CES 2022 Awards per TCL 20Pro 5G, Samsung Galaxy Z Fold3 5G e Watch4. Premi anche per LG, Philips e TCL

CES 2022 Awards per TCL 20Pro 5G, Samsung Galaxy Z Fold3 5G e Watch4. Premi anche per LG, Philips e TCL

Tra i prodotti di Samsung premiati CES 2022 Awards ci sono gli smartphone Samsung Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition e Samsung Galaxy Z Fold3 5G, lo smartwatch Samsung Galaxy Watch4, il wearable Samsung Galaxy Buds2 e il Samsung SmartTag Plus.

 

Scritto da il 14/12/21 | Pubblicato in CES 2022 | Samsung | CES Awards | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Continuano ad essere annunciati vincitori degli International Consumer Electronics Show (CES) 2022 Awards, assegnati dalla Consumer Technology Association (CTA), proprietaria e organizzatrice del CES, l'evento dedicato alla tecnologia che si tiene all'inizio di ogni anno a Las Vegas, che nel 2022 tornerà a tenersi in presenza, dal 5 all'8 gennaio. L'edizione del 2021 è stata la prima interamente digitale organizzata da CTA, a causa della pandemia del Covid19. Il programma CES Innovation Awards di quest'anno ha ricevuto oltre 1800 candidature e tra le aziende premiate ci sono Samsung Electronics, LG Electronics, TCL e Philips, tra le altre.

I premiati del CES 2022 Innovation Awards, comprese descrizioni e foto dei prodotti, possono essere consultati su CES.tech/innovation. L'elenco completo dei prodotti premiati saranno rivelati a gennaio. Molti vincitori presenteranno i loro prodotti premiati nella vetrina degli Innovation Awards al CES 2022. 

Ultimo aggiornamento articolo: 14.12.2021

Leggi anche:
Leggi anche:

CES Awards 2022 - i prodotti Samsung Electronics premiati

Samsung Electronics ha annunciato che 43 dei suoi ultimi prodotti sono stati riconosciuti come vincitori ai CES 2022 Innovation Awards, un premio in meno rispetto al totale ricevuto lo scorso anno (44) e tre premi in meno rispetto al totale ricevuto nel 2020 (46). Tra i prodotti di Samsung premiati ci sono gli smartphone Samsung Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition e Samsung Galaxy Z Fold3 5G, lo smartwatch Samsung Galaxy Watch4, il wearable Samsung Galaxy Buds2 e il Samsung SmartTag+. 

"La presenza di Samsung in più categorie esemplifica la sua profonda eredità nello sviluppo di innovazioni intercategoriali che spingono il settore e la società in avanti" si legge nella nota stampa di Samsung. "Quest'anno, CTA ha riconosciuto Samsung Honorees in una serie di categorie, tra cui periferiche e accessori per computer, hardware e componenti per computer, imaging/fotografia digitale, tecnologie integrate, giochi, cuffie e audio personale, salute e benessere, elettrodomestici, componenti AV per la casa e Accessori, dispositivi mobili e accessori, Smart Home, software e app mobili, sostenibilità, tecnologie indossabili e display video."

Best of Innovation Award winner:
Samsung Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition - Il Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition consente alle persone di esprimersi creando un dispositivo che è veramente loro. In fase di acquisto, è possibile personalizzare il rivestimento del Galaxy Z Flip3 potendo scegliere da una tavolozza di 49 possibili combinazioni di colori: è possibile scegliere tra cinque colori le parti anteriore e posteriore del dispositivo, tra cui blu, giallo, rosa, bianco e nero, così come è possibile scegliere il colore della cornice tra nero e argento. Una volta effettuato l'ordine, il Galaxy Z Flip3 su misura viene avvolto in una speciale confezione 'Bespoke Edition' e consegnato a casa con un wallpaper Bespoke Edition e un display esterno che si abbinano ai colori del dispositivo personalizzato.

Innovation Honorees:
Samsung Galaxy Z Fold3 5G
Motivazione: "Galaxy Z Fold3 continua l'eredità pionieristica di Samsung negli smartphone pieghevoli. Con una lavorazione impeccabile e più app progettate per il grande schermo, questa generazione di Fold è il pieghevole Samsung più avanzato e durevole di sempre. Z Fold3 riunisce innovazioni come la resistenza all'acqua IPX8, una fotocamera sotto il display e il primo supporto per S Pen su uno schermo pieghevole, il tutto su uno schermo da 7,6 pollici che si piega per stare in tasca. La funzione Labs consente di ottimizzare più app preferite per lo schermo. E con il suo innovativo fattore di forma, Z Fold3 crea esperienze davvero uniche: la combinazione ideale di produttività, prestazioni e portabilità."

Samsung Galaxy Watch4
Motivazione: "La serie Galaxy Watch4 sono gli smartwatch più innovativi di Samsung, realizzati con un sistema operativo e un'esperienza utente reinventati, un design sofisticato e funzioni per la salute all'avanguardia. Il nuovissimo sensore BioActive, il più avanzato di Samsung fino ad oggi, ti offre nuovi strumenti di misurazione come l'analisi dell'impedenza bioelettrica (BIA). In soli quindici secondi, BIA riporta dettagli chiave come composizione corporea, ritenzione idrica e percentuale di grasso corporeo. Per una tranquillità ancora maggiore, Watch4 offre letture ECG 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e monitoraggio del ritmo cardiaco. Inoltre, Watch4 semplifica l'esercizio ovunque tu sia, con divertenti allenamenti di fitness di gruppo e trasmissioni facili sulla tua smart TV."

Samsung Galaxy A Series
Motivazione: "La serie Galaxy A di Samsung è una famiglia di cinque dispositivi smartphone ricchi di funzionalità impressionanti a un prezzo adatto a tutti. Puoi scattare foto straordinarie con potenti sistemi multi-camera, vedere contenuti coinvolgenti su display vividi e goderti la massima tranquillità con batterie a lunga durata e a ricarica rapida. I dispositivi della serie A sono versatili e accessibili con funzionalità all'avanguardia, dalla frequenza di aggiornamento a 120Hz dell'A52 5G e la resistenza alla polvere e all'acqua IP67, al primo dispositivo 5G di Samsung a meno di 300 dollari: l'A32 5G. Non importa cosa stai cercando, la serie A mette a disposizione di tutti alcune delle innovazioni Galaxy più popolari."

Samsung Galaxy Buds2
Motivazione: "Galaxy Buds2 continua l'eredità audio di Samsung con una vestibilità innovativa e ultra confortevole e le caratteristiche essenziali che i consumatori amano di più, al prezzo più accessibile della linea Buds. Con un design aggiornato che è ancora il più piccolo e leggero di Samsung, Buds2 offre comfort per tutto il giorno. Inoltre, offrono un suono straordinario e un audio coinvolgente con cancellazione attiva del rumore, altoparlanti dinamici a due vie e una modalità audio Ambient migliorata. Buds2 offre auricolari premium ma accessibili, offrendoti un'esperienza audio avanzata ovunque tu sia, pur mantenendo un aspetto elegante."

Samsung Galaxy Book Pro 360
Motivazione: "Il Galaxy Book Pro 360 di Samsung reinventa il PC per soddisfare le esigenze degli utenti mobile-first. Incorporato con il DNA mobile di uno smartphone Galaxy, è stato progettato per rendere la tua esperienza quotidiana più intuitiva che mai. Goditi prestazioni potenti e connettività simile ad uno smartphone, perché Book Pro 360 è il primo PC Samsung 5G offerto negli Stati Uniti. Book Pro 360 è inoltre dotato di una S Pen aggiornata, così puoi utilizzare il tuo PC come una tela creativa. Con un display Super AMOLED e una batteria a ricarica rapida per tutto il giorno, questo PC ti aiuterà a conquistare la tua giornata, a casa e in viaggio."

Samsung SmartTag+
Motivazione: "SmartTag+ di Samsung ti aiuta a tenere facilmente traccia delle cose importanti della tua vita. Dotato di tecnologia a banda ultra larga (UWB), SmartTag+ individua la posizione esatta degli articoli smarriti con la massima precisione e portata. Attacca semplicemente il Galaxy SmartTag+ a chiavi, borse o persino al collare di un animale domestico e non li perderai mai più. Indipendentemente dal fatto che l'oggetto sia nella tua stanza o nelle vicinanze, usa semplicemente la fotocamera del tuo smartphone Galaxy compatibile e le frecce AR nel servizio SmartThings Find ti indirizzeranno esattamente dove l'hai lasciato. Trasforma qualsiasi cosa in un oggetto tracciabile con SmartTag+."

Samsung 30" Smart Induction Built-In Cooktop
Motivazione: "Il nuovo piano cottura integrato a induzione intelligente da 30 pollici di Samsung con Wi-Fi aiuta le famiglie a preparare pasti di qualsiasi tipo offrendo prestazioni di cottura più rapide e precise. Il piano cottura a induzione intelligente di Samsung è il primo piano cottura del settore ad essere riconosciuto per la sua capacità di ridurre il consumo di energia e le emissioni durante la cottura, il tutto mantenendo prestazioni eccezionali."

Samsung Top Load Washer (WA7700A)
Motivazione: "Con la lavatrice con caricamento dall'alto, Samsung offre la popolare funzione di erogazione automatica all'esperienza di carico superiore, rendendo il bucato più intuitivo con funzionalità innovative e un design elegante e di alta qualità. L'Auto Dispense aggiunge la giusta quantità di detersivo e ammorbidente per ogni carico, eliminando ogni dubbio dal bucato ed eliminando gli sprechi. La lavatrice include altre caratteristiche essenziali per fornire un lavaggio efficiente e potente, da un getto d'acqua attivo per il prelavaggio dei vestiti, a una funzione Super Speed per ridurre i tempi di lavaggio fino al 50%. Collegandosi all'app SmartThings, gli utenti possono ottimizzare le impostazioni della lavatrice direttamente dal proprio smartphone."

Samsung 512GB DDR5 RDIMM
Motivazione: "Il primo modulo di memoria dual in-line (RDIMM) DDR5 da 512 GB del settore per applicazioni di elettronica di consumo di nuova generazione che abbracciano l'intelligenza artificiale nei server di data center, cloud e computer ad alte prestazioni. Il modulo da 512 GB dispone di 40 pacchetti DRAM integrati, ciascuno composto da otto die DDR5 da 16 Gb. I chip ad alta capacità e ad alta velocità abbracciano un processo a bassa tensione altamente avanzato e utilizzano la tecnologia TSV (through-silicon via) per superare completamente il sostanziale degrado delle prestazioni nella connettività del wire bonding."

Samsung U.2 ZNS NVMe SSD (PM1731a 2/4TB)
Motivazione: "Un disco a stato solido (SSD) all'avanguardia per aziende e data center di grandi dimensioni che supporta per la prima volta nel settore la tanto attesa tecnologia Zoned Namespace (ZNS). Estende la vita di un SSD da tre a quattro volte rispetto agli SSD esistenti e aumenta sostanzialmente lo spazio di archiviazione. Il PM1731a contribuirà notevolmente all'efficienza dei grandi sistemi di server/storage poiché l'uso di big data e intelligenza artificiale nelle applicazioni di dati dell'elettronica di consumo continua ad aumentare in tutto il mondo."

Samsung PCIe Gen5 NVMe SSD PM1743 (2/4/8/16TB)
Motivazione: "L'unità SSD U.2 più veloce, più grande e affidabile del settore. Basata sull'interfaccia PCIe Gen5, ha lo scopo di supportare i requisiti del server aziendale dei sistemi di elaborazione multicore per accedere, manipolare e salvare i dati nella più ampia gamma di ambienti aziendali rivolti ai consumatori con un'efficienza incredibile."

Samsung ISOCELL HP1
Motivazione: "Il primo sensore di immagine mobile del settore da 200 MP da 0,64 μm. L'HP1 fornisce 16.384 x 12.288 pixel effettivi che corrispondono a un formato ottico da 1/1,22". Con una tecnologia di binning 4x4 pixel, il sensore può unire 16 pixel in un unico grande pixel di 2,56uμm per produrre immagini luminose da 12,5 MP con meno rumore in ambienti con scarsa illuminazione. Il sensore può anche catturare video cristallini ad altissima definizione fino a 8K 30 fps. "

 
CES Awards 2022 - i prodotti Samsung Electronics premiati
CES Awards 2022 - i prodotti Samsung Electronics premiati
 

CES Awards 2022 - i prodotti LG Electronics premiati

LG Electronics ha ricevuto 24 premi CES Innovation Awards 2022. Tra questi, gli LG OLED TV hanno ricevuto un CES Innovation Award per il decimo anno consecutivo ma LG ha ricevuto un riconoscimento anche per il frigorifero LG InstaView French-Door della collezione LG Objet, LG tiiun e LG PuriCare Air Purifier Pet, dotato di un sistema di filtraggio multiplo con filtro di deodorazione fotocatalitico combinato con un filtro HEPA per catturare gas nocivi, odori, polvere e altre particelle, le principali cause di allergeni. Infine, LG One:Quick, della divisione B2B, ha catturato l'attenzione dei giudici grazie alle sue soluzioni di gestione del lavoro da remoto in un momento in cui quest’ultimo è diventato la normalità.

L'elenco completo dei CES 2022 Innovation Awards ricevuti da LG sarà annunciato in concomitanza con la conferenza stampa di LG prevista per il 4 gennaio 2021, prima del CES 2022 che si terrà dal 5 all'8 gennaio 2022. 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
CES Awards 2022 - i prodotti LG Electronics premiati
CES Awards 2022 - i prodotti LG Electronics premiati
 

Philips Momentum 559M1RYV premiato CES 2022 Innovation Awards

Philips Monitors è stata premiata CES 2022 Innovation Awards per il modello Philips Momentum 559M1RYV, il display 55" (139,7 cm) progettato per Xbox Gaming. Questo monitor include le nuove specifiche HDMI 2.1 tra cui risoluzione 4K, frequenze di aggiornamento più veloci a 120Hz, supporto HDR con DisplayHDR 1000 e Always Low Latency - caratteristiche ideali, quindi, per le console da gioco della next-generation. Il Philips Momentum 559M1RYV include una soundbar appositamente progettata dagli ingegneri di Bowers & Wilkins, che completa l'esperienza di gioco coinvolgente. "Siamo molto orgogliosi e grati di essere stati nominati vincitori del CES Innovation Awards nella categoria dei prodotti Gaming", ha commentato Stefan Sommer, Director of Marketing & Business Management Europe di MMD. "Il Philips Momentum 559M1RYV dimostra la nostra leadership nel fornire ai giocatori di console il gameplay più fluido e coinvolgente possibile sulle console next-gen."

 
Philips Momentum 559M1RYV premiato CES 2022 Innovation Awards
Philips Momentum 559M1RYV premiato CES 2022 Innovation Awards
 

TCL 20Pro 5G premiato nella categoria Mobile Devices & Accessories del CES 2022 Innovation Awards Program

Lo smartphone TCL 20Pro 5G si è qualificato al primo posto del CES 2022 Innovation Awards Program nella categoria Mobile Devices & Accessories con questa motivazione: "Il fiore all'occhiello degli smartphone di nuova generazione di TCL, il TCL 20 Pro 5G offre immagini maestose con colori, chiarezza e contrasto realistici sul suo potente display AMOLED da 6,67 pollici. Con la tecnologia NXTVISION aggiornata, vanta la certificazione TÜV Rheinland a bassa emissione di luce blu, luminosità e tonalità intelligenti. Il TCL 20 Pro 5G offre velocità rivoluzionarie, streaming più veloce, download più rapidi e funzionalità AI avanzate con il suo processore Qualcomm Snapdragon. Sia la fotocamera anteriore che quella posteriore sfruttano i sensori IMX di Sony premium, accompagnati dalla tecnologia di stabilizzazione ottica dell'immagine e dalla modalità Selfie retroilluminata. Tutto questo per meno di 500 dollari - un prezzo conveniente."

Disponibile al prezzo di listino di 549,90 euro, TCL 20Pro 5G in un corpo di dimensioni 164.2x73x8.77|9.07mm che pesa circa 190 grammi ospita un display AMOLED curvo da 6,67 pollici FHD+ 20:9, quattro fotocamere sul retro (Sony IMX582 da 48MP + ultra-wide da 16MP + 5MP per macro + 2MP per profondità), una fotocamera frontale da 32MP, batteria da 4500mAh con ricarica veloce a 18W, processore Qualcomm Snapdragon 750G 5G Mobile Platform (2x Kyro Gold A77 2.0 GHz + 6x Kyro Silver A55, 1.7 GHz; GPU Adreno 619) supportato da 6GB di RAM, 256GB di ROM espandibili tramite microSD fino ad ulteriori 1TB, connettività 5G e WiFi 5. 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
TCL 20 Pro 5G CES 2022 Innovation Award Product
TCL 20 Pro 5G CES 2022 Innovation Award Product