Sky Box con decoder Sky Q e 3 mesi di offerta inclusa: di cosa si tratta, come funziona

Sky Box con decoder Sky Q e 3 mesi di offerta inclusa: di cosa si tratta, come funziona

C'è un nuovo modo per entrare nel mondo Sky con un abbonamento a Sky Q via Internet: acquistando uno dei pacchetti prepagati 'Sky Box' con incluso decoder e 3 mesi di abbonamento (al termine si potrà decidere se proseguire a prezzo pieno o disdire).

 

Scritto da il 22/11/22 | Pubblicato in Sky Box | Sky Q | Netflix | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Sky ha lanciato un nuovo modo per entrare nel suo mondo attivando un abbonamento Sky Q via Internet: 'Sky Box'. Si tratta di un 'pachcetto prepagato' acquistabile presso selezionati rivenditori partner - Unieuro, MediaWorld, Euronics, Trony, Expert - che al prezzo di 39,00 euro include un decoder Sky Q (da attivare) e la visione di 3 mesi dell'offerta scelta abbinata allo Sky Box acquistato.

Due sono gli Sky Box attualmente disponibili, ciascuno acquistabile al prezzo di 39 euro: lo Sky Box che include Sky Q da attivare con 3 Mesi di offerta "Sky TV + Sky Calcio + Sky Sport" e lo Sky Box che include Sky Q da attivare con 3 Mesi di offerta "Sky TV e Netflix (Intrattenimento plus) + Sky Cinema".

 
Sky box con 3 Mesi di Sky TV + Sky Calcio + Sky Sport | Decoder Sky Q incluso
Sky box con 3 Mesi di Sky TV + Sky Calcio + Sky Sport | Decoder Sky Q incluso
 
 
Sky box con 3 Mesi di Sky TV e Netflix (Intrattenimento plus) + Sky Cinema | Decoder Sky Q incluso
Sky box con 3 Mesi di Sky TV e Netflix (Intrattenimento plus) + Sky Cinema | Decoder Sky Q incluso
 

Il decoder Sky Q incluso nello Sky Box è da attivare perchè questo pacchetto è stato pensato anche per essere un'idea regalo per un amico o parente: sarà lui a decidere se, e quando, attivare l'abbonamento Sky con l'offerta abbinata al paccheto e prepagata per i primi 3 mesi. L'importante è che il destinatario non abbia già un abbonamento Sky attivo.

Il decoder Sky Q incluso in Sky Box funziona connesso ad internet, non è quindi necessaria la parabola. Per l'attivazione del decoder, e per la fruizione dei contenuti, è necessaria una connessione internet FTTH, FTTC o ADSL con velocità minima disponibile di 10 Mb/s. Il decoder può essere collegato ad internet via Wi-Fi (se il router supporta le bande wireless 2,4 GHz e/o 5 GHz), o in alternativa, per un segnale più stabile, è consigliato utilizzare un cavo Ethernet.

Quando pronti per attivare il decoder e l'abbonamento Sky con l'offerta abbinata al codice promozionale prepagato incluso nello Sky Box basterà seguire le istruzioni contenute all'interno del pacchetto acquistato. In fase di attivazione, bisognerà fornire un metodo di pagamento in corso di validità a scelta tra carta di credito o codice IBAN. Perchè, a tutti gli effetti, quello che si attiverà sarà un abbonamento Sky Q via Internet. Durante i primi 3 mesi, essendo prepagati con l'acquisto dello Sky Box, non è previsto l'addebito di costi, il metodo di pagamento servirà a Sky solo per attivare il profilo di abbonamento. Al termine dei primi 3 mesi prepagati, se non si effettueranno variazioni all’abbonamento e non lo si annullerà durante il periodo prepagato, l’abbonamento proseguirà al prezzo di listino di 48 euro/mese per l’offerta "Sky TV e Netflix (Intrattenimento plus) con Netflix Standard + Sky Cinema", mentre al prezzo di 50 euro al mese per l’offerta "Sky TV + Sky Calcio + Sky Sport". Sky specifica che, in qualsiasi momento, il cliente sarà comunque libero di decidere se aderire ad una delle offerte scontate Sky Smart, oppure scegliere un’altra combinazione di pacchetti, oppure recedere con preavviso di 30 giorni senza costi né spese.

L’offerta Sky Box è riservata ai nuovi clienti Sky ed è attivabile una sola volta. Non è quindi attivabile da chi è già cliente Sky. Nel caso di disdetta, nei tre mesi prepagati o successivamente, come per tutti gli abbonamenti Sky bisognerà restituire a Sky il decoder Sky Q poichè questo viene fornito in comodato d'uso gratuito. 

 
Decoder Sky Q via internet
Decoder Sky Q via internet
 
Tornando sul decoder Sky Q incluso in Sky Box, ha l'ingresso per il collegamento all'antenna di casa ed è compatibile con il nuovo digitale terrestre, dunque è pronto per la nuova TV digitale. Presenti anche una uscita HDMI e una porta Ethernet. Il software del decoder la piattaforma Sky Q via internet, compatibile con le app disponibili per Sky Q che, al momento in cui scriviamo, sono: Netflix, Prime Video, Disney+, DAZN, Discovery+, Apple TV+, RaiPlay, Mediaset Infinity, Paramount+, Spotify e Youtube.
Il decoder è compatibile con la risolzuione 4k ma solo per i contenuti delle app di terze parti supportate, non quindi per la visione dei canali Sky in 4k. Per vedere dalle app di terze parti in 4K è necessario collegare il decoder ad una TV 4K UHD HDR, disporre di un abbonamento al servizio che include la visione in qualità 4K UHD (nel caso di Netflix, serve un abbonamento Premium) e impostare nel menu audio e video di Sky Q la risoluzione output '2160p 4K'.

Il codice promozionale incluso nell’offerta "Sky TV e Netflix (Intrattenimento plus) + Sky Cinema" prevede la visione del piano Standard di Netflix, che consente la visione su 2 schermi in contemporanea, senza interruzioni pubblicitarie, alla risoluzione massima 1080p. Per l'attivazione è necessario collegarsi, dopo aver attivato l'abbonamento Sky, a sky.it ed entrare nel 'Fai da te' utilizzando il proprio Sky ID, selezionare 'Intrattenimento plus' e seguire le indicazioni per completare l’attivazione di Netflix creando un nuovo account o associando un account esistente. In alternativa, si può attivare direttamente dall’app Netflix presente sul decoder Sky Q, seguendo le istruzioni che compariranno a schermo. Nel momento in cui si collega un abbonamento Netflix esistente al proprio abbonamento Sky, il pagamento viene spostato nella fattura Sky. L'offerta "Sky TV e Netflix (Intrattenimento plus) + Sky Cinema" include anche il pacchetto Sky Cinema che include tutto il catalogo di Paramount+ senza costi aggiuntivi (qui info su come attivarlo).

Per chi sceglie l’offerta "Sky TV + Sky Calcio + Sky Sport", al momento in cui scriviamo il pacchetto Sky Calcio include 3 partite su 10 a giornata della Serie A TIM, tutta la Serie BKT e le migliori sfide di Premier League, Bundesliga e Ligue 1; il pacchetto Sky Sport include la UEFA Champions League (121 partite su 137 a stagione), il meglio di UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League, Formula 1 e MotoGP, il meglio di NBA, Turkish Airlines EuroLeague e 7DAYS EuroCup e del tennis con i tornei ATP Masters 1000, le Nitto ATP Finals, Wimbledon e non solo.

Il pacchetto Sky TV include show, serie italiane e internazionali, documentari e news con la visione di canali come Sky Uno, Sky Serie, Sky Nature, Sky Documentaries e altri. 

Attenzione che non tutti i canali di terze parti (quelli non di Sky) visibili tramite il decoder Sky Q via Satellite sono visibili tramite Sky Q via Internet, perchè trasmettono solo su satellite. I canali Sky - e i contenuti on-demand- vengono invece fruiti attraverso la connessione ad internet, mentre i canali del digitale terrestre richiedono il collegamento dell'antenna DTT al decoder Sky Q. 

Sky Go è incluso in tutti gli abbonamenti Sky, quindi anche chi attiva un abbonamento Sky partendo dall'acquistare uno Sky Box avrà a disposizione l'app Sky Go per vedere l'offerta Sky inclusa nel proprio abbonamento anche in mobilità su smartphone, tablet e PC compatibili (info: sky.it/skygo). 

Per tutte le informazioni su Sky Box, prima di acquistare un pacchetto tra quelli disponibili, consigliamo di consultare la pagina ufficiale sky.it/skybox

Coloro che preferiscono non avere vincoli e non sottoscrivere abbonamenti ma sono interessati ai contenuti dell'offerta Sky, il servizio di streaming NOW resta la scelta migliore.