Nokia al MWC 2019, tutti gli annunci: Nokia 9 PureView, Nokia 1 Plus, Nokia 4.2, Nokia 3.2, Nokia 210 e non solo

Nokia al MWC 2019, tutti gli annunci: Nokia 9 PureView, Nokia 1 Plus, Nokia 4.2, Nokia 3.2, Nokia 210 e non solo

Tutti gli annunci di HMD Global (Nokia) al MWC 2019: gli smartphone Android Nokia 9 PureView, Nokia 1 Plus, Nokia 4.2, Nokia 3.2, il featurephone Nokia 210 e due caricabatterie wireless Qi.

 

Scritto da , il 24/02/19

Seguici su

 
 

HMD Global ha annunciato il 24 febbraio 2019 al Mobile World Congress quattro nuovi smartphone Nokia alimentati dalla piattaforma Android, tra cui il primo smartphone al mondo con cinque fotocamere posteriori, il Nokia 9 PureView, tanto anticipato nei mesi scorsi. Gli altri smartphone annunciati sono il Nokia 1 Plus, Nokia 4.2, Nokia 3.2. A questi si aggiunge anche il nuovo Nokia 210, il telefono con Internet più conveniente della compagnia.

"Con l'impegno a fornire tecnologie di qualità per tutti, i nuovi telefoni Nokia sono diversi quanto le esigenze dei consumatori che servono" ha detto HMD Global. "Da Nokia 9 PureView al Nokia 210 - il telefono con funzionalità Internet più conveniente della compagnia - i consumatori possono fidarsi di un telefono Nokia che soddisfi le loro specifiche esigenze".

Ecco gli annunci di Nokia al Mwc2019  (approfondimenti dedicati in arrivo):
Nokia 9 PureView: smartphone con il primo cinescopio al mondo con ZEISS Optics.
Nokia 4.2: offre un design e tecnologie ricercate come la configurazione dual-camera, un pulsante dedicato a Google Assistant ad un prezzo più accessibile.
Nokia 3.2: un display ampio, durata della batteria di 2 giorni e un pulsante dedicato a Google Assistant.
Nokia 1 Plus: uno smartphone premium entry-level con grande schermo, Android 9 Pie (Go Edition).
Nokia 210: il dispositivo con accesso a Internet più conveniente di Nokia, l'ultima aggiunta alla famiglia di telefoni featurephone apprezzata in tutto il mondo.
due nuovi accessori: il caricabatterie wireless Nokia e il caricabatterie wireless portatile Nokia

Florian Seiche, Amministratore delegato di HMD Global, ha dichiarato:
"Abbiamo avuto una risposta fenomenale da parte dei consumatori al nostro intero portafoglio, grazie al nostro approccio unico ad Android, offrendo un'esperienza pura, sicura e sempre aggiornata. Abbiamo assunto questo impegno, cambiando il paradigma della proprietà dello smartphone offrendo un'esperienza che migliora nel tempo. Oggi, con questi nuovi telefoni, facciamo un balzo in avanti offrendo le ultime innovazioni di Google in tutto il nostro portafoglio ".

Juho Sarvikas, Chief Product Officer, di HMD Global ha dichiarato:
"Oggi utilizziamo il nostro patrimonio di innovazioni per fare un passo in avanti coraggioso: pionieri di un approccio davvero innovativo nell'imaging con il Nokia 9 PureView. E crediamo che le grandi esperienze dovrebbero essere disponibili per tutti, ed è per questo che stiamo portando esperienze all'avanguardia come lo straordinario design, il meglio di Google, incluso il pulsante dedicato di Google Assistant e l'eccezionale tecnologia di imaging e display, a tutti con prezzi ancora più accessibili. E tutto questo viene fornito con tutta la maestria e la durata che ti aspetteresti da uno smartphone Nokia. E con la nostra promessa che Android che offre un'esperienza pura, sicura e aggiornata, ci assicuriamo che il tuo telefono migliorerà nel tempo. "

Pekka Rantala, Chief Marketing Officer, HMD Global ha dichiarato:
"Con la nostra promessa di marchio unico stiamo alterando le aspettative che le persone hanno dai loro smartphone. Oltre a fornire costantemente affidabilità e durata che si aspettano da un telefono Nokia, stiamo offrendo la migliore esperienza Android sui loro smartphone Nokia. Con due anni di aggiornamenti del sistema operativo e 3 anni di aggiornamenti mensili di sicurezza garantiti, i telefoni Nokia restano aggiornati per la vita e offrono un'esperienza che continua a migliorare".

Anteprima Nokia 1 Plus, 3.2 e 4.2 dal MWC 2019


Anteprima Nokia 9 Pureview, lo smartphone con 5 fotocamere posteriori


Leggi anche:
 
Nokia 9 PureView
Nokia 9 PureView
 

Nokia 9 PureView, primo smartphone con Cinescopio con ottiche Zeiss

Nokia 9 PureView offre il primo cinescopio al mondo con ottiche ZEISS per mettere la tecnologia di imaging computazionale di prossima generazione nelle mani degli appassionati di fotografia avanzata. Ogni immagine scattata con un Nokia 9 PureView è in HDR, cinque videocamere contemporaneamente catturano l'immagine e la fondono in un'unica foto da 12MP con un'elevata gamma dinamica e profondità di campo. Il Nokia 9 PureView ha cinque sensori fotografici sul posteriore, due a colori RGB (12MP, 1.25um, AF, F/1.8) e gli altri tre monocromatici (12MP, 1.25um, AF, F/1.8) con Dual tone LED flash mentre nella parte frontale si trova un sensore da 20MP 1.0um. Progettato in base alle esigenze degli appassionati di fotografia, Nokia 9 PureView offre anche la possibilità di acquisire immagini in formato RAW "DNG" non compresso e di modificarle direttamente sul telefono, grazie alla partnership con Adobe Lightroom. È stato detto che il 50% dell'arte della fotografia è nella fase di post-produzione e con Nokia 9 PureView ci sono tutte le possibilità per modificare al meglio ogni scatto. Nokia 9 PureView vanta poi chipset Qualcomm Snapdragon 845 con 6GB di RAM LPPDDR4x e 128GB di memoria interna UFS 2.1, uno schermo PureDisplay 5.99” 18:9 QHD+ 2K pOLED protetto da vetro Corning Gorilla 5, un sensore di impronte digitali sotto il display, batteria da 3320mAh con ricarica rapida e ricarica Wireless Qi integrata.

Leggi anche:
 
Nokia 4.2
Nokia 4.2
 

NOKIA 4.2.

Lo smartphone Nokia 4.2 è stato progettato per offrire le ultime innovazioni per smartphone ad un prezzo accessibile. In un corpo che misura 148.95 x 71.30 x 8.39mm e pesa 161 grammi con un design in vetro scolpito si trova il display da 5.71 pollici HD+ (19:9, HD+ 720x1520, 295ppi). La fotocamera posteriore ha una configurazione doppia, (13MP AF/F2.2/1.12um + 2MP FF/F2.2/1.75um) mentre nella parte frontale, all'interno di una notch a goccia, c'è un sensore da 8MP (FF/F2.0/1.12um). E' presente un pulsante dedicato al richiamo di Google Assistente. La batteria è una unità da 3000mAh. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 439 Mobile Platform con 2/3GB di RAM DDR3 e 16/32GB di storage eMMC espandibile con microSD fino ad ulteriori 400GB. Nokia 4.2 sarà disponibile per l'acquisto a partire da aprile ad un prezzo medio di vendita globale di 169 dollari in configurazione 2GB+16GB e 199 dollari in configurazione 3GB+32GB.

 
Nokia 3.2
Nokia 3.2
 

NOKIA 3.2.

Nokia 3.2 vanta un grande display HD+ da 6,26" e una batteria da 4000mAh con autonomia fino a due giorni, il tutto supportato dall'ultima esperienza di Android 9 Pie. Lo smartphone Nokia 3.2 ha un corpo che misura 159.44 x 76.24 x 8.6mm e pesa 178 grammi, una fotocamera posteriore da 13MP con flash e una fotocamera frontale da 5MP con face unlock (riconoscimento volto per lo sblocco del telefono). E' presente un pulsante dedicato al richiamo di Google Assistente. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 429 Mobile Platform con 2/3GB di RAM DDR3 e 16/32GB di storage eMMC espandibile con microSD fino ad ulteriori 400GB. Nokia 3.2 sarà disponibile per l'acquisto all'inizio di maggio ad un prezzo medio globale di 139 dollari per la variante 2GB+16GB e 169 dollari per la versione 3GB+32GB.
 
NOKIA 1 PLUS
NOKIA 1 PLUS
 

NOKIA 1 PLUS.

Nokia 1 Plus è un nuovo membro della famiglia di smartphone Android (Go edition), uno dei primi smartphone globali con la versione Android 9 Pie (Go edition). Lo smartphone Nokia 1 Plus in un corpo che misura 145.04x70.4x8.55mm ospita un display da 5.45 pollici FWVGA+ IPS (18:9). La fotocamera posteriore è da 8MP con autofocus mentre nella parte frontale monta una fotocamera da 5MP FF. La batteria è una unità da 2500mAh. Il processore è un Quad Core Mediatek (MT6739WW) con clock a 1.5Ghz con 1GB di RAM LPDDR3 e 8/16GB di storage eMMC. Nokia 1 Plus sarà disponibile per l'acquisto da metà marzo ad un prezzo medio di vendita globale di 99 dollari.
 
Nokia 210
Nokia 210
 

NOKIA 210.

Nokia 210 è una nuova aggiunta alla famiglia di feature phone di HMD Global tanto apprezzata in tutto il mondo. E' il featurephone con accesso ad internet piu' economico di HMD. Con il sistema operativo proprietario Nokia Series 30+, ha il browser Opera Mini per la navigazione web e integra giochi semplici come Snake, oltre all'app Facebook. Altre applicazioni possono essere saricate dal Mobile Store. Il Nokia 210 è disponibile in una resistente custodia in policarbonato colorata. In un corpo che misura 120.8 x 53.49 x 13.81mm e pesa 82 grammi, il nuovo Nokia 210 ospita un display da 2.4” QVGA, una batteria removibile BL-5C da 1020mAh e scheda SIM di tipo mini-SIM. Nokia 210 sarà disponibile per l'acquisto da marzo ad un prezzo medio globale di vendita di 35 dollari.

PULSANTE GOOGLE ASSISTANT DEDICATO SU NOKIA 4.2 E NOKIA 4.3.
La voce sta cambiando il modo in cui le persone interagiscono con i loro smartphone. Con l'impegno di fornire tecnologie di qualità per tutti, gli smartphone Nokia hanno iniziato ad offrire il modo più rapido per accedere all'Assistente Google con il pulsante dedicato di Google Assistant, a partire dai nuovi Nokia 4.2 e Nokia 3.2 annunciati al Mobile World Congress a Barcellona. Secondo Nokia, il pulsante dedicato al richiamo di Google Assistente rivoluzionerà il modo delle persone di interagire con il proprio smartphone. Basta semplicemente premere una volta questo pulsante per accedere immediatamente all'Assistente Google per svolgere le attività durante la giornata, ad esempio ottenere indicazioni stradali, conoscere le previsioni del tempo, effettuare chiamate, scrivere messaggi, ascoltare musica e ottenere risposte a domande. Premendo due volte il pulsante, invece, è possibile ricevere una panoramica visiva della propria giornata dall'Assistente Google con suggerimenti intelligenti e informazioni personalizzate, comprese le informazioni sul trasporto e ciò che è nel proprio calendario per assicurarsi di non perdere una riunione. Premendo a lungo il pulsante, si attiva una modalità walkie-talkie, che consente all'Assistente Google di ascoltare fino a quando non viene rilasciato, utile per quelle query piu' lunghe.

ANDROID SUGLI SMARTPHONE NOKIA.
HMD Global prosegue nel proprio impegno di garantire l'esperienza di Android quanto piu' pura possibile, e i nuovi Nokia 9 PureView, Nokia 4.2 e Nokia 3.2 eseguono Android One, con tre anni di aggiornamenti mensili della sicurezza e due anni di aggiornamenti del sistema operativo. Solo pochi giorni fa, Nokia ha completato l'aggiornamento ad Android 9 Pie di quasi tutti i suoi telefoni esistenti. Ogni telefono Nokia viene sempre aggiornato con le ultime innovazioni basate su AI per la protezione di sicurezza integrata di Google Play Protect. Con l'installazione di Android 'puro', gli smartphone Nokia non hanno pesanti modifiche all'interfaccia utente o processi nascosti che potrebbero consumare la durata della batteria o rallentarli, così agli utenti lo smartphone puo' durare più a lungo. Ciascuno dei nuovi telefoni viene fornito con un numero limitato di app preinstallate in modo da lasciare più spazio di archiviazione libero per le app che vuole installare l'utente. Molti degli smartphone Nokia sono certificati Android Enterprise, compresi i nuovi Nokia 9 PureView e Nokia 3.2, che è il programma di Google per i telefoni Android che consiglia alle aziende. I telefoni Android Enterprise sono convalidati da Google per soddisfare gli standard oggettivi di business aziendale, che includono un elevato numero di specifiche per hardware, software, implementazione, aggiornamenti di sicurezza ed esperienza utente.

DUE NUOVI ACCESSORI NOKIA.
Al MWC 2019, HMD Global ha annunciato due nuovi accessori, due soluzioni di ricarica wireless: il caricabatterie wireless Nokia e il caricabatterie wireless portatile Nokia. Entrambi i dispositivi supportano lo standard di ricarica Qi universale, in modo che possano funzionare con dispositivi di ricarica wireless compatibili, tra cui il Nokia 9 PureView e Nokia 8 Sirocco ma anche altri dispositivi di altri marchi, basta che supportino lo standard di ricarica wireless Qi. Il caricabatterie wireless Nokia supporta la ricarica wireless da 10-watt, rendendolo perfetto per una ricarica rapida quando si è casa o in ufficio. Il caricabatterie wireless portatile Nokia è un caricabatterie portatile che supporta la ricarica wireless, in modo da poter ricaricare i dispositivi wireless mentre si è in viaggio, anche se si ha dimenticato il cavo USB. Il caricabatterie wireless portatile Nokia è dotato anche di uscita USB universale, quindi i dispositivi non wireless possono essere caricati tramite un cavo USB.

PREZZI E DISPONIBILITA'.
Nokia 9 PureView è in vendita dal 24 febbraio ad un prezzo medio di vendita globale di 699 dollari, in Italia a 599 euro. Nokia 4.2 sarà disponibile per l'acquisto a partire da aprile ad un prezzo medio di vendita globale di 169 dollari in configurazione 2GB+16GB e 199 dollari in configurazione 3GB+32GB. Nokia 3.2 sarà disponibile per l'acquisto all'inizio di maggio ad un prezzo medio globale di 139 dollari per la variante 2GB+16GB e 169 dollari per la versione 3GB+32GB. Nokia 1 Plus sarà disponibile per l'acquisto da metà marzo ad un prezzo medio di vendita globale di 99 dollari. Nokia 210 sarà disponibile per l'acquisto da marzo ad un prezzo medio globale di vendita di 35 dollari.

Nokia (HMD Global) al MWC 2019: rivedi la conferenza stampa



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nokia al MWC 2019, tutti gli annunci: Nokia 9 PureView, Nokia 1 Plus, Nokia 4.2, Nokia 3.2, Nokia 210 e non solo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?