Facebook annuncia Your Secret Crush per rafforzare il legame tra utenti o trovargli l'anima gemella

Facebook annuncia Your Secret Crush per rafforzare il legame tra utenti o trovargli l'anima gemella

In una lista segreta gli utenti di Facebook potranno inserire fino a nove amici che trovano 'interessanti' e, se ricambiati, si attiva una corrispondenza.

 

Scritto da , il 04/05/19

Seguici su

 
 

In occasione di F8 2019, la sua annuale conferenza per gli sviluppatori, Facebook ha annunciato che amplierà il servizio di appuntamenti Facebook Dating, lanciato per consentire agli utenti del social network blu di mettersi in contatto con altri utenti che non conoscono ma con cui hanno interessi in comune, con l'aggiunta della funzionalità chiamata Your Secret Crush.

Su Facebook Dating, gli utenti possono scegliere di scoprire potenziali corrispondenze all'interno delle loro community Facebook: eventi, gruppi, amici di amici e altro. La nuova funzionalità chiamata Secret Crush è nata dopo che Facebook ha ricevuto feedback di utenti che credono che ci sia un'opportunità per esplorare potenziali relazioni romantiche all'interno della propria cerchia di amici sul social network.

Scegliendo di utilizzare Secret Crush, l'utente puo' selezionare fino a nove amici su Facebook che ritiene 'interessanti'. Di questi amici, chi utilizza Facebook Dating riceverà una notifica che lo informa di essere interessante per qualcuno, non potendo pero' sapere chi è. Ma se una persona è inserita nella lista Secret Crush di una persona  che ricambia l'interesse perchè si trova nella sua lista Secret Crush, si attiva una corrispondenza. Se la persona che interessa ad un utente non utilizza Dating, o non ha una sua lista Secret Crush o ne crea una ma non ricambia l'interesse, non saprà il nome di chi l'ha inserita nella sua lista. Andiamo a spiegare meglio. Esempio: l'utente A ha una lista Secret Crush con il nome dell'utente C: se quest'ultimo non è su Dating non puo' sapere di essere interessante per l'utente A; se l'utente C ha una sua lista Secret Crush che non contiene il nome dell'utente A, l'utente C riceve la notifica che lo informa di essere interessante per qualcuno ma non sa chi è; se l'utente C ha una sua lista Secret Crush che contiene il nome dell'utente A c'è una corrispondenza. In quest'ultimo caso Facebook non ha detto se i due utenti possono sapere l'identità reciproca, presumibilmente si.

Attenzione: Your Secret Crush non è ancora chiaro come funziona nello specifico, per cui ci riserviamo di aggiornare l'articolo quando Facebook fornirà maggiori dettagli in merito. La funzionalità è stata solo annunciata, ancora non è disponibile. L'estratto dell'annuncio ufficiale in cui si parla di Your Secret Crush è il seguente:

"We’re also announcing a new feature called Secret Crush. People have told us that they believe there is an opportunity to explore potential romantic relationships within their own extended circle of friends. So now, if you choose to use Secret Crush, you can select up to nine of your Facebook friends who you want to express interest in. If your crush has opted into Facebook Dating, they will get a notification saying that someone has a crush on them. If your crush adds you to their Secret Crush list, it’s a match! If your crush isn’t on Dating, doesn’t create a Secret Crush list, or doesn’t put you on their list, no one will know that you’ve entered a friend’s name."

Facebook Dating è stato disponibile in Colombia, Thailandia, Canada, Argentina e Messico fino allo scorso mese di aprile, mentre in occasione di F8 2019 la disponibiltià del servizio è stata ampliata in 14 altri paesi: Filippine, Vietnam, Singapore, Malesia, Laos, Brasile, Perù, Cile, Bolivia, Ecuador, Paraguay, Uruguay , Guyana e Suriname. Facebook Dating non è ancora disponibile in Italia.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook annuncia Your Secret Crush per rafforzare il legame tra utenti o trovargli l'anima gemella


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?