Facebook, come caricare Video dallo smartphone - ora anche in HD

Facebook, come caricare Video dallo smartphone - ora anche in HD

In questa guida si scopre come caricare video su Facebook dal computer o dallo smartphone, possibile anche in alta definizione.

 

Siete al computer e avete scaricato dalla macchina fotografica o dal telefono l'intera scheda SD con tutti i video fatti in vacanza o durante l'ultimo fine settimane e volete condividerne qualcuno su Facebook direttamente usando il browser: come fare? Oppure siete in viaggio, e volete condividere un video dal vostro smartphone con gli amici su Facebook: come fare? Sono solo alcuni, pochi, esempi per anticipare che in questa guida andremo a spiegarvi come caricare video su Facebook dal vostro computer o dallo smartphone, ora possibile anche in alta definizione.

Per caricare video su Facebook dal browser web su computer: Clicca su Foto/video nella parte superiore della tua sezione Notizie o del tuo diario, quindi Scegli un video e attendi il caricamento per poi cliccare su Pubblica. Tutto qui.

Per caricare video su Facebook da mobile da smartphone Android o Apple iOS: dato per scontato che hai gia' scaricato e installato l'app ufficiale Facebook dall'app store di iOS o dal Play Store di Android, hai eseguito il login e hai l'app aperta, Tocca su Aggiungi foto/video in alto nella sezione Notizie, quindi tocca Aggiungi video e tocca il simbolo della fotocamera per registrarne uno nuovo; al termine tocca il pulsante Pubblica.

Serviranno alcuni minuti a Facebook per elaborare il tuo video e riceverai una notifica che ti avviserà quando sarà pronto da guardare.

Una volta che il video è stato caricato, aprendo il video e selezionando Modifica puoi aggiungere un titolo, taggare gli amici e altro ancora. Se hai impostato la privacy del video condiviso su Tutti, vedrai il numero di visualizzazioni sotto di esso.

Video in HD da smartphone. Nel corso degli ultimi mesi, Facebook ha cercato di puntare molto sui video e migliorare gli strumenti ad essi legati messi a disposizione degli utenti. Grazie ad un aggiornamento per le app per i dispositivi mobili che Facebook ha iniziato a distribuire da dicembre 2016 (forse un po' troppo in ritardo) è ora possibile caricare video in Alta Definizione. Su desktop da computer era gia' prima possibile caricare video in HD.

Per abilitare il caricamento dallo smartphone di video in HD su Facebook bisogna avere abilitata l'opzione "Carica video in HD" che si puo' trovare all'interno delle Impostazioni dell'app Facebook (se la voce non è presente, l'app non è ancora stata aggiornata alla versione che introduce la funzionalità). Se l'opzione è selezionata (l'interruttore è spostato verso destra, quindi è di colore blu) allora i video che si caricheranno saranno in HD. Sempre da questa pagina delle impostazioni si puo' disattivare la voce suddetta per continuare a caricare video in SD (con un conseguente risparmio di dati consumati per l'upload).

Facebook - upload video HD
Facebook - upload video HD
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?