Apple Store offline conferma debutto di nuovi prodotti Apple – 18 ottobre 2022

Come da tradizione, a poche ore dal lancio di nuovi prodotti hardware Apple, l'Apple Store Online e' down.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

E’ un avvenimento noto che puntualmente si verifica  a poche ore dall’inizio di un evento che tiene Apple per la presentazione dei suoi nuovi prodotti hardware o, come nel caso odierno, quando l’azienda è prossima al lancio di nuovi prodotti hardware anche senza tenere un evento: l’Apple Store Online è down. Nella pratica, il sito web ufficiale di Apple dove si acquistano i prodotti è accessibile ma non navigabile perchè è in manutenzione per l’inserimento delle nuove pagine dedicate ai prodotti si imminente annuncio. Quest’anno non è previsto il consueto evento di lancio di nuovi prodotti hardware Apple nel mese di Ottobre, ma ciò non significa che, come già avvenuto in passato, Apple non possa lanciare nuovi prodotti con un semplice comunicato stampa: l’appuntamento per conoscere le novità è per questa sera, martedì 18 ottobre 2022. Pochi minuti fa, il CEO di Apple Tim Cook ha anche postato su Twitter il teaser "Le possibilità sono infinite. #TakeNote" con l’animazione visibile qui sotto.

Apple Store Online down 18.10.2022

standard

Attesi questa  sono uno o più nuovi iPad e l’annuncio dell’inizio della distribuzione di iPadOS 16, cosa non avvenuta in contemporanea con l’inizio della distribuzione di iOS16 nello scorso mese di settembre. 

A poche ore dall’inizio di un evento per il lancio di nuovi prodotti, Apple è solita a rendere non disponibile presso il suo Apple Store Online la navigazione tra le pagine dei prodotti e procedere con nuovi acquisti per avere il tempo necessario all’inserimento delle pagine dedicate alle novità. Il sito tornerà attivo poco dopo l’annuncio dei nuovi prodotti, cosi’ da rendere possibile l’acquisto o la prenotazione dei nuovi iPad e degli altri prodotti freschi di annuncio.

Provando ad accedere all’Apple Store Online mentre è offline si puo’ leggere il messaggio informativo "Torniamo subito. Il tempo di aggiornare l’Apple Store e ci rivediamo qui." che è un messaggio consueto, lo stesso che siamo stati abituati a vedere negli ultimi anni in occasioni simili. Ad affiancare questo messaggio è tornato il logo della Apple animato per colorarsi dei colori dell’arcobaleno, a differenza dello scorso 7 settembre quando il profilo del logo della ‘mela morsicata’ era di un colore unico.

Le ultime volte che Apple ha reso inacessibile il suo Store online sono state il 13 ottobre 2020 quando sono stati introdotti i nuovi iPhone 12 e il nuovo HomePod mini; il 10 novembre 2020 quando Apple ha dedicato l’evento denominato ‘One More Thing‘ alla presentazione del suo primo chipset per Mac, Apple M1; il 20 aprile 2021 per l’evento ‘Spring loaded‘ quando sono diventati ufficiali Apple TV 4K 2021, AirTag, iPad Pro e iMac con chip M1, iPhone 12 Viola; il 14 settembre 2021 quando sono stati annunciati i nuovi iPhone 13, iPad e iPad Mini 2021, Watch Series 7 e la distribuzione di iOS 15, iPadOS 15 e WatchOS 8; il 18 ottobre 2021 quando Apple ha dedicato l’evento ‘Tenetevi Forte‘ nel quale ha svelato i nuovi auricolari AirPods 3, il nuovo MacBook Pro con chip M1 Pro o M1 Max, il piano di abbonamento Apple Music Voice Plan e tre nuovi colori vivaci per HomePod mini; l’ 8 marzo 2022 per l’evento ‘Peek Performance‘ dedicato all’annuncio di iPhone SE 2022, iPad Air 2022, Mac Studio, Studio Display, M1 Ultra e altro ancora; il 6 giugno 2022, in occasione della WWDC22; il 7 settembre 2022 in occasione dell’ evento ‘Oltre ogni oltre‘ dedicato all’annuncio della iPhone 14 Series, di AirPods Pro 2, di Watch Series 8, di Watch SE 2, di Watch Ultra e altro ancora.

Ancora poche ore e scopriremo dunque tutte le novità che Apple ha pronte per essere lanciate. 

Impostazioni privacy