SDC22, Samsung presenta la nuova era della Calm Technology incentrata su SmartThings

E' iniziato il conto alla rovescia della conferenza SDC22 di Samsung, in programma il 12 ottobre 2022 in formato ibrido per ospitare sviluppatori e creatori da tutto il mondo.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung Electronics ha annunciato quando ospiterà la prossima edizione della sua conferenza per sviluppatori, la Samsung Developer Conference 2022 (SDC22). Dopo l’edizione del 2020 cancellata completamente a causa della pandemia e l’edizione virtuale del 2021 che ha portato all’annuncio di diverse novità, quest’anno la SDC22 si terrà in formato ibrido, sia virtualmente che di persona al Moscone North di San Francisco il 12 ottobre 2022.

Samsung ha anticipato che nel corso della SDC22 condividerà aggiornamenti per i suoi software, servizi e piattaforme. Grande spazio verrà dato ai piani dell’azienda per evolvere la sua piattaforma SmartThings – quella che consente di gestire i dispositivi della casa connessa di diversi produttori – e la collaborazione con sviluppatori e creatori per costruire esperienze connesse di ultima generazione per milioni di persone in tutto il mondo. Samsung presenterà, inoltre, la sua visione per Calm Technology, in cui i dispositivi si connettono per un’esperienza del consumatore più intelligente che avviene istantaneamente. Qualche anticipazione su cosa possiamo aspettarci in futuro dall’evoluzione della piattaforma SmartThing l’azienda la ha condivisa all’inizio di questo mese in occasione di IFA Berlino 2022

Jong-Hee (JH) Han, vicepresidente, CEO e capo della divisione Device eXperience (DX) di Samsung Electronics, aprirà il keynote di apertura della SDC22 condividendo di più sulla visione dell’azienda. Sarà affiancato da altri dirigenti Samsung, che condivideranno le strategie dell’azienda in aree come le tecnologie future. Tra gli altri relatori confermati ci saranno: Sebastian Seung (Presidente e Head of Samsung Research), Yongjae Kim (EVP, Vice Head del team di R&S, Visual Display Business), Sang Kim (SVP e Head of Product & Marketing, Samsung Electronics America), Jaeyeon Jung (VP e Head of SmartThings, Mobile eXperience Business), Hyesoon Jung (VP e Head of Framework R&S Group, Mobile eXperience Business), Mark Benson (Head of SmartThings), Anil Yadav (Head of Bixby Lab, Samsung Research America).

Oltre al keynote di apertura, la SDC22 proporrà sessioni di approfondimento – aperte sia ai partecipanti di persona che virtuali – che offriranno l’opportunità di collaborare e saperne di più sulle ultime piattaforme e strumenti Samsung incentrati sugli sviluppatori, tra cui l’assistente digitale Bixby, l’interfaccia utente per dispositivi mobile One UI 5, SmartThings e Matter, Samsung Wallet, Tizen e altro ancora, insieme ad opportunità per esplorare gli ecosistemi dei partner dell’azienda sudcoreana.

Coloro che prenderanno parte all’evento di persona potranno accedere ad esperienze pratiche nella Tech Square di Samsung, comprese opportunità per esplorare nuovi scenari SmartThings e le ultime innovazioni dell’azienda. A caratterizzare questo evento ci saranno anche opportunità di networking e varie attività che potranno essere svolte dai partecipanti sul posto. Samsung ha previsto per i partcipanti virtuali della SDC22 attività tra cui il Code Lab, dove gli sviluppatori potranno collaborare e affinare le proprie capacità di programmazione.

Maggiori informazioni sulla Samsung Developer Conference 2022 sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento, accessibile all’indirizzo web developer.samsung.com/sdc oltre che su Twitter (@samsung_dev) e Facebook (@samsungdev) con l’hashtag #SDC22.

SDC22 – Teaser annuncio

Impostazioni privacy