sui propri Echo Show, potendo anche sfogliare l'intero catalogo Netflix utilizzando la voce e trovare facilmente cosa guardare. E durante la riproduzione si possono usare i comandi vocali per mettere in pausa, riprendere o mandare in avanti o indietro.

Leggi anche:
 
Netflix su Echo Show 5
Netflix su Echo Show 5
 

Dopo il collegamento dei propri account Amazon e Netflix nell'app Amazon Alexa, si può dire "Alexa, riproduci [titolo contenuto] da Netflix" per avviare immediatamente lo streaming sullo smart display o provare a dire "Alexa, apri Netflix" per sfogliare il catalogo e iniziare a guardare con un semplice tocco. Infatti, a parte i comandi vocali, l'interazione è possibile anchetramite input touch: Netflix sugli Echo Show di Amazon offre una esperienza molto simile a quella di Netflix su smartphone e tablet, con la possibilità di sfogliare il catalogo e gestire i contenuti in riproduzione scegliendo sottotitoli e audio oltre che la velocità. C'è voluto del tempo per arrivare ad avere questa skill, ma l'esperienza finale è davvero ottima. 

Il collegamento del proprio account Netflix è molto semplice: dopo aver detto "Alexa, apri Netflix", viene installata in automatico la skill Netflix e, al primo avvio, viene chiesto di inserire username e password del proprio account Netflix (cosa molto semplice, grazie alla tastiera virtuale che compare sullo schermo touch). A collegamento avvenuto, si apre Netflix, con anche la possibilità di scegliere quale profilo aprire nel caso in cui più profili siano configurati sull'account. 

"I clienti ci dicono che amano la comodità di Alexa e la possibilità di usare la voce per sfogliare e controllare i contenuti che guardano su Echo Show e Fire TV", afferma Heather Zorn, Director, Alexa Entertainment. "Siamo entusiasti di aggiungere Netflix al nostro elenco di piattaforme di contenuti su Echo Show e di portare, così, la comodità di Alexa a un numero ancora maggiore di abbonati Netflix."

Queste alcune domande da fare ad Alexa per accedere ai contenuti su Netflix:
“Alexa, mostrami film comici”
“Alexa, mostrami commedie su Netflix”
“Alexa, guarda Stranger Things su Netflix”.
“Alexa, cerca film d'azione”
“Alexa, apri Netflix

Da qualche mese, ricordiamo, Netflix è disponibile sugli smart display Google Nest.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria