Apple Fitness+ su iPhone con iOS 16.1

Apple Fitness+ su iPhone con iOS 16.1

iOS 16.1, dal 24 ottobre 2022, renderà Fitness+ accessibile a tutti gli utenti di iPhone compatibili con il sistema operativo nei 21 paesi in cui il servizio è disponibile. Inoltre, la musica di Taylor Swift sarà disponibile nel servizio per la prima volta in assoluto.

 

Scritto da il 21/10/22 | Pubblicato in Apple Fitness+ | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

In occasione dell'evento 'Oltre ogni oltre' tenuto il 7 settembre 2022, Apple aveva annunciato l'arrivo del suo servizio di fitness e benessere in abbonamento Apple Fitness+ creato intorno a Apple Watch su iPhone compatibili con iOS 16, ma non è arrivato subito con la prima versione rilasciata il 12 settembre. Ora, Apple ha annunciato che Fitness+ sarà disponibile per gli utenti di iPhone compatibili a partire dal 24 ottobre, come parte dell'aggiornamento iOS 16.1, in tutti i 21 Paesi in cui il servizio è disponibile, Italia inclusa.

“Da quando abbiamo introdotto Fitness+ meno di due anni fa, le persone che lo utilizzano ci hanno raccontato di come stia facendo la differenza nelle loro vite. Siamo emozionati all’idea di offrire questo pluripremiato servizio ad ancora più persone in autunno rendendo Fitness+ disponibile per chiunque abbia un iPhone, anche senza Apple Watch”, ha dichiarato Jay Blahnik, Vice President of Fitness Technologies di Apple. “Non vediamo l’ora che sempre più persone in tutto il mondo trovino la giusta motivazione per raggiungere i propri obiettivi di fitness e benessere, conducendo una vita più sana.” 

Ricordiamo che, dal 12 settembre, su Fitness+ è disponibile la quarta stagione di Passeggiamo con nuovi ospiti (come l'attrice Regina Hall, il vincitore dei Latin Grammy Awards Nicky Jam e il performer vincitore di un Emmy Leslie Jordan) e la seconda stagione di Corriamo che esplora nuove località tra cui il Parco nazionale di Yellowstone (Wyoming), Città del Messico e Queenstown (Nuova Zelanda). Sempre dal 12 settembre, Fitness+ presenta l’ultima serie “Artista in primo piano” con allenamenti accompagnati dalla musica di Mary J. Blige, Rolling Stones e The Weeknd. Fitness+ ha introdotto anche la nuova Raccolta "Pilates for More Than Your Core", mentre è entrato a far parte del team di trainer l'insegnante di yoga Dice Iida-Klein. Inoltre, su Apple Watch con watchOS 9, disponibile per selezionati Apple Watch esistenti a partire dal 12 settembre e pre-installato sui nuovi Apple Watch Series 8, Apple Watch SE 2 e Apple Watch Ultra, gli allenamenti Fitness+ visualizzano ulteriori indicazioni sullo schermo oltre al coaching del team di trainer per aiutare a ottenere il massimo da ogni workout, inclusi: intensità (HIIT, Bici, Tapis roulant e Vogatore), vogate al minuto (Vogatore), pedalate al minuto (Bici) e pendenza (Tapis roulant, camminata e corsa). Inoltre, gli abbonati al servizio senza Apple TV possono utilizzare AirPlay per fare lo streaming di workout e meditazioni su dispositivi di terze parti. Infine, su watchOS 9 i parametri sullo schermo possono essere visualizzati anche sui dispositivi di terze parti compatibili per aiutare le persone a mantenere alta la motivazione.

Dal 24 ottobre, inoltre, la musica di Taylor Swift sarà disponibile nel servizio Fitness+ per la prima volta in assoluto, a cominciare da una serie dedicata all'artista Artist Spotlight con brani appena pubblicati dal suo album "Midnights", in uscita il 21 ottobre. Fitness+ introdurrà anche un nuovo programma di allenamento, "Yoga for Every Runner", con l'atleta Scott Jurek, e guidato dall'istruttrice Jessica Skye. "Time to Walk" avrà nuovi ospiti, tra cui l'attrice vincitrice di un Emmy Hannah Waddingham, la cantautrice Meghan Trainor e l'ex astronauta e colonnello Eileen M. Collins. Fitness+ introdurrà anche tre nuove Collezioni: Totally ’80s Cycling, Best Mindful Cooldowns for Athletes, e 14-Day HIIT e Strength Challenge. 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Apple Fitness+ su iPhone
Apple Fitness+ su iPhone
 

Fitness+ per tutti gli utenti di iPhone da iOS 16.1

iOS 16.1, disponibile per alcuni iPhone esistenti oltre che per i nuovi modelli della serie iPhone 14 a partire dal 24 ottobre 2022, porta per la prima volta il servizio Fitness+ su iPhone, permettendo così di usufruire dei contenuti nei 21 Paesi in cui il servizio è oggi disponibile (Italia tra questi) sul proprio melafonino anche senza avere un Apple Watch. Basterà avere un iPhone compatibile con iOS 16 ed essere abbonati al servizio per avere accesso a tutto ciò che offre, tra cui oltre 3000 workout e meditazioni in stile studio guidati da un team di trainer selezionati. Si potranno visualizzare le indicazioni sullo schermo dell'iPhone e la durata della sessione, e la stima delle calorie bruciate verrà usata per contribuire a chiudere l’anello Movimento. Fitness+ sarà integrato con l’app Fitness su iOS 16.1 e si troverà nel pannello centrale. Premi, sfide e la possibilità di condividere le attività aiuteranno a trovare la giusta motivazione per chiudere l’anello Movimento. Per iscriversi sarà necessario avere un iPhone, ma l’esperienza Fitness+ sarà disponibile anche su iPad e Apple TV.

Apple Fitness+ in Italia costa 9,99 euro al mese o 79,99 euro all'anno e può essere condiviso con un massimo di altri cinque componenti della famiglia. E' incluso nel piano Apple One Premium che, dove disponibile, offre accesso anche a Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e iCloud+ con 2TB di spazio di archiviazione a 28.95 euro al mese.

I 21 paesi dove Fitness+ è disponibile attualmente su Apple Watch e dal 24 ottobre anche per gli utenti di iPhone con iOS 16.1 sono: Australia, Austria, Brasile, Canada, Colombia, Francia, Germania, Indonesia, Irlanda, Italia, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, Spagna,  Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e USA.

Tre mesi di Apple Fitness+ sono inclusi per chi acquist Apple Watch Series 4 o successivo, iPhone 11 o successivo, iPad (9a generazione) o successivo, iPad Air (5a generazione) o successivo, iPad mini (6a generazione) o successivo, iPad Pro 11 pollici (3a generazione) o successivo, iPad Pro 12,9 pollici (5a generazione) o successivo, Apple TV HD o Apple TV 4K (2a generazione). Un mese di Fitness+ è incluso per gli utenti esistenti.

Apple Fitness+ richiede un iPhone 8 o successivo con iOS 16.1 o Apple Watch Series 3 o successivo abbinato a iPhone 6s o successivo con iOS 14.3 o successivo.

Novità su Fitness+ dal 12 Settembre 2022

Dal 12 Settembre 2022, Apple Fitness+ offre nuove stagioni di Passeggiamo e Corriamo, la nuova serie 'Artista in primo piano' con la musica di Mary J. Blige, Rolling Stones e The Weeknd, e un nuovo trainer di yoga.

Passeggiamo è una esperienza audio pensata per aiutare le persone a camminare più spesso accompagnate da personalità note che condividono racconti, foto e musica. Dopo aver accolto finora 58 ospiti tra cui il principe William, Malala Yousafzai, Christopher Meloni, Draymond Green, Camila Cabello e Nick Jonas, la quarta stagione disponibile dal 12 settembre vede nuovi ospiti ogni settimana, partendo da: Regina Hall (attrice che ha presentato gli Oscar 2022 e volto nella serie cinematografica comedy horror “Scary Movie”), Nicky Jam (artista di reggaeton e trap latina vincitore dei Latin Grammy Awards), Leslie Jordan (attore di cinema, televisione e teatro, che ha ricevuto un Emmy per il suo ruolo in “Will & Grace”), Ade Adepitan (campione paralimpico, presentatore alla TV britannica e autore di libri per bambini), Constance Wu (attrice vista in “Fresh Off the Boat” e “Crazy & Rich”, e nominata dalla rivista TIME come una delle 100 persone più influenti al mondo), Meghan Trainor (cantante, cantautrice e vincitrice di Grammy che ha esordito con il suo singolo “All About That Bass”). 

Corriamo è una esperienza audio pensata per aiutare le persone a trovare ogni giorno ancora più ispirazione per correre, con percorsi di running popolari in alcune delle località più iconiche al mondo. Ogni episodio è guidato da trainer Fitness+ e composto da suggerimenti di allenamento, playlist di brani motivanti selezionati da un team di trainer e foto scattate dagli stessi trainer Fitness+ lungo il percorso. Nei nuovi episodi settimanali della seconda stagione disponibili a partire dal 12 settembre 2022, viene dato spazio a località quali il Parco nazionale di Yellowstone (Wyoming), Città del Messico, Anchorage (Alaska), Monterey (California), Seattle e Queenstown (Nuova Zelanda).

La serie “Artista in primo piano” dedica un’intera playlist di allenamento a un unico artista. A partire dal 12 settembre, ogni lunedì per quattro settimane sono stati aggiunti nuovi workout di vario genere, tra cui Rafforzamento, HIIT, Ballo, Bici, Yoga e Camminata su tapis roulant, con la musica di Mary J. Blige, Rolling Stones e The Weeknd. Precedenti workout di questa serie sono stati accompagnati dalla musica di BTS, Beatles, Elton John, Katy Perry, Keith Urban, Prince, Shakira e molti altri.

Il 12 settembre, Fitness+ ha presentato anche la sua nuova Raccolta "Pilates for More Than Your Core" con una selezione di allenamenti di pilates da 20 e 30 minuti pensati per rafforzare tutto il corpo utilizzando solo una banda elastica. I workout potranno essere svolti autonomamente oppure in associazione agli allenamenti Rafforzamento e Core training. Le altre Raccolte disponibili nel servizio includono Train to Row a Fast 2000 Meters, Run Your First 5K, Get into a Groove with Dance, Resilience for Life’s Ups and Downs e altre ancora.

Infine, Apple ha annunciato che nel team di trainer di Fitness+ è entrato l'insegnante di yoga Dice Iida-Klein, che vanta 15 anni di esperienza nell’insegnamento dello yoga in tutto il mondo, tra cui Australia, Paesi Bassi e Thailandia. La sua passione è favorire la presa di coscienza della connessione fra mente e corpo, e le sue scelte musicali aiuteranno le persone ad abbracciare la consapevolezza del proprio corpo e della propria mente.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Su Fitness+ arriva la quarta stagione di Passeggiamo con nuovi ospiti, tra cui Regina Hall, Nicky Jam e Leslie Jordan
Su Fitness+ arriva la quarta stagione di Passeggiamo con nuovi ospiti, tra cui Regina Hall, Nicky Jam e Leslie Jordan
 
 
Su Fitness+ parte la seconda stagione di Corriamo con nuove località tra cui il Parco nazionale di Yellowstone (Wyoming)
Su Fitness+ parte la seconda stagione di Corriamo con nuove località tra cui il Parco nazionale di Yellowstone (Wyoming)
 
 
Su Fitness+ arrivano nuovi workout accompagnati dalla musica di The Weeknd, Mary J. Blige e Rolling Stones
Su Fitness+ arrivano nuovi workout accompagnati dalla musica di The Weeknd, Mary J. Blige e Rolling Stones
 
 
Su Fitness+ arriva la Raccolta 'Pilates for More Than Your Core'
Su Fitness+ arriva la  Raccolta 'Pilates for More Than Your Core'
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Novità su Fitness+ dal 24 Ottobre 2022

Dal 24 ottobre 2022, la musica di Taylor Swift sarà disponibile nel servizio Fitness+ per la prima volta in assoluto, a cominciare dalla serie dedicata all'artista Artist Spotlight con brani appena pubblicati dal suo album "Midnights", in uscita il 21 ottobre. La serie dedica un'intera playlist di allenamento a un singolo artista e ogni lunedì per tre settimane, nuovi allenamenti con musica di Taylor Swift appariranno in tutti i tipi di allenamento tra cui Core, Ciclismo, Danza, HIIT, Pilates, Canottaggio, Forza, Treadmill e Yoga. Per celebrare il tema di "Midnights", i primi tre allenamenti saranno caratterizzati da un'illuminazione speciale a tema e gli istruttori Fitness+ metteranno in risalto l'artista in modi divertenti e creativi. Per esempio, in un allenamento HIIT, l'allenatore Fitness+ Anja Garcia istruirà gli utenti attraverso intervalli di 13 secondi per sfruttare l'affinità di Swift per il numero 13.

L'allenamento incrociato è essenziale per i corridori di tutti i livelli, poiché può aiutare a migliorare la velocità e la forza e aiutare a prevenire gli infortuni. Fitness+ introdurrà un nuovo programma di allenamento, "Yoga for Every Runner", caratterizzato e progettato con Scott Jurek e guidato dall'istruttrice di Fitness+ Yoga Jessica Skye. Ispirato dall'approccio e dall'integrazione dello yoga di Scott, questo programma è progettato per migliorare la postura, l'equilibrio e la mobilità della corsa. Gli utenti possono eseguire ogni sessione Yoga di 10 minuti come riscaldamento, allungamento di recupero o mescolato con altri allenamenti dalla libreria Fitness+.
I programmi di allenamento su Fitness+, come Workouts for Beginners, Workouts for Older Adults, Stay Active During Pregnancy, e Get Ready for Snow Season, presentano contenuti personalizzati progettati per supportare gli utenti durante una stagione della vita o aiutarli a prepararsi per momenti importanti.

A partire dal 24 ottobre, Fitness+ introdurrà anche nuovi episodi di Time to Walk, a cominciare da quello con Hannah Waddingham. Time to Walk è un'esperienza audio stimolante su iPhone e Apple Watch, progettata per aiutare le persone a camminare più spesso, ascoltando alcune delle persone più interessanti e influenti del mondo mentre condividono storie, foto e musica. Waddingham è nota per le sue esibizioni nel West End, ottenendo tre nomination agli Olivier Award e, più recentemente, è diventata famosa per il ruolo di Rebecca Welton, vincitrice di un Emmy, in "Ted Lasso" di Apple TV+. Durante questa passeggiata, Waddingham racconta come essere stata sostenuta da un regista leggendario al momento giusto della sua carriera abbia rinnovato la sua fiducia nelle proprie capacità e come interpretare Rebecca le sia stato d'aiuto nel superare difficoltà nella sua vita.

Inoltre, Fitness+ introdurrà tre nuove raccolte, contenuti curati per aiutare gli utenti a perseguire i propri obiettivi o trovare ispirazione, tra cui: "Totally '80s Cycling" con otto allenamenti vivaci che possono aumentare il cardio fitness, ciascuno abbinato ad una playlist piena di canzoni degli anni '80; "Best Mindful Cooldowns for Athletes", che offre una serie di allungamenti per tutto il corpo e brevi visualizzazioni che sono curati per aiutare gli atleti a prepararsi mentalmente per il loro sport e recuperare più facilmente dopo qualsiasi sforzo atletico; "14-Day HIIT and Strength Challenge" con allenamenti di 30 minuti di forza e HIIT che aiutano a motivare gli utenti a portare le loro routine di fitness al livello successivo. 

 
La musica di Taylor Swift su Fitness+
La musica di Taylor Swift su Fitness+
 
 
Time to Walk con Hannah Waddingham su Apple Fitness+
Time to Walk con Hannah Waddingham su Apple Fitness+
 

Articolo dell'08.09.2022 aggiornato il 21.10.2022 per aggiungere del lancio posticipato di Apple Fitness+ su iPhone.