Youtube Music conta 15 milioni di abbonati dopo un anno dal lancio globale

Youtube Music conta 15 milioni di abbonati dopo un anno dal lancio globale

La cifra, non ufficiale, tiene conto degli abbonati a YouTube Music e Google Play Music oltre che utenti che sfruttano un periodo promozionale gratuito.

 

Scritto da , il 09/05/19

Seguici su

 
 

Youtube Music, il servizio di musica in streaming di Youtube lanciato a livello globale un anno fa, puo' contare oggi su 15 milioni di abbonati. Non è ancora un dato ufficiale, lo ha riportato Bloomberg citando come fonte "due persone che hanno familiarità con i numeri".

La cifra di 15 milioni tiene conto degli utenti che pagano per usare il servizio, non gli utenti free, e gli utenti che hanno accesso al periodo di prova promozionale (che comunque hanno accesso al servizio completo come gli utenti Premium), e anche combina gli utilizzatori di YouTube Music e Google Play Music, in quanto l'abbonamento ad un servizio dà accesso anche all'altro (per questo si dice che, in un prossimo futuro, ne rimarrà solo uno, Youtube Music).

Youtube Music ne ha di strada da fare per arrivare alla cifra di abbonati dei principali altri servizi di musica in streaming, con Spotify che oggi puo' contare su 100 milioni di abbonati a Premium (su un totale di 217 milioni di utenti) mentre Apple Music conta, invece, 50 milioni di abbonati oggi e ne contava 15 milioni circa dopo un anno dal lancio.

Nonostante Google non ha confermato la cifra di 15 milioni di utenti abbonati, riferisce Bloomberg, ha rivelato che gli abbonamenti a YouTube Music e YouTube Premium a pagamento sono cresciuti del 60% in un periodo di un anno terminato a marzo 2019.

Apple Music, Spotify, TIDAL, Deezer, Youtube Music, Qobuz e gli altri servizi di streaming musicale alla base offrono l'accesso praticamente alla stessa musica quindi ciascuno prova a differenziarsi in altre cose: ad esempio, TIDAL e Youtube Music offrono anche i video musicali dei brani, TIDAL e Qobuz offrono anche musica in qualità CD e Hi-Res, Spotify punta su podcast e algoritmi per la scoperta di nuova musica.

Youtube Music è stato lanciato nel 2015 con disponibilità limitata negli Stati Uniti, poi nel 2018 la disponibilità del servizio è stata ampliata a livello globale.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Youtube Music conta 15 milioni di abbonati dopo un anno dal lancio globale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?