Lenovo A Plus e Lenovo (Vibe) P2 ufficiali

Lenovo A Plus e Lenovo (Vibe) P2 ufficiali

 

Scritto da , il 03/09/16

Seguici su

 
 

Lenovo ha presentato un sacco di nuovi dispositivi all'IFA 2016, sia col proprio marchio che per conto di Motorola, ma come se non bastasse la società ha ora altri due modelli: Lenovo A Plus e Lenovo (Vibe) P2. Il primo si presenta come un telefono di fascia bassa, mentre il secondo va a collocarsi dritto nella fascia media del mercato e come pezzo forte propone una batteria ampia 5000mAh.

Lenovo A Plus è costruito attorno ad un display da 4,5 pollici con una risoluzione bassa di 480 x 854 pixel, e viene alimentato da un modesto chip MediaTek MT6580 con clock fino a 1,3 GHz assieme con 1GB di RAM. La memoria interna ammonta a 8 GB, espandibile con una scheda microSD esterna.

A Plus ha una batteria di 2000 mAh, apparentemente piccola ma se consideriamo che lo schermo ha una bassa risoluzione e il processore non è molto potente, il telefono non dovrebbe consumare molta energia, e di conseguenza l'autonomia dovrebbe essere soddisfacente.

Altre specifiche di Lenovo A Plus includono il supporto per le reti 4G LTE, una fotocamera principale da 5 megapixel sul retro con flash LED, mentre la fotocamera frontale è da 2 megapixel, il giusto per selfie di accettabile qualità.

 
Lenovo A Plus
Lenovo A Plus
 

Lenovo A Plus è disponibile in Europa al prezzo di 69 euro, ed è prevista la vendita anche di una variante con supporto Dual-SIM al prezzo di 79 euro.

Il secondo telefono ufficializzato da Lenovo è il piu' interessante del duo, e si tratta del Lenovo P2, il successore del Lenovo Vibe P1 che è stato annunciato proprio un anno fa all'IFA 2015. Non è un errore aver tolto dal nome 'Vibe' in quanto è cosi' che il telefono è stato chiamato: semplicemente Lenovo P2.

Del Lenovo P2 abbiamo gia' avuto modo di scrivere qualcosa nei giorni precedenti, dopo che nel mese di agosto è stato certificato dall'autorità di telecomunicazioni cinese TENAA, che ne ha rivelato cosi' il design e alcune delle specifiche tecniche in anteprima.

P2 viene costruito attorno ad uno schermo da 5,5 pollici di risoluzione full HD (1080 x 1920 pixel, 401ppi), e viene alimentato da un processore octa-core con clock massima a 2,0 GHz. Le misure sono di 153 x 76 x 8,29 millimetri per un peso complessivo di 179 grammi.

 
Lenovo P2
Lenovo P2
 

La RAM arriva fino a 4 GB, mentre la memoria interna arriva a 64GB. La versione per l'Europa include 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile, ma è prevista una versione con 4 GB di RAM e 64 GB di ROM solo per il mercato cinese.

Lenovo P2 ha una potente batteria da 5000 mAh (qualcosa in meno di quella del precedente modello, da 5100 mAh) e viene alimentato dal piu' potente processore Snapdragon 625 (P1 monta Snapdragon 615). Per quanto riguarda il comparto fotografico, P2 offre un sensore principale posteriore da 13 MP con sensore Sony e di un sensore frontale secondario da 5MP. Il telefono viene lanciato con piattaforma Android 6.0.1 Marshmallow, ma potrebbe essere aggiornato alla piu' recente versione Android 7.0 Nougat nei mesi a venire.

Al Lenovo P2 non manca il lettore di impronte digitali, che si trova nella parte frontale del dispositivo.

Ricordiamo che Lenovo all'IFA 2016 ha presentato anche Lenovo Moto Z Play - Lenovo K6 - Lenovo K6 Power - Lenovo K6 Note. Lenovo non possiamo fare a meno di sottolineare che è il produttore che piu' si è dato da fare per lanciare qualcosa di nuovo, e interessante, quest'anno.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo A Plus e Lenovo (Vibe) P2 ufficiali


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?