Android P sui telefoni Nokia da Agosto

Android P sui telefoni Nokia da Agosto

HMD dovrebbe iniziare ad aggiornare i suoi telefoni Nokia ad Android P da agosto; tutti gli smartphone HMD con marchio Nokia esistenti avranno Android P.

 

Scritto da , il 02/07/18

Seguici su

 
 

HMD nello scorso mese di ottobre aveva confermato l'aggiornamento ad Android 8 Oreo per tutti gli smartphone con marchio Nokia lanciati nel 2017, poi un rappresentante del produttore finlandese ha specificato che tutti gli smartphone Nokiadi HMD esistenti verranno aggiornati anche ad Android P dopo che Google avrà rilasciato questa iterazione nel terzo trimestre del 2018, probabilmente in agosto. Ora, Nokia, in Cina, ha da poco lanciato un programma di beta testing a cui i proprietari di un Nokia 6.1, Nokia 7, Nokia 7 plus o Nokia 8 Sirocco possono partecipare per provare Android P. Inoltre, il sito Nokiapoweruser ha riportato lo screenshot di una mail in cui un utente ha chiesto informazioni su quando è previsto l'inizio della distribuzione dell'aggiornamento Android P, ottenendo come risposta dal Nokia Mobile Care: "su tutti i dispositivi Nokia è previsto Android P da un certo punto del mese di Agosto". I servizi di assistenza non sono sempre affidabili quando si tratta di fornire informazioni circa la distribuzione di aggiornamenti software ma in ogni caso anche se la distribuzione di Android P inizierà effettivamente nel mese di agosto lo sarà per alcuni modelli, poi nel corso delle settimane successive il rollout proseguirà per gli altri modelli. I tempi di rilascio dell'aggiornamento, infatti, varieranno di modello in modello.

Per quanto ne sappiamo oggi tutti i telefoni Nokia saranno aggiornati ad Android P, anche l'originale Nokia 3, sul quale Android Oreo è arrivato ma con delle difficoltà.

Google ha già rilasciato le prime developer preview di Android P, la versione di Android successiva ad Adroid 8 Oreo introdotto lo scorso anno. Android P, seguendo la tradizione, dovrebbe essere rilasciato ufficialmente alla fine dell'Estate. Android P, ricordiamo, punta di portare l'Intelligenza Artificiale al centro del sistema operativo con esperienze intelligenti e semplici.

Ogni importante aggiornamento del sistema operativo mobile di Google ha sia un numero che un nome in codice proprio. Da tradizione, l'iniziale del nome viene associata in base all'ordine delle lettere dell'alfabeto, partendo dalla 'C'. Dalla terza versione in poi di Android, Google ha sempre usato nomi di dolci: Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, Jellybean, KitKat, Lollipop, Marshmallow, Nougat (Torrone) e Oreo. La prossima versione di Android inizierà dunque con la lettera 'P', ma scopriremo solo tra qualche settimana il nome.

HMD riuscirà ad aggiornare in tempi brevi i propri smartphone Nokia perchè eseguono una versione di Android 'pura' senza modifiche da parte del produttore, quindi passerà poco tempo tra quando Google rilascerà la versione finale del software a quando HMD la porterà nei suoi telefoni Nokia.

L'annuncio in cui HMD promette Android P sui telefoni Nokia del 2017 potete vederlo nel video qui sotto al minuto 41 circa. L'annuncio era stato fatto nello scorso mese di ottobre in occasione di un evento nelle Filippine dedicato al lancio dei telefoni Nokia di HMD nel mercato locale.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android P sui telefoni Nokia da Agosto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?