App Apple TV su Google TV ora disponibile

App Apple TV su Google TV ora disponibile

Il servizio di streaming di Apple, Apple TV Plus, è ora accessibile sui dispositivi con Google TV tramite app ufficiale.

 

Scritto da il 19/02/21 | Pubblicato in Apple TV app | Chromecast con Google TV | Google TV | Archivio 2021

Seguici su

 
 

A sorpresa, Google nello scorso mese di dicembre aveva annunciato che l'app Apple TV sarebbe arrivata sul suo Chromecast con Google TV, e più in generale sui dispositivi alimentati dalla sua piattaforma Google TV. Dal 18 febbraio, l'app è ufficialmente disponibile. E' l'ennesima conferma dell'apertura di Apple nel rendere disponibili i suoi servizi e prodotti a quante più persone possibile, anche che utilizzano piattaforme concorrenti. L'annuncio dell'arrivo dell'app Apple TV, infatti, era arrivato solo poche settimane dopo il debutto del supporto di Apple Music sugli altoparlanti e display intelligenti di Google e di altri marchi con Google Assistent disponibile.

La app Apple TV per Chromecast con Google TV è simile a quella per dispositivi di streaming con Roku TV e Amazon Fire TV e per selezionate smart TV Samsung (TizenOS), Lg (WebOS)., Vizio e Sony (Android TV). Dunque, permette l'accesso ai titoli del servizio di streaming in abbonamento Apple TV Plus (con film, show e documentari originali come "Ted Lasso", "The Morning Show", "Defending Jacob", "Greyhound" e "Mariah Carey's Magical Christmas Special") e a quelli degli altri Apple Channels disponibili (come StarzPlay), oltre alla possibilità di acquistare o noleggiare dal catalogo dello store di film e serie di iTunes. E con Condivisione in Famiglia, ricordiamo che fino a sei membri della famiglia possono condividere gli abbonamenti ai Canali su Apple TV.

Google TV è la nuova esperienza di intrattenimento progettata dall'azienda di Mountain View come un contenitore di contenuti da una moltitudine di servizi di streaming supportati, che ha debuttato prima sul nuovo Chromecast con Google TV ma è destinata a prendere il posto di Android TV in futuro. Sony e TCL hanno già annunciato l'arrivo di nuovi televisori con Google TV nel corso del 2021.

 
Apple TV app su Google TV
Apple TV app su Google TV
 

L'app Apple TV è integrata con la piattaforma Google TV, il che significa che nella Home della piattaforma gli utenti trovano suggerimenti personalizzati di titoli disponibili anche su Apple TV Plus, così come nei risultati di ricerca si possono trovare titoli anche dall'app Apple TV, rendendo ancora più facile trovare i programmi e film preferiti. E i titoli preferiti si possono salvare nella personale lista di "titoli da vedere" disponibile in Google TV. Inoltre, con l'Assistente Google si può anche usare la voce per chiedere a Google di aprire l'app Apple TV o riprodurre un titolo originale Apple. Alcune funzionalità saranno aggiunte prossimamente, tramite aggiornamenti dell'app.

Google aveva previsto la disponibilità dell'app Apple TV su Chromecast con Google TV all'inizio del 2021, quindi i temi sono stati rispettati. A partire dal 18 febbraio, l'app Apple TV è disponibile a livello globale sul nuovo Chromecast con Google TV, ad oggi l'unico device disponibile sul mercato con Google TV. L'app arriverà anche su altri dispositivi con Google TV, come i nuovi televisori del 2021 di Sony e TCL alimentati da Google TV. Per accedere all'app Apple TV sul Chromecast con Google TV basta cercare l'app nella scheda 'App' o nella riga delle app nella scheda 'Per te'. Google ha previsto l'arrivo dell'app anche su "altri dispositivi Android TV nei prossimi mesi". Ricordiamo che l'app Apple TV si trova già su una selezione di Android TV di Sony