CES 2021 Awards: nove smartphone premiati, tra cui LG Wing e Velvet, Samsung Note20 e Z Flip

CES 2021 Awards: nove smartphone premiati, tra cui LG Wing e Velvet, Samsung Note20 e Z Flip

Premiati anche lo smartphone Galaxy A51 5G e i wearable Galaxy Buds Live di Samsung per un totale di 44 prodotti. Per Lg, il CES 2021 segna l'ottavo anno consecutivo in cui gli OLED TV, le soundbar, gli elettrodomestici e gli smartphone LG ricevono i CES Innovation Awards.

 

Scritto da il 07/01/21 | Pubblicato in CES 2021 Awards | CES Awards | CES 2021 | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Sono stati annunciati i vincitori degli International Consumer Electronics Show (CES) 2021 Innovation Awards, assegnati dalla Consumer Technology Association (CTA), proprietaria e organizzatrice del CES, l'evento dedicato alla tecnologia che si tiene all'inizio di ogni anno a Las Vegas, e nel 2021 esclusivamente online dal 11 al 14 gennaio. L'edizione del 2021 sarà la prima interamente digitale organizzata da CTA, a causa della pandemia del Covid19. 

Samsung Electronics ha annunciato che 44 dei suoi ultimi prodotti sono stati riconosciuti come vincitori ai CES 2021 Innovation Awards, due premi in meno rispetto al totale ricevuto lo scorso anno (46). Premi ci sono anche per LG Electronics. Tra i prodotti di Samsung premiati ci sono gli smartphone Samsung Galaxy Note20 5G/Ultra 5G, Samsung Galaxy Z Flip 5G e Samsung Galaxy A51 5G, lo smartwatch Samsung Galaxy Watch3 e i wearable Samsung Galaxy Buds+ BTS Edition e Samsung Galaxy Buds Live. Lg è stata invece premiata per tre suoi smartphone: WING con schermo rotante e VELVET.

Concentrandoci sugli smartphone, la Consumer Technology Association ha premiato nove modelli quest'anno: • Asus ROG Phone 3 • LG Wing • LG Velvet 5G • TCL 10 5G UW • Samsung Galaxy Z Flip 5G • Samsung Galaxy Note20 5G / Note20 Ultra 5G  • Samsung Galaxy A51 5G • OnePlus 8 Pro • Royole FlexPai 2.

Di seguito sono riportati i dettagli di una selezione di prodotti Samsung e Lg premiati col CES 2021 Innovation Award, oltre a tutti i nove smartphone premiati.

Best of Innovation, Headphones & Personal Audio: Samsung Galaxy Buds+ BTS Edition.
Sono auricolari premium con audio AKG e un sistema di altoparlanti a due vie per garantire alti definiti e bassi profondi. La tecnologia Ambient Sound permette di scegliere di ascoltare i suoni provenienti dall'ambiente esterno, mentre un sistema a tre microfoni riduce il rumore ambientale durante le chiamate. La batteria è di lunga durata e si ricarica in pochi minuti. L'edizione 'BTS Edition' è colorata di rosa. Qui è possibile scoprire Samsung Galaxy Buds+ BTS Edition

 
Samsung Galaxy Buds+ BTS Edition
Samsung Galaxy Buds+ BTS Edition
 

Best of Innovation, Mobile Devices: Samsung Galaxy Note20 5G/Ultra 5G.
Galaxy Note20 5G/Ultra 5G sono gli ultimi dispositivi della serie Note di Samsung, ottimizzati per produttività grazie alla SPen e al gaming mobile. Qui è possibile scoprire Samsung Galaxy Note20 5G/Ultra 5G

 
Samsung Galaxy Note20 5G/Ultra 5G
Samsung Galaxy Note20 5G/Ultra 5G
 

Eco-Design Award, Sustainability: Samsung Galaxy Buds Live.
Sono i più recenti auricolari completamente wireless lanciati da Samsung. Sono dotati di Active Noise Cancellation per Open Type e di un sistema a tre microfoni. Sono anche ecosostenibili mercato, realizzati con materiali riciclati e progettati con parti intercambiabili che aumentano la durata di vita del prodotto e riducono i materiali di scarto. Qui è possibile scoprire Samsung Galaxy Buds Live

 
Samsung Galaxy Buds Live
Samsung Galaxy Buds Live
 

Innovation Honoree, Health & Wellness: Samsung Galaxy Watch3.
Galaxy Watch3 è il modello più recente di smartwatch Samsung. E' costruito con materiali premium ed è dotato di ghiera girevole fisica. Questo wearable dispone di tutti gli strumenti necessari per gestire la propria salute, rimanere in forma con il fitness tracking di nuova generazione e il run coaching; migliorare il recupero con il controllo avanzato del sonno monitorare la funzione polmonare con VO2 max e lo stato di ossigeno nel sangue (SpO2). Qui è possibile scoprire Samsung Galaxy Watch3

 
Samsung Galaxy Watch3
Samsung Galaxy Watch3
 

Innovation Honoree, Mobile Devices and Digital Imaging: Samsung Galaxy Z Flip 5G.
Galaxy Z Flip 5G è il più recente dispositivo pieghevole lanciato da Samsung. E' dotato di una cerniera Hideaway Hinge, in modo che il dispositivo possa rimanere aperto a diverse angolazioni, e con la modalità Flex il display da 6,7 pollicisi divide automaticamente in due schermi in modo da poter visualizzare i contenuti nella metà superiore del display e controllarli nella metà inferiore. Qui è possibile scoprire Samsung Galaxy Z Flip 5G

 
Samsung Galaxy Z Flip 5G
Samsung Galaxy Z Flip 5G
 

Innovation Honoree, Mobile Devices: Samsung Galaxy A51 5G.
Galaxy A51 5G è uno dei primi smartphone di fascia media della gamma Galaxy A con tecnologia 5G integrata. Offre un display immersivo Super AMOLED Infinity-O da 6.5 pollici, un sistema di telecamere multi-obiettivo (48MP+12MP+5MP), chipset Octa-Core (CPU dual-core a 2.2GHz + Hexa-core a 1.8GHz) e una batteria da 4,500mAh a carica rapida di lunga durata con Adaptive Fast Charging a 15W. Qui è possibile scoprire Samsung Galaxy A51 5G

 
Samsung Galaxy A51 5G
Samsung Galaxy A51 5G
 

Innovation Honoree, Software & Mobile Apps: Samsung Wireless DeX.
Samsung DeX è la piattaforma di produttività proprietaria di Samsung integrata negli smartphone e tablet Galaxy compatibili che consente di proiettare un'esperienza desktop completa su uno schermo esterno. Nel 2020 ha ricevuto un importante aggiornamento: Samsung DeX è diventata disponibile anche wireless, senza bisogno di dongle e cavi. DeX oggi consente di connettersi in modalità wireless tramite dispositivi compatibili alle Smart TV e ai monitor che utilizzano la tecnologia Miracast. Le applicazioni ottimizzate per DeX hanno un aspetto e funzioni simili a quelle di un PC.  

Innovation Honoree, Streaming: Samsung TV Plus.
Samsung TV Plus il servizio video gratuito delle Smart TV di Samsung Electronics, che offre canali dedicati a notizie, sport, intrattenimento e altro ancora visibili gratuitamente, basta solo disporre di connessione a internet. Si trova preinstallato sulle Smart TV Samsung 2016-2020 ma è anche disponibile per il download gratuito su alcuni dispositivi mobili Galaxy.

Innovation Honoree, Video Displays and Digital Imaging/Photography: Samsung The Premiere.
The Premiere LSP9T è il primo proiettore certificato HDR10+, a ottica ultracorta (UST). Offre tecnologia laser, immagini in 4K con ampia gamma di colori, altoparlanti multicanale integrati con la tecnologia Acoustic Beam e piattaforma Smart TV Tizen di Samsung con accesso alle applicazioni che si trovano comunemente negli smart tv Samsung per lo streaming. Invece di essere installato a distanza o montato a soffitto, The Premiere può essere posizionato a pochi centimetri dalla parete e proiettare un'immagine molto grande di 130".

 
Samsung The Premiere
Samsung The Premiere
 

Innovation Honoree, Home Audio/Visual Components & Accessories: Samsung The Terrace Soundbar.
Sottile Soundbar che può essere montata a parete o direttamente sul TV The Terrace. E' crtificata IP55 per la sua resistenza agli agenti atmosferici, all’acqua e alla polvere. È possibile attivare l'audio dai propri dispositivi o sincronizzare il televisore e l'altoparlante. Il suono adattivo ottimizza i contenuti scena per scena, ed è disponibile una tecnologia di cancellazione della distorsione del suono. 

 
Samsung The Terrace Soundbar
Samsung The Terrace Soundbar
 

Innovation Honoree, Computer Hardware/Components: Samsung SmartSSD Computational Storage Drive (CSD) 4TB.
SmartSSD CSD è un datacenter per i consumatori che necessitano di grandi trasferimenti frequenti tra CPU, GPU, SSD e RAM. Fornisce potenza di elaborazione all'unità stessa, per consentire l'elaborazione simultanea di grandi quantità di informazioni. E' basato sulla tecnologia allo stato solido FPGA e PCIe Gen3, è efficiente dal punto di vista energetico e utilizzabile per applicazioni mirate all'analisi dell'IA, ai grandi dati e alle applicazioni IoT. 

 
Samsung SmartSSD Computational Storage Drive (CSD) 4TB
 Samsung SmartSSD Computational Storage Drive (CSD) 4TB
 

Innovation Honoree, Embedded Technologies, and Computer Hardware/Components: Samsung uMCP (UFS 3.1 256GB + LPDDR5 12GB).
Prima combinazione di DRAM mobile LPDDR5 da 12 GB di classe 10 nm e di memoria flash universale di sesta generazione V-NAND da 256 GB (3.1). Consente la commercializzazione di display a risoluzione elevata fino a 6K in dispositivi mobili.  

Innovation Honoree, Health & Wellness: Samsung LM283N+.
Soluzione di illuminazione interna progettata per aiutare a migliorare il livello di melatonina come con l'illuminazione naturale, utilizzabile in lampadine retrofit per le lampade da tavolo o da comodino. LM283N+ DAY aiuta aumenta il livello di concentrazione, mentre LM283N+ NITE consente di dormire meglio, indipendentemente dalla temperatura del colore della luce.  

 
Samsung uMCP
Samsung uMCP
 

Il CES 2021 segna l'ottavo anno consecutivo in cui gli LG OLED TV, le soundbar, gli elettrodomestici e gli smartphone LG ricevono i CES Innovation Awards.  Tra i dispositivi mobile premiati ci sono lo smartphone LG WING con 5G, display P-OLED FullVision da 6,8 pollici che ruota in senso orario di 90 gradi per rivelare un secondo display OLED da 3,9 pollici, e anche lo smartphone LG VELVET dotato di un display OLED Cinematic FullVision da 6,8 pollici e 5G. Premiati anche gli ultimi prodotti della divisione Home Entertainment ra cui gli LG OLED TV, i NanoCell TV e i TV NEXTGEN, oltre a monitor, laptop gram e auricolari TONE Free.  Per la prima volta, LG Home Appliances ha ricevuto il premio CES Best of Innovation Award per la tecnologia dei frigoriferi LG InstaView Door-in-Door, che consente di vedere l'interno del frigorifero. Il frigorifero è anche dotato di tecnologia di riconoscimento vocale che permette di aprirlo con un comando vocale. Premi anche per i nuovi elettrodomestici LG a partire dai frigoriferi LG InstaView Door-in-Door, da LG Wash-Tower, la soluzione di lavaggio in una singola unità che occupa metà dello spazio pur avendo grandi capacità, l'aspirapolvere LG CordZeroThinQ e altre soluzioni per il bucato e la cura dell'aria, tra cui il purificatore d'aria indossabile PuriCare, che saranno annunciati al CES 2021. Tra i prodotti di LG IT business solutions premiati i monitor gaming UltraGear, i monitor UltraWide, il laptop 17” LG gram e il proiettore Laser 4K.

CES 2021 Awards: Tutti gli smartphone premiati

La Consumer Technology Association ha premiato otto smartphone con gli CES 2021 Innovation Awards:

Asus ROG Phone 3 con la seguente motivazione:
ROG Phone 3 è un telefono da gioco che sta in tasca, ma è abbastanza potente da supportare completamente i giochi a livello di console. Con un'elevata frequenza di aggiornamento del display di 144 Hz che offre immagini davvero coinvolgenti e pulsanti laterali a ultrasuoni per fornire un'esperienza di controllo intuitiva, oltre ad una soluzione termica aggiornata per estendere le prestazioni estreme fornite dal SoC Qualcomm Snapdragon 865 Plus, offre esperienze di gioco eccezionali. I doppi altoparlanti frontali producono un suono eccellente ed una grande batteria da 6000mAh per un utilizzo duraturo migliora ulteriormente l'esperienza dell'utente. Tutte queste funzionalità sono racchiuse in un design semplice ma futuristico, incentrato sul gioco.

LG Wing con la seguente motivazione:
LG Wing, il primo dispositivo del progetto Explorer di LG Mobile, è progettato per offrire una nuova e avvincente esperienza mobile. Dotato di un fattore di forma unico nel suo genere, l'intera parte anteriore del telefono può ruotare in senso orario, ruotando di 90 gradi per rivelare un secondo schermo da 3,9 pollici, consentendo agli utenti di passare senza interruzioni tra due modalità di usabilità: modalità base e modalità girevole.

LG Velvet 5G con la seguente motivazione:
Creato per l'esperienza mobile di oggi, LG Velvet presenta un design piacevole visivamente e tattilmente per offrire il perfetto equilibrio tra estetica elegante e prestazioni 5G affidabili, integrando perfettamente le funzionalità multimediali più innovative di LG. Con la sua struttura elegante e fluida, LG Velvet è piacevole alla vista e al tatto. La fotocamera a "Raindrop" comprende tre obiettivi e il flash allineati verticalmente in ordine decrescente di dimensioni per evocare l'immagine della pioggia che cade. I bordi anteriore e posteriore perfettamente simmetrici con angoli leggermente curvi sono espressioni del nuovo 3D Arc Design di LG.

TCL 10 5G UW con la seguente motivazione:
Semplifica la tua vita con la velocità del TCL 10 5G UW e scopri una rete più veloce e connessioni Wi-Fi, prestazioni fluide e funzionalità AI migliorate. Sperimenta lo streaming in un modo completamente nuovo grazie ad un ampio display FHD + NXTVISION da 6,53 pollici con un motore di visualizzazione dedicato e funzionalità di condivisione audio Super Bluetooth. Abbraccia qualsiasi scena con la versatile fotocamera posteriore tripla NXTVISION da 48 MP con AI e la fotocamera frontale da 16 MP che offre prestazioni eccezionali anche in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, fatti notare con il retro a forma di diamante a specchio e il layout simmetrico della fotocamera di TCL 10 5G UW.

Samsung Galaxy Z Flip 5G  con la seguente motivazione:
Il Galaxy Z Flip 5G è uno smartphone pieghevole che abbina un design accattivante a velocità 5G fulminee per ispirare nuove esperienze mobili. La sua estetica elegante e portatile è progettata per adattarsi al tuo stile di vita, permettendoti di andare a mani libere, multitasking con facilità e ricevere notifiche alle tue condizioni. Progettato con il primo vetro pieghevole nel suo genere, si piega anche alle leggi della fisica, con un display da 6,7 pollici che si piega per adattarsi al palmo della tua mano. E con la connettività 5G, Galaxy Z Flip 5G ti consente di assumere il controllo e sfruttare al massimo la tua esperienza mobile.

Samsung Galaxy Note20 5G / Note20 Ultra 5G con la seguente motivazione:
Galaxy Note20 è un concentrato di produttività che funziona come un computer e ti consente di giocare come un professionista ovunque tu sia. Ogni momento del gioco è fluido e vivido su Note20 con il più grande e migliore display per smartphone che Samsung abbia mai realizzato, prestazioni potenti e connettività 5G. E puoi accedere immediatamente ad alcuni dei giochi più famosi al mondo, ovunque tu vada, grazie alla partnership leader del settore di Samsung con Xbox.

Samsung Galaxy A51 5G con la seguente motivazione:
Il Galaxy A51 5G di Samsung combina la potenza della connettività 5G con le innovazioni mobili a cui i consumatori stanno più a cuore: un display coinvolgente, un sistema di telecamere multi-obiettivo, una batteria a ricarica rapida di lunga durata e un design elegante. Con la connettività 5G, gli utenti possono accedere alle più recenti velocità di rete per scatenare nuove esperienze mobili come giochi senza interruzioni, chat video migliorate e streaming di qualità superiore. Samsung sta rendendo il 5G più accessibile sfruttando la connettività di nuova generazione ad un prezzo eccezionale, abbinata a innovazioni leader per il perfetto equilibrio tra nuove funzionalità e convenienza. Ora, Galaxy A51 5G ti consente di connetterti, creare e condividere contenuti più velocemente che mai.

OnePlus 8 Pro 

Royole FlexPai 2 con la seguente motivazione:
Royole FlexPai 2 è la prossima generazione del primo smartphone pieghevole commerciale al mondo FlexPai. FlexPai 2 è un nuovo smartphone pieghevole con un design all'avanguardia. Lo schermo è realizzato con speciali materiali flessibili. Questo smartphone funziona allo stesso modo di un tradizionale telefono cellulare a schermo piatto piegato. Quando il telefono è aperto, la dimensione dello schermo viene raddoppiata e ci sono nuovi modi per interagire con esso. E' migliorata l'esperienza utente in diversi aspetti, come i social media, un'esperienza video più coinvolgente, l'efficienza delle prestazioni, ecc..

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria