Philips potrebbe aggiornare ad Oreo quasi tutte le sue TV Android

Philips potrebbe aggiornare ad Oreo quasi tutte le sue TV Android

Quasi tutti gli Android TV di Philips dal 2014 ad oggi potrebbero ricevere l'aggiornamento ad Oreo.

 

Scritto da , il 30/06/18

Seguici su

 
 

Android Oreo è in distribuzione in queste settimane in sempre piu' televisori e set-top-box alimentati da Android TV, come Nvidia Shield e Xiaomi Mi Box, e Philips potrebbe essere il produttore di TV che piu' si sta impegnando per aggiornare quanti piu' dei propri TV esistenti alla piu' recente versione disponibile di Android TV, sempre che le indiscrezioni che arrivano dal blog tedesco Toengel saranno confermate. Secondo il sito, infatti, Philips aggiornerà ad Oreo quasi tutti gli Smart TV con Android TV che ha immesso sul mercato fino ad oggi, con solo poche eccezioni.

In particolare, si dice che quasi tutti gli Android TV di Philips dal 2014 ad oggi potranno essere aggiornati ad Oreo, sia 4k che fullHD, ma per l'annuncio ufficiale con tanto di elenco dettagliato dei modelli forse ci sarà da aspettare la fine dell'estate l'IFA 2018.

La novità piu' importante che Oreo introduce su Android TV - e causa principale della difficile implementazione che sta ritardando il rilascio dell'aggiornamento da parte degli OEM che hanno scelto questa piattaforma per i propri smart TV - è la nuova homescreen basata sui canali di contenuti, che non saranno piu' suddivisi per applicazione ma per 'categorie'. Ad esempio, un canale potrebbe proporre contenuti da Youtube, da Netflix, da Playstation Video, da NowTV, da Plex e altre app.

Non resta che attendere ancora qualche settimana, si spera per l'IFA o anche prima, per scoprire quali sono i piani di Philips riguardo l'aggiornamento ad Oreo per i suoi televisori con Android TV.

Android TV con Oreo


Android TV con Oreo



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Philips potrebbe aggiornare ad Oreo quasi tutte le sue TV Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?