Mario Kart Tour portera' su smartphone Mario Kart

Mario Kart Tour portera' su smartphone Mario Kart

 

Scritto da , il 01/02/18

Seguici su

 
 

Oltre ad aver annunciato la produzione del primo film d'animazione con protagonista Mario con lo studio che ha creato i Minions, Nintendo ha annunciato che Mario Kart arriverà ufficialmente sugli smartphone. Il colosso giapponese dei videogiochi sta infatti sviluppando l'applicazione chiamata Mario Kart Tour, il cui rilascio è attualmente previsto entro un anno, entro Marzo 2019.

Al momento non ci sono informazioni su cosa offrirà il gioco Mario Kart Tour ma la serie di videogiochi di corse con go-kart prodotta dalla Nintendo è tra le piu' popolari del suo genere.
Il franchise Mario Kart è caratterizzato dalla presenza di molti personaggi provenienti dai giochi di Mario che si sfidano in gare da corsa su quattro ruote in piste colorate e varie, passando tra diverse ambientazioni che spaziano dalle spiagge tranquille a caotiche autostrade piene zeppe di ostacoli.

Il primo titolo della serie Mario Kart è stato lanciato per il Super Nintendo nel 1992 col nome Super Mario Kart ed ebbe subito successo, anche grazie al sistema grafico di rotazione della pista che simulava un effetto tridimensionale, qualcosa che a quei tempi era rivoluzionario per il gaming domestico. Il secondo episodio, Mario Kart 64, è stato pubblicato nel 1996 per la piattaforma Nintendo 64. Nel 2001 la serie approda sulla console portatile (Game Boy Advance) con Mario Kart Super Circuit che ha proposto piste in tre dimensioni ma personaggi bidimensionali. Nel 2001 la serie Mario Kart è stata trasportata sulla console portatile Game Boy Advance con il gioco Mario Kart Super Circuit in grado di offrire effetti simili alle tre dimensioni e un gameplay rinnovato. Nel 2003 è arrivato Mario Kart: Double Dash!! su GameCube, con personaggi nuovi e la possibilità di usare due personaggi allo stesso tempo su un solo veicolo. Alla fine del 2005 la saga è arrivata su Nintendo DS con Mario Kart DS, il primo capitolo per console portatile in tre dimensioni. Nel 2008 è stato lanciat Mario Kart Wii per la console Nitendo Wii. Nel 2011 è uscito Mario Kart 7 per Nintendo 3DS con nuovi personaggi. Infine, nel 2014 è uscito Mario Kart 8 per Wii U che ha introdotto un sistema anti-gravità per consentire di correre sui muri e sottosopra. Da segnalare l'approdo, tra il 2005 e il 2006, di Mario Kart nelle sala giochi con i titoli Mario Kart Arcade GP e Mario Kart Arcade GP 2 prodotti da Namco su licenza Nintendo. Nel 2017, in occasione del lancio della console Nintendo Switch, ha debuttato Mario Kart 8 Deluxe.

Nintendo aveva annunciati il piano di pubblicare cinque giochi per smartphone entro il 2017, e di ufficiali sono arrivate le app Super Mario Run, Fire Emblem Heroes, Animal Crossing: Pocket Camp e Miitomo. L'anno scorso il Wall Street Journal ha riferito che Nintendo stava lavorando ad una versione di Legend of Zelda per smartphone ma di questa non ci sono informazioni ufficiali.

Nintendo ha annunciato alla fine di Gennaio di avere venduto 14,86 milioni di console Switch.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Mario Kart Tour portera' su smartphone Mario Kart


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?