Samsung rilascia Over the Horizon 2022 prodotta da SUGA dei BTS

Samsung rilascia Over the Horizon 2022 prodotta da SUGA dei BTS

SUGA (dei BTS) è il primo artista ad aver remixato la canzone 'Over the Horizon' di Samsung due volte, in aggiunta alla produzione, proponendo una nuova melodia per i nuovi dispositivi Galaxy pieghevoli, Z Flip4 e Z Fold4.

 

Scritto da il 17/08/22 | Pubblicato in Samsung Over the Horizon | Over the Horizon | Samsung | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Samsung ha rilasciato 'Over the Horizon 2022 Produced by SUGA of BTS', una nuova interpretazione della sua iconica melodia 'Over the Horizon'. E' un aggiornamento del primo remix fatto da SUGA (del popolare gruppo BTS) proposto lo scorso anno in occasione del lancio di Galaxy Watch4, Z Fold3, Z Flip3 e Buds2. La nuova versione, proposta per accompagnare il lancio dei nuovi Galaxy Watch5, Z Fold4, Z Flip4 e Buds2 Pro, è ora disponibile per l'ascolto sui canali social di Samsung Electronics e sarà disponibile come suoneria attraverso un prossimo aggiornamento software su selezionati dispositivi Galaxy. .

"Dopo il grande successo del suo primo remix al Galaxy Unpacked dell'anno scorso, SUGA ha dato una nuova svolta positiva e ottimista al tema musicale caratteristico di Samsung 'Over the Horizon' di nuovo per il 2022" si legge in una nota di Samsung Electronics.

Dal lancio del Samsung Galaxy S2 nel 2011, quando 'Over the Horizon' ha debuttato per la prima volta, Samsung ha collaborato con diversi artisti per reimmaginare il suo tema musicale e creare un suono caratteristico che "motiva le persone a sfidare i propri limiti". Conosciuto a livello mondiale per la sua capacità di produrre dischi, SUGA è il primo artista ad aver remixato 'Over the Horizon' due volte, oltre alla produzione, proponendo dunque una nuova melodia per i nuovi dispositivi Galaxy pieghevoli, Z Flip4 e Z Fold4.

Dalle sue origini come suoneria a tema rock, "Over the Horizon" è stata proposta in svariate reinterpretazioni nel corso degli anni. All'inizio di quest'anno, Samsung ha proposto la melodia a tema "New World", nata per "dare nuova vita a un mondo post-pandemia reinventato attraverso musica jazztronica e illustrazioni sincere". La prima versione della melodia proposta da SUGA lo scorso anno era nata in un periodo in cui il mondo iniziava "ad aprirsi di nuovo", la comunità globale si stava imbarcando "in un nuovo viaggio" e stava trovando "nuovi modi per andare avanti". Nella realizzazione della più recente versione "Over the Horizon 2022 Produced by SUGA of BTS", l'obiettivo di SUGA è stato quello di "incoraggiare le persone a guardare avanti verso un futuro luminoso e a pensare a cosa di eccitante le attende 'oltre l'orizzonte'". Il nuovo remix è "incentrato sulla positività e sulla luminosità, ed è stato composto in modo che quando le persone lo ascoltano, si sentono fiduciose e ottimiste" ha spiegato l'azienda.

Proprio come l'ecosistema Galaxy, la suoneria "Over the Horizon" viene costantemente aggiornata - una o due volte l'anno - per "riflettere ciò che sta accadendo nel mondo e le partnership forgiate con artisti invitati a remixare il tema riflettono lo spirito di apertura e collaborazione che sottolinea la filosofia Galaxy" ha spiegato Samsung.

"Mentre cresce l'entusiasmo per il lancio dei nuovi pieghevoli Galaxy, Samsung è lieta di invitare SUGA a tornare al mixer per creare una versione completamente nuova e un video musicale per 'Over the Horizon 2022 Produced by SUGA of BTS'" ha concluso l'azienda. Musica e video riproducibili nel player qui sotto. 

Leggi anche:
Leggi anche:

Samsung Over the Horizon 2022 produced by SUGA of BTS