Spotify, le playlist si riorganizzano anche su Android

Spotify, le playlist si riorganizzano anche su Android

L'opzione per riordinare i brani presenti in una playlist su Spotify è arrivata anche su Android dopo anni di disponibilità su iOS.

 

Scritto da , il 10/07/18

Seguici su

 
 

Il popolare servizio di musica in streaming Spotify ha portato su Android una funzionalità da tempo disponibile nella app per dispositivi iOS: l'opzione per riordinare i brani presenti in una playlist. Spotify nel suo forum ufficiale aveva confermato il porting di questa funzione nelle scorse settimane ed è ora disponibile con l'aggiornamento dell'app in distribuzione dal 6 luglio 2018.

"Siamo davvero entusiasti di annunciare che le persone giuste stanno ora lavorando a questa idea". si leggeva nell'aggiornamento di stato del 27 giugno 2018 dell'idea "[Android] Rearrange Tracks inside a Playlist" proposta nel lontano 2014 sul forum di Spotify, community dove gli utenti sono liberi di proporre nuove funzioni per la piattaforma e le app che la rendono accessibile praticamente su qualsiasi tipo di dispositivo. "Una versione imminente di Android introdurrà questa funzione inizialmente rilasciata ad un numero limitato di utenti." prosegue l'aggiornamento.

Ebbene, la promessa versione 'imminente' con il supporto per il riordinamento dei brani all'interno delle playlist è arrivata, e adesso anche gli utenti Android possono riorganizzare nell'app di Spotify i brani in una playlist personale. 

Per modificare l'ordine dei brani in una playlist nell'app Spotify su Android bisogna prima di tutto selezionare una playlist (una personale, non funziona su quelle generate in automatico), quindi bisogna aprire le opzioni disponibili per la playlist selezionata premendo il pulsante dei tre puntini verticali in alto a destra e poi ancora su 'modifica playlist': è quindi possibile spostare e riorganizzare i brani e poi premere 'Salva' quando si ha finito.

 
Come modificare l'ordine dei brani in una playlist nell'app Spotify su Android
Come modificare l'ordine dei brani in una playlist nell'app Spotify su Android
 
 
[Android] Rearrange Tracks inside a Playlist
[Android] Rearrange Tracks inside a Playlist
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify, le playlist si riorganizzano anche su Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?