Pokemon Go Plus: Prezzo, Caratteristiche, Come si usa

Pokemon Go Plus: Prezzo, Caratteristiche, Come si usa

Il Pokemon GO Plus e' un piccolo dispositivo che consente di giocare con Pokemon GO anche in movimento, senza guardare il telefono. Il gadget si connette agli smartphone tramite Bluetooth a basso consumo energetico e, usando LED e vibrazioni, notifica eventi di gioco, come ad esempio la comparsa di Pokemon vicini.

 

Scritto da , il 15/08/18

Seguici su

 
 

I fan del gioco Pokemon GO non hanno visto l'ora che il dispositivo portatile chiamato Pokémon GO Plus fosse disponibile per l'acquisto, da settembre del 2016, cosi' da poter continuare a giocare anche quando non stanno usando lo smartphone. Ci sono pero' i nuovi giocatori di Pokemon GO che potrebbero non conoscere Pokemon GO Plus, quindi andiamo a scoprire tutto quello che c'è da sapere su questo gadget, da quanto costa a dove comprarlo e come si usa.

Dove acquistare: Pokemon GO Plus si puo' acquistare al prezzo di listino di 39,99 euro tramite rivenditori come su Amazon.it.

A cosa serve - Pokemon GO Plus è un accessorio che si connette agli smartphone tramite Bluetooth e consente di giocare con Pokémon GO anche quando si è in movimento, senza dover guardare il telefono. 

Il lancio - Pokemon GO Plus non è stato lanciato in concomitanza con il gioco mobile, ma il lancio è avvenuto il 16 settembre 2016, come promesso da John Hanke, CEO di Niantic Labs, la società che ha sviluppato Pokemon GO, nel corso della conferenza stampa di Apple del 7 settembre dello stesso anno, occasione in cui è stato annunciato il supporto del gioco Pokemon GO per lo smartwatch Apple Watch. Nel fine settimana del 10 settembre Niantic ha pubblicato un post sul suo blog per informare i giocatori di Pokemon GO che l'applicazione era in fase di aggiornamento su Android alla versione 0.37.0 e su iOS alla versione 1.7.0 (qui i dettagli), update che ha introdotto il supporto per Pokémon Go Plus, a conferma che l'accessorio era ormai in dirittura di arrivo nei negozi.  

Caratteristiche: Pokemon GO Plus non è un gadget rivoluzionario ma ha cambiato un po' il modo per i 'cacciatori di Pokemon' di catturare i mostriciattoli in giro per le città. Pokémon GO Plus ha un diametro di circa 4-7cm, ha dimensioni 46 mm x 33 mm x 17,5 mm e pesa 13 grammi (batteria inclusa). Il materiale di cui è fatto è il poliestere. All'interno della confezione di vendita di Pokemon GO Plus si trovano: 1x Pokémon GO Plus (PMC-001), 1x Laccetto da polso Pokémon GO Plus (PMC-002), 1x Batteria a bottone al litio CR2032 (preinstallata).

 
Pokemon Go Plus
Pokemon Go Plus
 

I giocatori di Pokemon GO possono con Pokemon GO Plus catturare Pokémon e svolgere altre semplici attività premendo un pulsante sul dispositivo che ha la forma in 2D di una 'pokeball', la sfera in cui si 'catturano' i Pokemon. Tramite un cinturino, il gadget si puo' indossare al polso, cosi' da sentire sulla pelle il feedback delle vibrazioni che emette.

Pokemon GO Plus utilizza la connettività Bluetooth LE a basso consumo energetico per connettersi al telefono e tramite dei LED, vibrazioni, e particolari gesture notifica gli eventi di gioco, come ad esempio la comparsa di Pokémon nelle vicinanze, semplificando cosi' la cattura dei Pokemon senza dover prendere il telefono dalla tasca.

Il Pokémon GO Plus permette anche di trovare i Pokestop, iniziando a lampeggiare e vibrare quando ci si trova nel raggio di un luogo pubblico dove poter raccogliere Poké Ball e altri strumenti utili per il gioco. Basta poi premere il pulsante del Pokémon GO Plus per cercare strumenti nel Pokéstop e, se ce ne sono, vengono immediatamente aggiunti al contenuto della Borsa.

Leggi anche:
 
Pokemon Go Plus
Pokemon Go Plus
 
 
Pokemon Go Plus
Pokemon Go Plus
 
Leggi anche:

Quando ci si trova in prossimità di un Pokémon, la luce del Pokémon GO Plus inizia a lampeggiare, quindi basta premere il pulsante del Pokémon GO Plus per lanciare una Poké Ball. Si possono lanciare Poké Ball con il Pokémon GO Plus solo se è gia' stata catturata in precedenza quella specie di Pokémon in passato. Infine, il gadget conferma lampeggiando e vibrando di nuovo la cattura con successo del Pokémon.

Utilizzare Pokemon GO Plus al posto dello smartphone dovrebbe limitare il consumo della batteria del telefono, in quanto lo schermo resta spento. Tuttavia, sul telefono restano attivi i sensori come il GPS e il gioco viene eseguito in background, quindi di fatti non si dovrebbe risparmiare poi cosi' tanto in termini di consumo energetico.

Riguardo la disponibilità, Pokemon GO Plus è in vendita dal 16 settembre al prezzo di listino di 39,99 euro in Italia ma si puo' trovare, a due anni dal debutto, a circa 29 euro.

 
Pokemon Go Plus - confezione di vendita
Pokemon Go Plus - confezione di vendita
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pokemon Go Plus: Prezzo, Caratteristiche, Come si usa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?