Samsung I9300 (Galaxy S3), nuova immagine del prototipo

 

Nella giornata di ieri è trapelata una nuova immagine di quello che probabilmente sarà il successore di Samsung Galaxy S2, Galaxy I9300 (conosciuto meglio come Galaxy S3)

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/04/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungNella giornata di ieri è trapelata una nuova immagine di quello che probabilmente sarà il successore di Samsung Galaxy S2, Galaxy I9300 (conosciuto meglio come Galaxy S3). Come al solito, il telefono è camuffato in modo da non poter vedere tutti i dettagli della cover, ma ci mostra un assaggio di alcuni dei pezzi importanti.

Per cominciare, vediamo la disposizione dei pulsanti nella parte inferiore del display. Per la prima volta, stiamo assistendo anche alla presenza di un pulsante Menu, oltre ai consueti 'indietro', 'Home' e il pulsante 'multitasking'. Samsung ha cambiato l'ordine delle chiavi di nuovo e lo pone sulla sinistra a differenza del Galaxy Nexus, che lo colloca a destra. Inoltre, a differenza del Galaxy Nexus, il pulsante Menu spinge gli altri tre pulsanti sulla destra, in modo tale da non essere piu' allineati centralmente.

Cio' che è curioso, però, è quello che vediamo sotto il display. C'è un tasto Home fisico, non diverso da quelli che abbiamo visto sulle versioni precedenti degli smartphone Galaxy. Tuttavia, il tasto non era presente nei precedenti prototipi di dispositivo. Se il telefono avrà controlli sullo schermo (grazie alla presenza di Android ICS) allora non ha senso avere un tasto fisico Home. Forse, trattandosi di prototipo, il tasto fisico è qualcosa che finirà per scomparire dal momento in cui il telefono cellulare raggiunge la fase di produzione.

Samsung Galaxy S3

Un'altra cosa da notare è la forma del dispositivo. Guardando attentamente il case, gli angoli della base sembrano essere altamente curvi. Cio' riconduce all'invito stampa per l'evento del prossimo 3 maggio, nel quale si vedono due gocce curve di bianco e blu molto curvilinee. Ma questa è solo una supposizione.

In ogni caso, non dovremo aspettare troppo a lungo per scoprire come apparirà davvero Samsung Galaxy S3, se cosi' si chiamerà. Samsung ha organizzato l'evento stampa di presentazione del prodotto il prossimo 3 maggio in quel di Londra.

Samsung I9300, nuove indiscrezioni e caratteristiche tecniche

In queste ultime ore sono giunte nuove notizie che riguardano il Samsung I9300 che, ora confermato, non è il tanto atteso Galaxy S3 nè tanto meno il suo fratello minore - ma bensi' si tratta di un nuovo smartphone.
 
Le ultime indiscrezioni riportano anche alcune specifiche del telefono. In particolare, Samsung I9300 si dice avere uno schermo da 4 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel e display AMOLED. Nessuna informazione sui sub-pixel, ma si presume saranno RGBG PenTile. Non che avrebbe avuto importanza, perché con una densità di pixel pari a 367 PPI non si nota alcuna differenza.
 
Il processore si dice che sia un Exynos SoC di Samsung, con un processore dual-core da 1.4GHz GPU Mali-400 MP. Ci sarà 1 GB di RAM e il telefono sarà in esecuzione su sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich.
 
Samsung I9300
 
Tali informazioni è quanto sappiamo al momento. Maggiori dettagli verranno svelati non appena ci avviciniamo al lancio del telefono previsto per il mese di maggio.

Samsung Russia inizia un conto alla rovescia per Galaxy S3


Samsung Galaxy SMancano circa tre giorni all'evento stampa a Londra dove il dispositivo Galaxy di prossima generazione sarà finalmente svelato. Nell'evidenziare l'attesa abbiamo visto un conto alla rovescia sul sito di Samsung Russia.

Il timer conta attualmente poco più di 6 giorni alla fine del conteggio, che si conclude il 5 maggio, che potrebbe essere la data in cui il mercato russo vedrà disponibile Galaxy S3.
 
Questa non è la prima volta che un sito web regionale Samsung ha realizzato pagine speciali dedicate a Galaxy S3 - la divisione danese aveva pubblicato un teaser sulla sua pagina Facebook la scorsa settimana.
 
Cosa aspettarci il prossimo 3 maggio durante la conferenza stampa? Oltre all'inevitabile presentazione di Galaxy S3, ci aspettiamo che Samsung sveli il proprio servizio di cloud storage sCloud e forse un nuovo tablet Android pure.
 
Samsung Galaxy S3 countdown
Una cosa molto strana che abbiamo notato nel countdown del sito russo, se ricarichiamo la pagina il conteggio riparte da 6 giorni 1 ore 32 minuti e 40 secondi. Strano, non è vero?
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?