Spotify in arrivo su Apple Watch

Spotify in arrivo su Apple Watch

 

Scritto da , il 28/03/18

Seguici su

 
 

Spotify sarebbe in arrivo su Apple Watch, ufficialmente. Il popolare servizio di streaming musicale si prevede che farà il suo debutto su Apple Watch ad un certo punto di quest'anno. L'applicazione ufficiale di Spotify per Apple Watch, secondo indiscrezioni, sarà annunciata nel mese di Giugno alla WWDC (World Wide Developers Conference) 2018 per poi iniziare ad essere distribuita qualche settimana piu' tardi.

Secondo "un informatore anonimo e non verificato" ripreso dal sito MacRumors, l'app di Spotify sarà tra gli esempi che Apple utilizzerà alla sua conferenza rivolta agli sviluppatori per dimostrare il framework StreamKit, che consentirà agli smartwatch di Apple dotati di connettività cellulare di ricevere notifiche push da app di terze parti senza dover essere collegati ad un iPhone. Nel caso dell'app Spotify, potrebbe essere quindi disponibile lo streaming di musica dall'orologio anche senza il bisogno di avere nelle vicinanze l'iPhone.

Riguardo le funzionalità, non dovrebbero mancare in Spotify per Apple Watch le funzionalità base con controlli su schermo per gestire la riproduzione direttamente dal display dell'orologio. Inoltre, l'applicazione dovrebbe arrivare con il supporto per la modalità offline e la sincronizzazione delle playlist tra l'iPhone e Apple Watch, il che significa che si potrà lasciare il telefono a casa per andare a correre e poter comunque ascoltare la musica di Spotify. Solo nel caso di Applw Watch con connettività cellulare possiamo presumere che sarà possibile lo streaming live dei brani senza collegamento all'iPhone.

StreamKit dovrebbe essere tra le novità di watchOS 5 che Apple dovrebbe presentare alla WWDC 2018 e iniziare a distribuire in autunno. Non è da escludere che l'app di Spotify per Apple Watch potrà arrivare prima, all'inizio dell'Estate, senza pero' il supporto per lo streaming dalla rete mobile poichè questa funzionalità richiederà StreamKit.

Il keynote di apertura della WWDC 2018 è in programma il 4 giugno.

La scorsa estate erano giunte indiscrezioni riguarda una app di terze parti chiamata Snowy che avrebbe portato Spotify sull'Apple Watch per permettere ai proprietari di Apple Watch con un account Spotify di gestire la musica preferita tramite il loro smartwatch marchiato Apple. Lo sviluppatore dietro Snowy aveva dichiarato che aveva iniziato a scrivere il software dopo aver appreso che Spotify non era interessata a lanciare un'app ufficiale per Apple Watch. In precedenza è stato anche riportato che Spotify stessa ad un certo punto aveva deciso di lavorare a fianco dello sviluppatore di Snowy per rendere accessibile il proprio servizio di streaming musicale sull'orologio di Apple. Se le indiscrezioni piu' recenti diventeranno realtà, tuttavia, entro la fine di quest'anno Spotify sbarcherà ufficialmente su Apple Watch, rendendo Snowy inutile.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify in arrivo su Apple Watch


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?