Usare iPhone 4 come Modem Dati per PC

iPhone 4 può essere usato come un modem per consentire al proprio computer di navigare su internet grazie alla rete 3G.

Innanzitutto è necessario il collegamento al PC, che può essere effettuato tramite il cavo da connettore dock a USB o via Bluetooth. Naturalmente durante il collegamento alla rete 3G rimane possibile effettuare e ricevere chiamate.

Per non trovare esosi addebiti in fattura (o per non consumare tutto il credito telefonico se si ha un piano ricaricabile), prima di procedere con l'operazione, si consiglia di controllare il profilo tariffario del proprio operatore telefonico.

Per configurare una connessione tethering è necessario seguire i seguenti passi:
  • Selezionare Impostazioni > Generali > Network > Tethering Internet;
  • Attivare il Tethering Internet;
  • Collegare iPhone al PC tramite il cavo USB.

Se si ha un computer Mac, alla prima connessione appare il messaggio “È stata rilevata una nuova interfaccia network”. Cliccare su "Preferenze network", configurare le impostazioni e cliccare su Applica. Sugli altri PC configurare il collegamento tramite il pannello di controllo delle connessioni di rete.

E' possibile collegare iPhone al computer anche tramite collegamento Bluetooth. E' necessario abilitare il Bluetooth sia sul telefonino sia sul computer. Una volta che si riescono a mettere in collegamento i due dispositivi, il gioco è fatto.

Per monitorare l'uso del network dati cellulare, dalla schermata Impostazioni scegliere Generali > Utilizzo.

 
 
 

Trucchi per Categoria

 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind