Spotify su Apple Watch, app ufficiale disponibile

Spotify su Apple Watch, app ufficiale disponibile

Il popolare servizio di streaming musicale sbarca su Apple Watch, al momento senza supporto per la riproduzione offline (ma sta arrivando).

 

Scritto da , il 14/11/18

Seguici su

 
 

Spotify è arrivato su Apple Watch, ufficialmente.

Nelle scorse settimane era emerso che Spotify stava sviluppando un'app standalone per Apple Watch cosi' da consentire ai propri clienti proprietari di un'orologio della Apple di accedere al servizio di streaming musicale piu' popolare al mondo e di ascoltare la musica che preferiscono direttamente dal polso, e il 13 novembre Spotify ha annunciato l'applicazione ufficiale: 

"Siamo costantemente in movimento, che si tratti di rimbalzare tra palestra, lavoro, scuola, commissioni o semplicemente fare una passeggiata, e i nostri smartwatch sono lo strumento per tenerci aggiornati. Oggi, Spotify sta introducendo una nuova app per Apple Watch, che ti dà la possibilità di accedere e controllare la tua musica e i tuoi podcast preferiti senza perdere un colpo. Sappiamo l'importanza di avere la musica in movimento, motivo per cui siamo entusiasti di presentare una nuova app Spotify ai nostri utenti altamente mobili su Apple Watch. Con questa nuova app, gli utenti possono godere di un'esperienza migliorata con un controllo migliore e la possibilità di connettersi senza interruzioni agli altoparlanti o ai dispositivi. E mentre continuiamo ad innovare, abbiamo molte cose interessanti in arrivo, compresa la possibilità di ascoltare la tua musica e i podcast offline".

Anche se ufficiale, l'integrazione di Spotify per Apple Watch è ancora limitata. Una volta installata, l'app offre controlli su schermo per gestire la riproduzione direttamente dal display dell'orologio ma non include ancora funzionalità per l'utilizzo offline, che pero' sarà aggiunta piu' avanti, come promesso nella dichiarazione di Spotify sopra riportata. Quando il supporto per l'utilizzo offline sarà aggiunto, allora si potranno scaricare le canzoni sulla memoria dello smartwatch per ascoltarle anche senza avere l'iPhone nelle vicinanze. Al momento, è invece richiesto il collegamento con il telefono per ascoltare la musica in streaming.

Gli smartwatch permettono di accedere a diverse funzionalità e servizi connessi con un semplice tocco sul polso. I proprietari di Apple Watch con un account Spotify adesso possono, quando stanno per iniziare una corsa, avviare la musica direttamente dal poslo, senza dover tirare fuori il telefono dalla tasca o dalla fascia da braccio. Se ci si deve fermare perchè per strada si ha incontrato un amico basta toccare 'pasusa' per interrompere la riproduzione, e poi di nuovo premere 'play' per riprenderla quando si ritorna a correre.

Tramite l'app Spotify per Apple Watch è anche possibile gestire la riproduzione della musica sugli altoparlanti o altri dispositivi compatibili grazie alla funzionalità Spotify Connect. Oppure, mentre si ascolta il ​​podcast preferito, è possibile riavvolgere di 15 secondi per ascoltare quel passaggio che si è perso per una distrazione.  Inoltre, se si sta ascoltando una nuova traccia che piace mentre si sta ascoltando una radio o una playlist basta toccare l'icona del cuore sullo schermo dell'orologio per salvarla nella raccolta personale.

Disponibilita'.
L'app ufficiale di Spotify per Apple Watch sarà disponibile da metà novembre, i proprietari di Apple Watch dovranno solo assicurarsi di avere sull'iPhone l'app Spotify installata e aggiornata almeno alla versione v.8.4.79, che è la versione che introduce l'estensione per Apple Watch.

 
Spotify ufficiale per Apple Watch
Spotify ufficiale per Apple Watch
 

Da un paio di anni che si vociferava che il popolare servizio di streaming musicale avrebbe fatto il suo debutto su Apple Watch. All'inizio di quest'anno era stato previsto il debutto della app ufficiale di Spotify per Apple Watch alla WWDC (World Wide Developers Conference) 2018 nel mese di giugno, ma cio' non è avvenuto. Nell'estate del 2017 erano giunte indiscrezioni riguardo lo sviluppo di una app di terze parti chiamata Snowy che avrebbe portato Spotify sull'Apple Watch per permettere ai proprietari di Apple Watch con un account Spotify di gestire la musica preferita tramite il loro smartwatch marchiato Apple. Lo sviluppatore dietro Snowy aveva dichiarato che aveva iniziato a scrivere il software dopo aver appreso che Spotify non era interessata a lanciare un'app ufficiale per Apple Watch. In precedenza è stato anche riportato che Spotify stessa ad un certo punto aveva deciso di lavorare a fianco dello sviluppatore di Snowy per rendere accessibile il proprio servizio di streaming musicale su Apple Watch.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify su Apple Watch, app ufficiale disponibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?