Google Maps, in arrivo le funzioni di Waze per aggiornamenti in tempo reale

Google Maps, in arrivo le funzioni di Waze per aggiornamenti in tempo reale

Alcuni utenti di Google Maps hanno accesso ad una nuova interfaccia di segnalazione di incidenti, strade chiuse e lavori in corso.

 

Scritto da , il 02/07/18

Seguici su

 
 

Quando Google ha comprato Waze ci si è chiesti se la tecnologia di questa sarebbe mai diventata parte di Google Maps, ed ora questa integrazione è iniziata.

Google Maps ha iniziato a mostrare ancora piu' informazioni sullo stato delle strade con aggiornamenti in tempo reale ed ora è in grado di segnalare agli utenti la presenza di incidenti, di strade chiuse, di lavori in corso e se ci sono agenti di polizia pronti a multare se si stanno superando i limiti di velocità. Nuove funzionalità che sono alimentate dalla tecnologia di Waze, acquistata da Google qualche anno fa.

Come segnalato dal sito Android Police, alcuni utenti di Google Maps hanno accesso ad una nuova interfaccia di segnalazione di incidenti, strade chiuse e lavori in corso. Questo serve perchè sono gli utenti stessi a condividere lo stato delle strade con gli altri utilizzatori dell'app. Ad esempio, un utente che sta percorrendo un tratto di strada che era stato segnalato in precedenza come 'chiuso' per dei lavori in corso potrebbe ricevere un avviso sul telefono in cui gli viene chiesto di rispondere 'Si', 'No' o 'Non sono sicuro' a se la strada è ancora chiusa oppure no.

AP scrive che le informazioni contenute nel codice sorgente dell'applicazione Google Maps indicano anche che, in futuro, l'app potrebbe mostrare notifiche per segnalare di strade interrotte, telecamere che rilevano la velocità e altro ancora.

Google al momento sembra che stia testando l'integrazione di Waze in Google Maps con un piccolo gruppo di utenti, non sappiamo se ed eventualmente tra quanto le nuove funzionalità verranno estese a tutti. Inoltre, c'è da chiedersi se, quando le funzionalità di Waze saranno per tutti disponibili in Google Maps, l'app di Waze avrà ancora senso di esistere.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Maps, in arrivo le funzioni di Waze per aggiornamenti in tempo reale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?