Skype Preview: Spotify, supporto SMS, archiviazione chat e registrazione chiamate

Skype Preview: Spotify, supporto SMS, archiviazione chat e registrazione chiamate

Skype Preview introduce: archiviazione delle conversazioni, registrazione delle chiamate voce e video, integrazione di Spotify e supporto per SMS.

 

Scritto da , il 18/08/18

Seguici su

 
 

Da agosto sono disponibili nuove funzionalità per Skype Preview per dispositivi mobili Android e iOS ma anche per il client desktop per Windows, Linux e MAC: archiviazione delle conversazioni, registrazione delle chiamate voce e video, integrazione di Spotify e supporto per SMS.

Skype Preview ora consente di archiviare le conversazioni dal menu che compare tenendo premuto sopra una conversazione, oppure dalle impostazioni della chat all'interno della conversazione o tramite una scorciatoia da tastiera su PC (Ctrl + Shift + E) e MAC ([Command] + E) da dentro la conversazione aperta che si vuole archiviare.

Una conversazione puo' restare archiviata fino a quando qualcosa di nuovo viene pubblicato (esempio: nuovo messaggio, nuova persona aggiunta al gruppo, ecc.), oppure fino a quando si cerca la conversazione archiviata e la si apre, oppure aprendo la conversazione archiviata con un contatto dall'elenco dei contatti.

Resta possibile utilizzare la ricerca per trovare i messaggi in una conversazione archiviata e, quando una conversazione viene archiviata da un dispositivo, viene archiviata su tutti i dispositivi collegati (ad esempio, se si archivia una conversazione da Skype sullo smartphone la chat viene archiviata anche su PC).

Skype sta lavorando per offrire un'opzione che consentirà di vedere tutte le conversazioni archiviate.

Il 7 Agosto negli Stati Uniti e il 15 agosto a livello globale in Skype Preview è stato introdotto il componente aggiuntivo di Spotify che consente di ascoltare e condividere le canzoni preferite dal servizio di streaming musicale con amici e familiari in una conversazione di Skype. In una chat basta aprire il pannello dei componenti aggiuntivi Skype (icona +) per trovare e aggiungere il componente aggiuntivo Spotify alla chat e quindi seguire le istruzioni a video.

Altra novità aggiunta in Skype Preview (dalla versione 8.19.76) è il supporto per registrare le chiamate, anche video, grazie ad una nuova funzione nativa che consente di salvare le registrazioni su cloud per essere facilmente accessibili poi su device come Windows, Mac, iOS, Android e Linux. La registrazione delle chiamate, voce e video, è completamente basata su cloud e non viene effettuato alcun carico aggiuntivo o utilizzo della memoria locale durante la registrazione. Non appena si inizia a registrare tutti i partecipanti alla chiamata vengono avvisati che la chiamata viene registrata, quindi non ci sono sorprese per loro. Una volta terminata la registrazione, terminata la chiamata o terminata la chiamata di gruppo, la registrazione si interrompe e, nel caso di chiamata video, Skype assicura che il video di tutti i partecipanti (incluso il proprio) sia combinato nella registrazione. Se qualcuno ha condiviso lo schermo durante la chiamata, anche questo viene incluso nella registrazione. Non appena l'elaborazione della registrazione viene effettuata nel cloud, la registrazione finale resta accessibile dalla chat di Skype in cui è avvenuta la chiamata. Se fino ad oggi era possibile registrare le chiamate di Skype usando applicazioni di terze parti, lo stesso è ora possibile nativamente attraverso una funzione gestita in sicurezza da Microsoft.

Infine, in Skype Preview per Android e iOS è arrivato il supporto per SMS: è possibile scegliere se utilizzare Skype SMS per inviare e ricevere messaggi di testo tramite il proprio account Skype utilizzando Credito Skype oppure se inviare messaggi SMS utilizzando "SMS Connect" andando cosi' a sostituire con l'app Skype il client predefinito sullo smartphone per gestire gli SMS.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Skype Preview: Spotify, supporto SMS, archiviazione chat e registrazione chiamate


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?