Apple Store Online offline aspettando novita' dalla WWDC22 (6 giugno 2022)

Apple Store Online offline aspettando novita' dalla WWDC22 (6 giugno 2022)

Come da tradizione, a poche ore dall'inizio di un evento Apple in cui verranno lanciati nuovi prodotti hardware l'Apple Store Online e' down.

 

Scritto da il 06/06/22 | Pubblicato in Apple Store Online | WWDC22 | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

E' un avvenimento noto che puntualmente si verifica  a poche ore dall'inizio di un evento che tiene Apple per la presentazione dei suoi nuovi prodotti hardware: l'Apple Store Online è down. Nella pratica, il sito web ufficiale di Apple dove si acquistano i prodotti è accessibile ma non navigabile perchè è in manutenzione per l'inserimento delle nuove pagine dedicate ai prodotti si imminente annuncio. L'appuntamento col prossimo evento, 'WWDC22', è per questa sera dalle ore 19 italiane (scopri qui come seguire l'evento in diretta streaming).

La cosa insolita è che nel corso dell'evento in programma stasera, 6 giugno 2022, Apple non dovrebbe presentare nuovi Mac, Pad e AirPods. La conferenza per sviluppatori WWDC tradizionalmente lascia spazio a novità non hardware ma software: il fatto che l'Apple Store sia offline possiamo considerarlo come un segnale che Apple lancerà nuovi hardware? Tra poche ore lo scopriremo...

A poche ore dall'inizio di un evento per il lancio di nuovi prodotti, Apple è solita a rendere non disponibile presso il suo Apple Store Online la navigazione tra le pagine dei prodotti e procedere con nuovi acquisti per avere il tempo necessario all'inserimento delle pagine dedicate alle novità. Il sito tornerà attivo poco dopo l'inizio dell'evento - o al piu' tardi al suo termine - cosi' da rendere possibile l'acquisto o la prenotazione dei nuovi iPhone e degli altri prodotti freschi di annuncio.

Provando ad accedere all'Apple Store Online mentre è offline si puo' leggere il messaggio informativo "Ci saranno sviluppi. Stiamo aggiornando l’Apple Store. Torna a trovarci dopo l’evento, ora in streaming su apple.com o sull’app Apple TV." che è un messaggio diverso da quello a cui siamo stati abituati negli ultimi anni: "Torniamo subito. Il tempo di aggiornare l’Apple Store e ci rivediamo qui." mostrato assieme con il profilo del logo della 'mela morsicata' in vari colori. Ci potrebbero quindi essere delle sorprese questa sera.

Le ultime volte che Apple ha reso inacessibile il suo Store online sono state il 13 ottobre 2020 quando sono stati introdotti i nuovi iPhone 12 e il nuovo HomePod mini; il 10 novembre 2020 quando Apple ha dedicato l'evento denominato 'One More Thing' alla presentazione del suo primo chipset per Mac, Apple M1; il 20 aprile 2021 per l'evento 'Spring loaded' quando sono diventati ufficiali Apple TV 4K 2021, AirTag, iPad Pro e iMac con chip M1, iPhone 12 Viola; il 14 settembre 2021 quando sono stati annunciati i nuovi iPhone 13, iPad e iPad Mini 2021, Watch Series 7 e la distribuzione di iOS 15, iPadOS 15 e WatchOS 8; il 18 ottobre 2021 quando Apple ha dedicato l'evento 'Tenetevi Forte' nel quale ha svelato i nuovi auricolari AirPods 3, il nuovo MacBook Pro con chip M1 Pro o M1 Max, il piano di abbonamento Apple Music Voice Plan e tre nuovi colori vivaci per HomePod mini; l' 8 marzo 2022 per l'evento 'Peek Performance' dedicato all'annuncio di iPhone SE 2022, iPad Air 2022, Mac Studio, Studio Display, M1 Ultra e altro ancora

Ancora poche ore e scopriremo dunque tutte le novità che Apple ha pronte per essere lanciate: vi rimandiamo QUI per scoprire come seguire la diretta streaming dell'evento.

 
Apple Store Online down 06.06.2022
Apple Store Online down 06.06.2022