Samsung migliora le funzioni per la salute su Galaxy Watch, Watch Active, Watch Active2 e Watch3

Samsung migliora le funzioni per la salute su Galaxy Watch, Watch Active, Watch Active2 e Watch3

A partire dal 15 novembre, un nuovo aggiornamento software consente ai possessori di Galaxy Watch, Watch Active, Watch Active2 e Watch3 di usufruire di nuove funzionalità e di nuovi quadranti per personalizzare la propria esperienza con lo smartwatch.

 

Scritto da il 15/11/21 | Pubblicato in Samsung Galaxy Watch | aggiornamenti Samsung Galaxy Watch | aggiornamenti Samsung | Archivio 2021

Seguici su

 
 

In contemporanea con l'inizio del rollout di One UI 4 per la serie Galaxy S21, Samsung ha iniziato la distribuzione di un aggiornamento software per gli smartwatch Galaxy Watch, Galaxy Watch Active, Galaxy Watch Active2 e Galaxy Watch3 per portare su questi wearable migliori funzionalità per la salute e nuovi quadranti.

"Samsung crede nel mettere le migliori esperienze mobili nelle mani del maggior numero possibile di persone, il che include il nostro impegno a fornire supporto software continuo per i precedenti modelli di Galaxy Watch" ha dichiarato l'azienda sudcoreana. "A partire dal 15 novembre, un nuovo aggiornamento software consentirà anche ai possessori di Galaxy Watch, Galaxy Watch Active, Galaxy Watch Active2 e Galaxy Watch3 di usufruire di nuove funzionalità e una gamma di nuovi quadranti per personalizzare la propria esperienza con lo smartwatch".

Questo aggiornamento software è dunque in distribuzione per Galaxy Watch, Galaxy Watch Active, Galaxy Watch Active2 e Galaxy Watch3 dal 15 novembre, ma va ricordato che la disponibilità può variare in base al mercato, al dispositivo o all'operatore. Samsung ha specificato che l'update viene reso inizialmente disponibile per i modelli in versione bluetooth, successivamente in versione LTE.

Andiamo a scoprire alcune delle novità che questo aggiornamento porta con se, ricordando tuttavia, che non tutte sono destinate a tutti i modelli. 

 
Galaxy Watch Series - rilevamento avanzato delle cadute, sia da fermo che in movimento
Galaxy Watch Series - rilevamento avanzato delle cadute, sia da fermo che in movimento
 

Il rilevamento delle cadute è progettato per identificare le cadute violente quando chi lo indossa è in movimento, ad esempio quando sta svolgendo attività fisiche, come la corsa. Il nuovo aggiornamento introduce su Galaxy Watch Active2 e Galaxy Watch3 la possibilità di selezionare una maggiore sensibilità per il rilevamento delle cadute: è possibile persino scegliere di rilevare una caduta quando chi indossa il wearable è fermo. Una volta rilevata una caduta, se l'indossatore non conferma di stare bene, l'orologio invia una notifica SOS a fino un massimo di quattro contatti preselezionati (è necessaria la connessione di rete, direttamente dall'orologio o tramite lo smartphone collegato), aiutando a garantire che chi lo indossa possa ricevere l'assistenza di cui ha bisogno il prima possibile. Con questo aggiornamento, la funzione di rilevamento delle cadute si può trovare disponibile su Galaxy Watch Active2, Galaxy Watch3 e Galaxy Watch4 (qui si trova disponibile dal mese di Ottobre).

 
Allenamenti con gli amici con 'Sfida di Gruppo' aggiornata
Allenamenti con gli amici con 'Sfida di Gruppo' aggiornata
 

La funzione 'Sfida di gruppo' (Group Challenge) consente di allenarsi con gli amici, non importa quanto distanti, aiutando a rimanere motivati negli allenamenti. Il nuovo aggiornamento introduce la possibilità di aggiungere amici e/o familiari ad una Sfida, motivando i partecipanti per vedere chi può andare più lontano o chi è il più veloce, come una squadra o gareggiando uno contro l'altro individualmente. E' possibile tenere traccia della propria posizione nella competizione o guardare i progressi della squadra di cui si fa parte dal polso.

 
Monitoraggio della pressione sanguigna e ECG
Monitoraggio della pressione sanguigna e ECG
 

Samsung sulla serie Galaxy Watch ha introdotto di generazione in generazione funzioni avanzate per la salute per consentire agli utenti di ottenere una visione più olistica della propria salute: dal monitoraggio della frequenza cardiaca e dalla misurazione dell'ossigeno nel sangue (sPO2) alla gestione del sonno e dello stress. Inoltre, con il monitoraggio della pressione sanguigna e dell'elettrocardiogramma (ECG) in una selezione mercati, gli utenti di Galaxy Watch possono beneficiare di un più completo monitoraggio della propria salute e ottenere informazioni più approfondite sulla loro salute generale attraverso l'app Samsung Health Monitor. Attualmente disponibile in un totale di 42 mercati, Italia compresa, l'app Samsung Health Monitor è stata recentemente introdotta sul Galaxy Watch4 in quattro nuovi mercati – Australia, Azerbaigian, Paraguay e Georgia – e poi estesa al Galaxy Watch Active2 e Galaxy Watch3. QUI approfondiamo come funziona il monitoraggio della pressione sanguigna tramite gli smartwatch Galaxy Watch compatibili.

 
Galaxy Watch Series - 10 nuovi quadranti disponibili
Galaxy Watch Series - 10 nuovi quadranti disponibili
 

L'aggiornamento introduce anche nuovi quadranti, che sono un modo semplice e divertente per riflettere il proprio stile sull'orologio personale. 10 sono i quadranti aggiuntivi, lanciati per la prima volta su Galaxy Watch4: un'anteprima si può vedere qui sopra. Alcuni dei nuovi quadranti possono essere toccati per essere personalizzati tra diversi colori di sfondo o testo, mentre il quadrante 'Animali' permette di scegliere tra diverse creature animate colorate (tra una scimmia, un coniglio, una pecora o un gatto). 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 

Archivio Notizie