Paintings Of Fire

Dati Tecnici Applicazione

Titolo:Paintings Of Fire
Sistemi Compatibili:iOS (iPad e iPhone)
Produttore:Gabriele Pellegrinetti
Categoria: Giochi
Dimensioni:152 MB
Costo Full: Gratis

Recensione Paintings Of Fire

Paintings Of Fire è un videogioco per iPhone e iPad (prossimamente disponibile anche per Android, Mac e Windows 8) cehe introduce l'utente alle bellezze artistiche (ci sono le informazioni relative a 100 dipinti famosi e ai loro autori - fonte Wikipedia) facendolo divertire.

Tutto comicia con un'invasione aliena. I musei di tutto il mondo vengono invasi da entità maligne, chiamate FireGhost, che hanno lo scopo di incendiare e ridurre in cenere le più belle opere d'arte del mondo. Lo scopo è semplice: bisogna in un modo o nell'altro eliminare queste entità costruendo delle torri che le "raggiungano dal basso".

Le torri possono essere costruite con blocchi di metallo, ghiaccio, legno, gomma ed energia. Ogni materiale ha le sue caratteristiche e interagisce in modo differente con il mondo circostante e con i nemici che si presentano sullo schermo. Per esempio il metallo è pesante, il ghiaccio scivola, il legno brucia, oppure la gomma è immune all'elettricità, i missili non possono distruggere il blocco di energia, eccetera.

I blocchi sono soggetti alla forza di gravità e al principio di inerzia. Le forze della fisica hanno sempre la meglio, pertanto bisogna stare particolarmente attenti nella strategia da usare. A ostacolare il giocatore, nella costruzione delle torri, ci sono diversi nemici (missili, bombe, mine, asteroidi, teschi, ...) che faranno di tutto per rendere ardua l'eliminazione dei FireGhost.

Man mano che si avanza nel gioco, si può condividere con gli amici lo stato di avanzamento del gioco (tramite Twitter e con l'integrazione del Game Center). I livelli totali di Paintings Of Fire sono 100.

Dopo il divertimento scatta la fase 2: il giocatore può "studiare" le varie opere d'arte visualizzando, direttamente dall'interno del gioco, le informazioni relative ai dipinti, ai periodi storici e ai pittori.

Tutte le immagini dei dipinti utilizzate fanno parte del circuito Open Source e, quindi, possono essere utilizzare liberamente. Il gioco è scaricabarile gratuitamente dall'App Strore e consente di giocare gratis (con la pubblicità) i primi 25 livelli nella modalità Easy. E' possibile sbloccare gli altri 75 livelli, le modalità medium e hard tramite l'acquisto in-app.

Paintings Of Fire è sviluppata da Gabriele Pellegrinetti.

Appassionato di giochi e apps?

Inviaci la recensione delle tue Apps preferite a redazione@pianetacellulare.it

Commenti e opinioni

Applicazioni Simili