Samsung Galaxy Unpacked Agosto 2022: Watch5, Z Fold4, Z Flip4, Buds2 Pro e tutti gli annunci

All'evento 'Galaxy Unpacked Agosto 2022' Samsung ha presentato gli smartwatch Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro con sensore di temperatura, i pieghevoli Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4, oltre ai nuovi auricolari Galaxy Buds2 Pro con supporto per audio a 24bit.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il messaggio criptico – Per svelare la data dell’evento ‘Galaxy Unpacked Agosto 2022’ , Samsung aveva condiviso il 19 luglio sui suoi profili social un post criptico con tre immagini: è bastato sovrapporre l’immagine con numeri e lettere a quella con i pallini colorati, quindi associare la lettera/numero corrispondente ai pallini colorati della ‘riga con la soluzione’ nella terza immagine per rivelare la data ’08-10-22′ nel formato americano, che tradotta in italiano sta per ’10-08-22′, dunque ’10 Agosto 2022′. Che il giorno dell’evento sarebbe stato a metà del mese di Agosto era quasi ovvio, dal momento che è questo il periodo in cui Samsung tiene i suoi eventi Galaxy Unpacked estivi (lo scorso anno si è tenuto l’11 agosto). 

standard

standard

Soluzione del messaggio criptico di Samsung Mobile per annunciare la data dell’evento Galaxy Unpacked Agosto 2022

Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4

Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4 sono i due nuovi smartphone di punta della serie Z. Galaxy Z Flip4 si contraddistingue per il suo design: è uno smartphone normale quando aperto che si può chiudere a conchiglia. Galaxy Z Fold4 si contraddistingue per il suo design di essere un tablet che diventa anche smartphone, e viceversa. Galaxy Z Flip4 è personalizzabile tramite il programma Bespoke Edition. Galaxy Z Fold4 è disponibile in Italia a partire da 1.879 euro e Galaxy Z Flip4 a un prezzo che parte da 1149 euro. Sono entrambi preordinabili in Italia a partire dal 10 agosto, con disponibilità dal 12 agosto. Per i consumatori che preordinano un Galaxy Z Flip4 o un Galaxy Z Fold4 c’è la possibilità di ricevere 1 anno di protezione gratuita sui danni accidentali Samsung Care+. Inoltre, coloro che preordinano presso i negozi delle principali insegne di elettronica di consumo e presso l’operatore telefonico TIM hanno la possibilità di ricevere 6 mesi di abbonamento al piano standard DAZN. Preordinando, invece, Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4 attraverso gli operatori telefonici Vodafone e WindTre c’è la possibilità di ricevere 12 mesi di abbonamento al piano standard Netflix. Acquistando Galaxy Z Fold4 o Galaxy Z Flip nei punti vendita aderenti si ha la possibilità di ricevere fino a 150 euro di sconto immediato; registrando l’acquisto su Samsung Members entro il 6 ottobre 2022 si ha la possibilità inoltre di scoprire la valutazione del proprio dispositivo usato. Acquistando invece Galaxy Z Fold4 o Galaxy Z Flip4 dal 10 agosto fino al 25 agosto 2022 su Samsung Shop online, si può ricevere fino a 150 euro di sconto immediato a carrello e la valutazione del proprio dispositivo usato. 

“I pieghevoli Galaxy di Samsung sono radicati nella filosofia di apertura che ci caratterizza e garantiscono nuove possibilità di personalizzazione completa, sia al proprio interno che esternamente. Nati dalla collaborazione con i nostri eccellenti partner, i nuovi dispositivi foldable offrono esperienze mobile senza precedenti, che soddisfano le esigenze dei nostri utenti più dinamici”, ha affermato  il Dott. TM Roh, President e Head della divisione Mobile eXperience di Samsung Electronics. “Grazie alla nostra ostinata determinazione e alla posizione di leader nel settore, l’entusiasmo verso i dispositivi pieghevoli è in costante crescita. Siamo riusciti a trasformare questa categoria da un progetto di nicchia a una lineup di dispositivi mainstream, utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo”.

Approfondimenti:
• [news] Samsung Galaxy Z Fold4 e Z Flip4: Caratteristiche, Foto, Video e Prezzi in Italia
• [news] Le promo Samsung per chi acquista Galaxy Watch5, Buds2 Pro, Z Fold4 o Z Flip4 al debutto in Italia
• [scheda] Samsung Galaxy Z Fold4
• [scheda] Samsung Galaxy Z Flip4

Samsung Galaxy Unpacked Agosto 2022: Livestream Ufficiale

Samsung Galaxy Unpacked August 2022: Highlights

Le nuove generazioni di smartphone e dispositivi wearable Galaxy di Samsung sono diventate ufficiali nel corso dell’evento ‘Galaxy Unpacked Agosto 2022‘ che l’azienda sudcoreana ha trasmesso mercoledì 10 agosto, a partire dalle ore 15 italiane, in streaming online. Samsung aveva annunciato questo evento il 19 luglio scorso attraverso i suoi canali social, mentre il comunicato stampa era arrivato nella mattinata del 20 luglio. Nel corso dell’evento, Samsung ha presentato i suoi due nuovi pieghevoli di punta della serie Z, Galaxy Z flip4 e Galaxy Z Fold4, i suoi due nuovi smartwatch top di gamma Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro, e i suoi nuovi auricolari top di gamma Galaxy Buds2 Pro che offrono l’esperienza dell’audio wireless a 24bit. Tutti prodotti debuttano subito sul mercato italiano, anche con promozioni dedicate ai primi acquirenti. Samsung ha inoltre annunciato nuovi progressi verso il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità prefissati per il 2025. 

"Innovazione non è solo sinonimo di idee rivoluzionarie; è far vivere nuove esperienze che trasformino al meglio la quotidianità" recitava l’invito ufficiale di Samsung per l’evento Galaxy Unpacked Agosto 2022. "Le innovazioni significative vanno oltre la tecnica e forniscono una piattaforma su cui la vita quotidiana diventa più ricca e versatile – offrendo grandi opportunità come mai prima d’ora. Per capire come queste possibilità possano diventare realtà, unisciti a Samsung Electronics il 10 Agosto e scoprirai come l’azienda stia spingendo sempre più avanti i confini di ciò che è possibile, sfidando le convenzioni e aprendo le porte a nuove esperienze".

In vista di questo evento, in Italia il Samsung District si è illuminato con una proiezione 3D mapping con l’invito ai fan del brand a prepararsi ad "aprire il proprio mondo".

Chi non ha potuto scoprire in diretta i nuovi prodotti Galaxy Watch5, Z Fold4, Z Flip4, Buds2 Pro di Samsung il 10 agosto a partire dalle ore 15 italiane può vedere il replay integrale e gli highlights dell’evento  qui sotto disponibile, e approfondire i nuovi prodotti tramite le news e le schede tecniche correlate. 

Approfondimenti:
• [news] Samsung Galaxy Z Fold4 e Z Flip4: Caratteristiche, Foto, Video e Prezzi in Italia
• [news] Samsung Galaxy Buds2 Pro, auricolari tws con audio Hi-Fi a 24bit tramite codec SSC HiFi
• [news] Samsung Galaxy Watch5 e Watch5 Pro: Caratteristiche, Confronto, Foto, Video e Prezzi in Italia
• [news] Le promo Samsung per chi acquista Galaxy Watch5, Buds2 Pro, Z Fold4 o Z Flip4 al debutto in Italia
• [news] Meta ottimizza le sue app Instagram e Facebook per Samsung Galaxy Z Fold4 e Z Flip4
• [scheda] Samsung Galaxy Z Fold4
• [scheda] Samsung Galaxy Z Flip4
• [scheda] Samsung Galaxy Watch5 (in arrivo)
• [scheda] Samsung Galaxy Watch5 Pro (in arrivo)

Samsung Galaxy Watch5, Z Fold4, Z Flip4, Buds2 Pro

Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro

Galaxy Watch5 è un aggiornamento del Galaxy Watch4, con l’aggiunta di un sensore di temperatura e un migliorato tracciamento dei parametri di salute grazie all’impiego di una superficie più ampia e ad una migliore adesione del wearable al polso. Galaxy Watch5 Pro è l’ultima novità della line-up dei Galaxy Watch, realizzato con materiali scelti per risultare più robusto e soddisfare le richieste degli utenti più attivi e degli appassionati di attività all’aperto – dal vetro zaffiro rinforzato più robusto alla cassa in titanio, passando per la ghiera touch sporgente a protezione del display. Galaxy Watch5 ha un prezzo che parte da 299 euro per le versioni Bluetooth e 349 euro per le versioni LTE, in diversi colori: il modello da 44mm nei colori Graphite, Sapphire e Silver mentre il modello da 40mm nei colori Graphite, Pink Gold e Silver con cinturino Bora Purple. Galaxy Watch5 Pro viene proposto nei colori Black Titanium e Gray Titanium con cassa da 45mm, a partire da 499 euro in versione Bluetooth e da 549 euro in versione LTE. E’ possibile visitare il Galaxy Watch Bespoke Studio per personalizzare il proprio acquisto e scegliere modello, dimensione, colore della cassa e cinturino sfruttando fino a 1032 combinazioni esclusive. Per il lancio della Galaxy Watch5 Series in Italia, Samsung ha attivato la promozione che per chi acquista un Galaxy Watch5 o Galaxy Watch5 Pro tra il 10 e il 25 agosto 2022 ha la possibilità di ricevere gratuitamente gli auricolari Galaxy Buds Live. 

“Puntiamo a offrire alla nostra community Galaxy Watch gli strumenti, i dati e le risorse necessari non solo per avere un quadro generale più chiaro del proprio stato di salute e benessere, ma anche per accompagnarli in questo viaggio” ha dichiarato il Dott. TM Roh, President e Head della divisione Mobile eXperience di Samsung Electronics. “Il rivoluzionario sensore Samsung BioActive ci consente di offrire agli utenti un quadro estremamente completo e ricco di insight sul loro stato di salute”.

Approfondimenti:
• [news] Samsung Galaxy Watch5 e Watch5 Pro: Caratteristiche, Confronto, Foto, Video e Prezzi in Italia
• [news] Le promo Samsung per chi acquista Galaxy Watch5, Buds2 Pro, Z Fold4 o Z Flip4 al debutto in Italia
• [scheda] Samsung Galaxy Watch5 (in arrivo)
• [scheda] Samsung Galaxy Watch5 Pro (in arrivo)

Galaxy Buds2 Pro

Infine, la serie Galaxy Z si arricchisce con Galaxy Buds2 Pro, i nuovi auricolari top di gamma di Samsung che offrono un’esperienza audio wireless con qualità fino a 24bit/48kHz, 360 Audio Intelligent, Dolby Head Tracking, un design compatto e connettività fluida tramite funzione Auto Switch quando accoppiati con altri device dell’ecosistema Galaxy compatibili. I Galaxy Buds2 Pro sono disponibili nei colori Graphite, White, e Bora Purple a partire da 229 euro dal 10 agosto, e chi acquista entro il 25 agosto ha la possibilità di ricevere gratuitamente un wireless charger.

Approfondimenti:
• [news] Samsung Galaxy Buds2 Pro, auricolari tws con audio Hi-Fi a 24bit tramite codec SSC HiFi
• [news] Le promo Samsung per chi acquista Galaxy Watch5, Buds2 Pro, Z Fold4 o Z Flip4 al debutto in Italia

Galaxy for the Planet

Da quando ha annunciato la sua vision Galaxy for the Planet all’Unpacked nell’agosto 2021, Samsung Electronics ha lavorato alla creazione di nuovi modi di riciclare e riutilizzare risorse che altrimenti diventerebbero rifiuti nocivi, in modo da ridurre al minimo la propria impronta ambientale e ispirare l’innovazione che aiuta a preservare il pianeta. Al Galaxy Unpacked Agosto 2022, l’azienda ha condiviso i progressi che è riuscita a compiere finora nel suo percorso di sostenibilità verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati per il 2025 per il business MX (Mobile eXperience). Le iniziative principali includono lo sviluppo e l’inserimento di materiali riciclati nei prodotti, la progettazione di imballaggi più eco-consapevoli e l’intenzione di dare nuova vita a vecchi dispositivi Galaxy per ridurre i rifiuti elettronici.

"Samsung sta intraprendendo azioni coerenti e d’impatto che aiutano a proteggere le persone e il pianeta. Coniughiamo sostenibilità e innovazione in tutto ciò che facciamo", ha dichiarato TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. "Sono orgoglioso dei progressi compiuti finora. Questa è stata un’esperienza che ci ha permesso di avere una nuova visione sul mondo e che ci consentirà di continuare il nostro viaggio verso la realizzazione della nostra visione di sostenibilità con ancora più convinzione e dedizione". 

Lo sviluppo di nuovi materiali riciclati è un’area di interesse per Galaxy for the Planet. Più Samsung ricicla, più risorse vengono preservate. Anche se il riutilizzo di materiali nei dispositivi Galaxy presenta diverse complessità, Samsung ritiene che i vantaggi per il pianeta ripagano gli sforzi.

Oggi sono undici i dispositivi Galaxy che impiegano reti da pesca abbandonate riutilizzate all’interno di materiali, dalla prima integrazione nella serie Galaxy S22 nel febbraio 2022 e poi anche nelle serie Galaxy Book2 Pro e Galaxy Tab S8, così Samsung contribuisce a ridurre gli effetti dell’inquinamento da plastica.

Samsung ha detto di avere incorporato materiali eco-consapevoli – tra cui reti da pesca riutilizzate, materiali post-consumo (PCM) o resina a base biologica – nel 90% dei dispositivi Galaxy lanciati nell’ultimo anno: sono compresi smartphone, tablet, computer portatili e wearable Galaxy che l’azienda ha lanciato a livello globale da settembre 2021 ad agosto 2022 – in questo periodo l’azienda ha lanciato 37 modelli a livello globale e 34 modelli includono almeno un componente realizzato con materiali riciclati o resina a base biologica. Per i nuovi Galaxy Buds2 Pro, oltre il 90% del prodotto è realizzato con materiali riciclati. L’azienda prevede di investire ancora in ricerca e sviluppo per reperire e trasformare nuovi materiali da utilizzare nei prodotti Galaxy e per aumentare la presenza di materiali riciclati in ogni dispositivo.

Con l’obiettivo di eliminare tutte le plastiche monouso nelle confezioni dei prodotti mobile entro il 2025, l’azienda ha già ridotto la quantità di plastiche monouso nelle sue attuali confezioni per gli smartphone Galaxy, compresi i nuovi pieghevoli Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4, ed ha in programma di studiare altri modi per eliminare le plastiche monouso negli imballaggi, valutando ogni aspetto del design delle sue confezioni, fin nei minimi dettagli.

A partire dal lancio della serie Galaxy S22, ora Samsung utilizza carta riciclata al 100% per le confezioni dei propri prodotti di punta. L’azienda ha stimato che così quest’anno potrà salvare l’equivalente di quasi 51.000 alberi (considerando che un pino di 30 anni può produrre 59 kg di carta) grazie alla serie Galaxy S22 e alla nuova serie Galaxy Z. Più nel dettaglio, Samsung ha detto di avere anche ridotto il volume dell’imballaggio dei Galaxy Z Flip4 e dei Galaxy Z Fold4 rispettivamente del 52,8% e del 58,2% rispetto ai Galaxy foldable di prima generazione. Riducendo il volume delle confezioni di ciascun dispositivo, l’azienda è in grado di ridurre l’impatto ambientale del trasporto di queste unità su camion, aerei e navi. Secondo le stime dell’azienda, questa riduzione del volume degli imballaggi equivale a una riduzione delle emissioni di carbonio dovute al trasporto di circa 10.000 tonnellate entro la fine del 2022 (questo calcolo, condiviso da Samsung, si basa sugli standard ISO 14040:2006 e 14044:2006, utilizzando il database Ecoinvent 3.8 per il trasporto dei modelli SM-F700F, SM-F721B, SM-F900F e SM-F936B dalla Corea all’Europa). Oltre alla continua evoluzione degli imballaggi per i suoi smartphone top di gamma, Samsung intende estendere il packaging eco-consapevole ad altre categorie di prodotti.

Secondo il World Economic Forum, nel 2021 sono stati generati 57 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici con previsione di crescita di 2 milioni di tonnellate all’anno [fonte: World Economic Forum, “This year’s e-waste to outweigh Great Wall of China,” October 18, 2021 – www.weforum.org/agenda/2021/10/2021-years-e-waste-outweigh-great-wall-of-china/]. Per far fronte a questa situazione, Samsung ha ampliato il programma Galaxy Upcycling, che dà nuova vita ai vecchi smartphone Galaxy, con l’iniziativa ‘Galaxy Upcycling at Home’ (attualmente disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Corea su tutti i dispositivi delle serie Galaxy S, Note e Z) attraverso cui l’azienda converte gli smartphone con un semplice aggiornamento del software in dispositivi domestici intelligenti per rispondere alle esigenze quotidiane, come la cura dei bambini e degli animali domestici.
Una parte importante del programma Galaxy Upcycling è garantire che queste pratiche sostenibili non solo sostengano l’ambiente, ma migliorino anche la vita delle persone. L’azienda ricicla anche i dispositivi Galaxy di seconda mano per trasformarli in apparecchiature per la diagnosi medica chiamate EYELIKE fundus camera, che forniscono servizi di assistenza oculistica necessari nelle comunità con possibilità più limitate. Questo programma ha già riciclato centinaia di dispositivi Galaxy e fornito cure oculistiche di base a oltre 13.000 pazienti in Vietnam, Marocco, India e Papua Nuova Guinea.

"Samsung si è prefissata chiari obiettivi di sostenibilità, scalando le soluzioni in tutta l’azienda" spiega l’azienda sudcoreana. "Che si tratti di riutilizzare le reti da pesca dismesse per i dispositivi Galaxy, di cercare di ottenere imballaggi privi di plastica o di accelerare verso l’azzeramento dei rifiuti in discarica e l’azzeramento della potenza di standby dei caricabatterie per smartphone, Samsung sta costruendo la sua vision di Galaxy for the Planet un passo alla volta". Consapevole di avere altre sfide da affrontare lungo il percorso, l’azienda sudcreana si è impegnata a rendere conto del proprio operato e di continuare a comunicare i progressi della propria missione per realizzare un cambiamento positivo e ispirare gli altri a proteggere il pianeta per le generazioni a venire.

Galaxy Buds2 Pro | promo

Galaxy Z Fold4 l Z Flip4 | Promo

Galaxy Watch5 Pro | Promo

Impostazioni privacy