iPhone 8, poche vendite: un Flop? I fan aspettano iPhone X

iPhone 8, poche vendite: un Flop? I fan aspettano iPhone X

Apple sta vendendo i nuovi iPhone 8 e 8 Plus come da previsione, secondo gli analisti di KGI. iPhone 8 e iPhone 8 Plus hanno venduto nella prima settimana di disponibilita' meno di iPhone 7 lo scorso anno nello stesso periodo solo perche' i consumatori attendono iPhone X.

 

Scritto da , il 22/10/17

Seguici su

 
 

Apple sta vendendo i nuovi iPhone 8 e 8 Plus come da previsioni, secondo gli analisti di KGI. Tuttavia, i consumatori, soprattutto i piu' grandi fan del marchio con la mela morsicata, stanno aspettando l'iPhone X, che debutterà sul mercato solo il prossimo 3 Novembre (con preordini dal 27 ottobre).

Secondo quanto riferiscono gli analisti del settore, i due modelli di iPhone 8 hanno registrato vendite combinate complessive pari alla metà delle vendite che il duo di iPhone 7 ha generato durante la prima settimana di disponibilità lo scorso anno. Questo si dice che fosse previsto, proprio perchè quest'anno rispetto agli anni trascorsi gli iPhone lanciati sono tre, invece che due, con il piu' interessante - l'Iphone X - che arriverà sul mercato piu' tardi.

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo di KGI, l'iPhone X andrà a coprire le 'mancate' vendite di iPhone durante la prima settimana di disponibilità di iPhone 8 e iPhone 8 Plus, quandi sarà disponibile. In altre parole, se iPhone X fosse stato lanciato lo stesso giorno del duo di iPhone 8 le vendite complessive del trio di iPhone durante la prima settimana sarebbero state alla pari delle vendite di iPhone 7 lo scorso anno durante la prima settimana dal lancio, interpretando le parole dell'analista.

KGI ha previsto oltre 50 milioni di pre-ordini per iPhone X.

Non sembra quindi esserci crisi per Apple per la sua linea iPhone; anzi, il fatto che l'iPhone X sembra essere promettente e di interesse per i consumatori dovrebbe portare nelle casse di Apple piu' soldi. Questo perchè bisogna tenere presente che, anche a parità di melafonini venduti rispetto lo scorso anno, iPhone X ha un prezzo medio di vendita decisamente maggiore, il che si tradurrà in maggiori incassi per Apple. Ad esempio, immaginando che Apple nell'ultimo trimestre di quest'anno venderà 1000 iPhone combinati tra iPhone 8/8Plus e iPhone X e lo scorso anno ha venduto la stessa esatta quantità di iPhone 7/7Plus, se in media i nuovi iPhone lo scorso anno costavano 869 euro (iPhone 7 799 euro e iPhone 7 Plus 939 euro), quest'anno i nuovi melafonini hanno un costo medio di 992 euro (iPhone 8 839, iPhone 8 Plus 949 euro e iPhone X 1189 euro).

"vediamo una richiesta stabile nel primo weekend per iPhone 8/8 Plus" spiega l'analista. "presumibilmente gli appassionati di Apple prevedono quest'anno di comprare l'iPhone X. "

Interessante la stima che, durante il primo week-end di disponibilità, l'iPhone 8 Plus avrebbe generato piu' vendite del fratellino iPhone 8. Negli anni precedenti, al contrario, riferisce sempre KGI, il modello preferito è stato quello piu' piccolo da 4.7 pollici rispetto al piu' grande modello da 5.5 pollici.

Cosa ha di tanto speciale l'iPhone X? Principalmente il design, in quanto il melafonino - noto anche col nome 'Anniversary' per essere stato lanciato in occasione dei dieci anni dal primo iPhone nel 2007 - è realizzato interamente in vetro con design borderless e un ampio display Super Retina da 5,8 pollici. iPhone X, in assenza del pulsante fisico con Touch ID frontale, introduce anche un modo nuovo di sbloccare il telefono, eseguire l’autenticazione e pagare con Face ID attraverso la nuova fotocamera anteriore TrueDepth. Altre specifiche sono circa le stesse di iPhone 8 Plus, tra cui chip A11 Bionic, ricarica wireless e una doppia fotocamera posteriore. iPhone X da venerdì 27 ottobre sarà disponibile in pre-ordine in oltre 55 Paesi, con spedizioni a partire da venerdì 3 novembre. IPhone X viene a costare in Italia a partire da 1.189 euro.


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind