Nella giornata di ieri è trapelata una nuova immagine di quello che probabilmente sarà il successore di Samsung Galaxy S2, Galaxy I9300 (conosciuto meglio come Galaxy S3). Come al solito, il telefono è camuffato in modo da non poter vedere tutti i dettagli della cover, ma ci mostra un assaggio di alcuni dei pezzi importanti.
Per cominciare, vediamo la disposizione dei pulsanti nella parte inferiore del display. Per la prima volta, stiamo assistendo anche alla presenza di un pulsante Menu, oltre ai consueti 'indietro', 'Home' e il pulsante 'multitasking'. Samsung ha cambiato l'ordine delle chiavi di nuovo e lo pone sulla sinistra a differenza del Galaxy Nexus, che lo colloca a destra. Inoltre, a differenza del Galaxy Nexus, il pulsante Menu spinge gli altri tre pulsanti sulla destra, in modo tale da non essere piu' allineati centralmente.
Cio' che è curioso, però, è quello che vediamo sotto il display. C'è un tasto Home fisico, non diverso da quelli che abbiamo visto sulle versioni precedenti degli smartphone Galaxy. Tuttavia, il tasto non era presente nei precedenti prototipi di dispositivo. Se il telefono avrà controlli sullo schermo (grazie alla presenza di Android ICS) allora non ha senso avere un tasto fisico Home. Forse, trattandosi di prototipo, il tasto fisico è qualcosa che finirà per scomparire dal momento in cui il telefono cellulare raggiunge la fase di produzione.Un'altra cosa da notare è la forma del dispositivo. Guardando attentamente il case, gli angoli della base sembrano essere altamente curvi. Cio' riconduce all'invito stampa per l'evento del prossimo 3 maggio, nel quale si vedono due gocce curve di bianco e blu molto curvilinee. Ma questa è solo una supposizione.
In ogni caso, non dovremo aspettare troppo a lungo per scoprire come apparirà davvero Samsung Galaxy S3, se cosi' si chiamerà. Samsung ha organizzato l'evento stampa di presentazione del prodotto il prossimo 3 maggio in quel di Londra.
Samsung I9300, nuove indiscrezioni e caratteristiche tecniche

Samsung Russia inizia un conto alla rovescia per Galaxy S3

Il timer conta attualmente poco più di 6 giorni alla fine del conteggio, che si conclude il 5 maggio, che potrebbe essere la data in cui il mercato russo vedrà disponibile Galaxy S3.
